PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Il titolo del post parla di "tempi di raffrescamento" indi per cui io sono interessato, poi noto che qualcuno qualche puppa di troppo se la fa ed è anche permaloso.
Tutto qui.
Tutto qui.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Il titolo del post parla di "tempi di raffrescamento" indi per cui io sono interessato, poi noto che qualcuno qualche pippa di troppo se la fa ed è anche permaloso.
Tutto qui.
Tutto qui.
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
La perplessità sulle unità di misura viene sollevata dallo stesso autore dell' argomento e da li si è scatenata tutta una discussione, al quale io ho voluto dare un modesto contributo, non è un discorso di pippe o non pippe !!Homer81ct ha scritto:Ciao a tutti,
ho una 3008 GT con circa 2000 km.
Inizio a pensare di avere un problema all'aria condizionata.
Già il fatto di avere dei valori che non corrispondono alla temperatura desiderata non mi sembra una scelta utile.
Ma vabbè....
Il problema è che ogni volta che l'auto è posta al sole (come tutte le altre) il tempo impiegato dal condizionatore per rinfrescare l'abitacolo sono praticamente di 30 minuti. Capisco la temperatura esterna ed il calore.....ma con tutte le altre auto non succedeva, l'aria dalla bocchette usciva fredda così come impostata e l'abitacolo si rinfrescava velocemente.
Capita anche a voi?
A proposito la mia 3008 raffresca in un battibaleno.

La mia pure, imposto 21 o 21,5 e va benissimo.
Incrocio le dita ed altro.
Incrocio le dita ed altro.

Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
-
- Peugeottista fast&furious
Infatti il tempo è veloce, una volta che sai che i gradi che vorrai non sono quelli che imposti. 

Infatti la mia “risposta” alla tua curiosità è che si sta facendo una questione di lana caprina. È ovvio che quei numeri anche se non sono precisi e la peugeot li chiama livelli di comfort fanno riferimento alla temperatura. Altrimenti mettevano valori da 1 a 10Robyfal ha scritto:Semplice curiosità, se poi a qualcuno non interessa può benissimo non seguire l' argomento.

Per la cronaca sulla mia (308) spesso a 21 sento pure freddo e devo alzare a 23/4, quindi non è poi così peregrino il riferimento ai gradi reali.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
Nel 3008 a 24 esce aria tiepida con 32 fuori e 50 dentro.
Avevo aperto un altra disc in merito e quindi chiedo scusa x il doppione. A mio avviso il discorso è che non si può impostare la temperatura interna a 20-21 se fuori ci son 35°. È veramente deleterio... al max ci dovrebbe uno scarto di 4-5°al max..sono molto perplesso
Aria condizionata: tempi di raffrescamento
Ma se abbiamo detto che l’unità di misura non sono i gradi celsius, quale sarebbe il problema di mettere 21? Dato che non sono gradi?Cb77 ha scritto:Avevo aperto un altra disc in merito e quindi chiedo scusa x il doppione. A mio avviso il discorso è che non si può impostare la temperatura interna a 20-21 se fuori ci son 35°. È veramente deleterio... al max ci dovrebbe uno scarto di 4-5°al max..sono molto perplesso
Io lo tengo fisso a 21, lavora da solo e fa tutto lui, all’inizio lo uso in manuale perché è troppo brusco ma dopo qualche km che attivo l’AUTO si sta benissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Il comfort 21 ? ma cosa scrivi ?Qualcuno potrebbe fare causa ? Sei molto digiuno di giurisprudenza. In tutti i sistemi, Peugeot a parte, se imposti 21 il clima dovrebbe portare l'abitacolo a 21 gradi ( se ce la fa ), l'aria dalle bocchette sarà ovviamente a 3 gradi o giù di lì. I gradi cosa li hanno definiti a fare ? Per ogni persona il comfort 21 ha una sensazione diversa, chi ha freddo e chi ha caldo. I gradi sono una scala univoca e non si prestano a sensazioni personali. Pensate prima di scrivere.__Mik__ ha scritto:Non è vero neppure questo. Impostando 21 uscirà l'aria per avere in abitacolo un livello di comfort 21. Non gradi.Bomba75 ha scritto:Hallahub ha scritto:Scusate ma nel vostro condizionatore di casa se mettete 21 gradi pensate sul serio che l’aria esca a 21?
Il clima automatico, a prescindere dall’utilizzo della modalità AUTO, capisce da solo se avete bisogno di aria fredda, tant’è che in estate, che voi mettiate 16 o 22, l’aria dalle bocchette esce sempre intorno ai 4 gradi quando il compressore funziona a dovere. Poi non capisco il problema, abbiamo capito tutti che basta lasciare intorno a 19/20 e cliccare su AUTO, al resto pensa lui, non vedo perché arrivare fino a 17 se tanto l’aria esce alla temperatura più bassa raggiungibile in quel momento.
![]()
Ma chi l’ha detto che impostando 21 gradi, l’aria esce a 21?È ovvio che esce l’aria fredda per portarla a 21
Perchè quasta scelta? Perchè qualche cag4c4xxi con molto tempo libero potrebbe intentare una causa economica se scoprisse che impostando 21° sul display non avesse 21° in abitacolo
Guarda pegiottone che mik ha ragione. Dal manuale:pegiottone ha scritto:Il comfort 21 ? ma cosa scrivi ?Qualcuno potrebbe fare causa ? Sei molto digiuno di giurisprudenza. In tutti i sistemi, Peugeot a parte, se imposti 21 il clima dovrebbe portare l'abitacolo a 21 gradi ( se ce la fa ), l'aria dalle bocchette sarà ovviamente a 3 gradi o giù di lì. I gradi cosa li hanno definiti a fare ? Per ogni persona il comfort 21 ha una sensazione diversa, chi ha freddo e chi ha caldo. I gradi sono una scala univoca e non si prestano a sensazioni personali. Pensate prima di scrivere.__Mik__ ha scritto:Non è vero neppure questo. Impostando 21 uscirà l'aria per avere in abitacolo un livello di comfort 21. Non gradi.Bomba75 ha scritto:Hallahub ha scritto:Scusate ma nel vostro condizionatore di casa se mettete 21 gradi pensate sul serio che l’aria esca a 21?
Il clima automatico, a prescindere dall’utilizzo della modalità AUTO, capisce da solo se avete bisogno di aria fredda, tant’è che in estate, che voi mettiate 16 o 22, l’aria dalle bocchette esce sempre intorno ai 4 gradi quando il compressore funziona a dovere. Poi non capisco il problema, abbiamo capito tutti che basta lasciare intorno a 19/20 e cliccare su AUTO, al resto pensa lui, non vedo perché arrivare fino a 17 se tanto l’aria esce alla temperatura più bassa raggiungibile in quel momento.
![]()
Ma chi l’ha detto che impostando 21 gradi, l’aria esce a 21?È ovvio che esce l’aria fredda per portarla a 21
Perchè quasta scelta? Perchè qualche cag4c4xxi con molto tempo libero potrebbe intentare una causa economica se scoprisse che impostando 21° sul display non avesse 21° in abitacolo
"Il valore indicato corrisponde ad un livello di
confort e non ad una temperatura in gradi C° o
Fahrenheit (secondo l'unità scelta).
Una regolazione attorno ai 21° permette
di ottenere un confort ottimale. Secondo
le proprie esigenze, è consigliabile una
regolazione tra i 18 e i 24°."
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
-
Io ho scritto che in Peugeot non sono normali. Usano scale ipotetiche note solo a loro. Non credo che per sapere che l'acqua congela a zero e bolle a 100 gradi ( al livello del mare ) occorra leggere un manuale. Quindi in Peugeot non possono pretendere che io lo legga per conoscere le loro scale ipotetiche.
il manuale è l'unica cosa che conta.pegiottone ha scritto:Io ho scritto che in Peugeot non sono normali. Usano scale ipotetiche note solo a loro. Non credo che per sapere che l'acqua congela a zero e bolle a 100 gradi ( al livello del mare ) occorra leggere un manuale. Quindi in Peugeot non possono pretendere che io lo legga per conoscere le loro scale ipotetiche.
Se tu sei troppo pigro o prevenuto per leggerlo, il problema è interamente tuo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Il manuale lo scrivono per Sport!!!??? Leggere può fare solo che bene, anche un semplice manuale!!!pegiottone ha scritto:Io ho scritto che in Peugeot non sono normali. Usano scale ipotetiche note solo a loro. Non credo che per sapere che l'acqua congela a zero e bolle a 100 gradi ( al livello del mare ) occorra leggere un manuale. Quindi in Peugeot non possono pretendere che io lo legga per conoscere le loro scale ipotetiche.

Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts
Scusate ma credo che Peugeot in questo caso abbia usato veramente poco la logica..a quanto dovrebbero corrispondere sti 21 gradi(o non so come definirli) confort? Io devo regolare la temperatura interna in base a quella esterna che non dovrebbe esser mai inferiore di 5°