Quindi come dici tu non succede nulla? Fino a che non spegni l'auto? Cavolo che sicurezza!mancio200 ha scritto:Se la macchina è in moto la chiave non serve più, sino alla prossima accensione, ma non succede altro. Per le sicurezze anche io una volta montavo un interruttore nascosto per la messa in moto e penso sia ancora il miglior antifurto. Ma ora con tutta l'elettronica che c'è non sarei più in grado di farlo. Ciao.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Keyless System: 'non state sereni'
Re: Keyless System: 'non state sereni'
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
Sono scelte progettuali e , spesso, anche ponderate per bene.wexus ha scritto:....Cavolo che sicurezza!
Prova a pensare del perche' uno dovrebbe allontanarsi dalla vettura con motore acceso (nun se fa!! soprattutto se hai bimbi a bordo) oppure, se parli di sicurezza se per disgrazia sei a 130kmh in autostrada in fase di sorpasso e il telecomando del keyless esaurisce la batteria (equivarrebbe all'allontanarsi dalla vettura con la key in tasca!). Mi piacerebbe invece capire dove sta la succitata sicurezza nelle vetture (vedasi Renault) che invece si spengono in caso di mancanza di key (o la famosa tessera, che se fossero come le mie , si smagnetizzano a turno una volta al mese!) nelle vicinanze del veicolo.
Almeno meditiamoci un po' su....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Tra l'altro se uno scende lasciando l'auto in moto (e in effetti non si fa, è vietato proprio dal cds) lo fa anche con le chiavi normali, lasciandole nel quadro. E in quel caso un malintenzionato può anche rimettere in moto liberamente 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Ci sono altri modi per optare a quelle situazioni che tu fai riferimento,del tipo che se sorpassi ai 130kmh e le pile si scaricano l'auto dato che è intelligente capisce la situazione e ti dà tutto il modo di farti fermare in tutta sicurezza con vari avviso ecc non è si spegne di colpo. Io sono dell'idea che se in auto non ci sono le chiavi l'auto non deve partire anzi si deve bloccare e una volta bloccata ci vuole un codice per poterla riattivare altro che!RogerAL ha scritto:Sono scelte progettuali e , spesso, anche ponderate per bene.wexus ha scritto:....Cavolo che sicurezza!
Prova a pensare del perche' uno dovrebbe allontanarsi dalla vettura con motore acceso (nun se fa!! soprattutto se hai bimbi a bordo) oppure, se parli di sicurezza se per disgrazia sei a 130kmh in autostrada in fase di sorpasso e il telecomando del keyless esaurisce la batteria (equivarrebbe all'allontanarsi dalla vettura con la key in tasca!). Mi piacerebbe invece capire dove sta la succitata sicurezza nelle vetture (vedasi Renault) che invece si spengono in caso di mancanza di key (o la famosa tessera, che se fossero come le mie , si smagnetizzano a turno una volta al mese!) nelle vicinanze del veicolo.
Almeno meditiamoci un po' su....![]()
Saluti
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
La sicurezza è una variabile dipendente da molti fattori. Il primo fattore è come noi ci preoccupiamo della nostra auto di mantenerla in buone condizioni e di preservarne il possesso. Possiamo montare una serie di antifurti più o meno efficaci, perdere un po' di tempo in più per accedervi e metterein moto ma, sono le nostre azioni di ogni giorno che a volte rendono l'auto vulnerabile, cose che facciamo senza pensarci. Qualche esemio banale, se non vuoi che ti striscino al carrozzeria o ti rompano i vetri perchè incolli sui vetri simboli della tua squadra del cuore? Del tuo partito, delle tue idee? Di pubblicità particolari. Perchè lasci bambolotti, cuscini con simboli in vista e magari parcheggi a pochi passi da uno stadio un palazzetto dello sport ecc. Perchè quando scendi per aprire i cancello del condominio non la chiudi basta un tasto o toccare la maniglia, idem se ti rechi al bar e magari pensi tanto è qui davanti a me la vedo sono seduto fuori. Sembra strano direte cosa stai dicendo, date un occhiata alle statisitche. Poi lo so sembrauna barzelletta ma scrivo questo appunto dopo che ieri mattina ho assistito personalmente a questo fatto. Sono andato in edicola a prendere il giornale, si ferma una macchina appena davanti l'edicola scende una signora compera il giornale ci mette un secondo in più per la moneta, la macchina con stridore di ruote parte, già era stata lasciata in moto. La signora si arrabbia perchè non ha lasciato le chiavi nell'auto ma le ha nella borsa?? Magari scendere chiudere la macchina evitava che questo potesse accadere o se facciamo un calcolo di probabilità quanto può essera la magnitudo? Un ladro con un trasponder, l'altro con un lettore di codici per rubare l'auto ferma vicino l'edicola. stamattina l'edicolante mi ha detto che hanno ritrovato la macchina a Verona in centro città era finita la benzina.
Perciò per fare il verocKeyless System: 'non state sereni'. Si ma fate attenzione
Buona giornata
Perciò per fare il verocKeyless System: 'non state sereni'. Si ma fate attenzione

Buona giornata
Comunque forse non hai compreso di cosa si sta discutendo: se le chiavi non stanno sul veicolo, claro que no, che non parte, il motore non si avvia...si stava discutendo,ma scusa se mi sono perso qualcosa degli ultimi post, che dovrebbe spegnersi, il motore, se ci si allontana con le chiavi in tasca! Come succede, ad esempio, su alcune, non saprei se su tutte, le Renault.wexus ha scritto:Ci sono altri modi per optare a quelle situazioni che tu fai riferimento,del tipo che se sorpassi ai 130kmh e le pile si scaricano l'auto dato che è intelligente capisce la situazione e ti dà tutto il modo di farti fermare in tutta sicurezza con vari avviso ecc non è si spegne di colpo. Io sono dell'idea che se in auto non ci sono le chiavi l'auto non deve partire anzi si deve bloccare e una volta bloccata ci vuole un codice per poterla riattivare altro che!
Eppoi, ma di quale intelligenza si deve/vuole discutere? Cioe', ma giusto per capire, ci si lamenta che la macchina rimane accesa scendendo dalla stessa , allontanandosi e con le chiavi in tasca.....ma poi si chiede alla stessa, la vettura, che riesca a discriminare che se la chiave manca nell'auto (tipo, appunto, pila scaricata improvvisamente) gia' in marcia, allora non deve spegnersi bensi' avvisare o magari mettere in moto altri accrocchi per non diventare pericolosa

Meno male che la macchiana che fa anche il caffè l'hanno già inventata ed è in commercio, altrimenti si poteva suggerire tale "orpello" ai softwaristi della PSA...
Come recita giustamente Alex22, rispettare il CDS e problemi non ce ne saranno (quasi!) mai....

Saluti

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Non ne sarei così sicuro....wexus ha scritto:....l'auto dato che è intelligente capisce la situazione.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Considerate che esistono, by china, antifurti per spegnere l'auto da remoto in caso di furto. Indovinate un po' sono illegali in italia (ma penso in tutta europa e paesi civili) per ovvi motivi. Su un auto moderna spenta manco i freni funzionano, l'incidente sarebbe certo.
Non so come funzioni su alcune renault, io ne ho due in famiglia e non si spengono senza chiave. Mi auguro che quelle che lo fanno (se è vero) lo facciano solo da ferme.
Non so come funzioni su alcune renault, io ne ho due in famiglia e non si spengono senza chiave. Mi auguro che quelle che lo fanno (se è vero) lo facciano solo da ferme.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
@ Alex22
Neanch'io so come funzionano le Renault, perlomeno riguardo lo spegnimento del motore nelle condizioni succitate....io mi riferivo ,semplicemente, alla chiusura delle porte allontanandosi con la key o tessera che sia.
In effetti non mi ero spiegato bene, chiedo scusa.
Saluti
Neanch'io so come funzionano le Renault, perlomeno riguardo lo spegnimento del motore nelle condizioni succitate....io mi riferivo ,semplicemente, alla chiusura delle porte allontanandosi con la key o tessera che sia.
In effetti non mi ero spiegato bene, chiedo scusa.
Saluti

Ah ok 

.....sei stato "punito" dalla cazzimma!IMOLA ha scritto: ↑16/01/2020, 18:12Ho letto tutti i Vs interventi e concordo più o meno con tutti Voi , specie con Maxsim e Dallas1984 che anche se di opinioni differenti concordo con entrambi.
la mia esperienza sull'acquisto della 3008 in firma:
quando mi hanno fatto l'ultimo preventivo finale , ho concordato col venditore che sarei andato ad ordinare l'auto.
In tutti i preventivi fatti era inserito il solito e consueto Keyless System, ormai te lo mettono di Default (e chissà perchè) listino 400,00 (200,00 al 50% ricordo)
... nel frattempo avevo visto i vari filmati report sulla vulnerabilità del Keyless e ciò ha rafforzato la mia idea contraria all'utilizzo di tale Optional inutile x quel costo.
Convinto del fatto che sia il Keyless che la Chiave std con telecomando fossero sistemi piuttosto vulnerabili , mi sono detto :
spendere 400,00 x cosa !! per la pigrizia di premere un bottone e aprire l'auto x poi risparmiare la fatica di infilare la chiave nel quadro? Fosse stato un sistema più sicuro allora avrebbe avuto anche un senso
forse quei 400,00 posso utilizzarli x qualcos'altro. Ora vi dico.
Quando sono tornato per firmare concordiamo il prezzo totale netto.
Chiedo al venditore : << quanto costa aggiungere l'antifurto originale Peugeot>>? che sarebbe volumetrico , perimetrale, vibrazione e con serrature rinforzate.
risposta : 350,00 di listino.
mia replica :<< Allora facciamo una cosa, lasciando il totale netto togliamo il Keyless e aggiungiamo l'antifurto>>
risposta : non posso farlo
ma come non puoi farlo, di listino costa anche meno? .... non posso, credimi non posso farlo.
Allora per ripicca gli levo il keyless che aveva valutato 200,00 e non metto neanche l'antifurto.
e qui il mio errore ... mi pento enormemente di non aver inserito l'antifurto che seppur vulnerabile anche quello , almeno per i ladruncoli poteva essere un deterrente e sicuramente un qualcosa di più utile che aprire l'auto quando piove senza uscire le chiavi dalla tasca![]()