Ciao Brian, tutti,Brian/ ha scritto: ↑11/11/2024, 23:42
se vuoi, posta i codici errore o una copia in pdf (no immagine altrimenti non si vede nulla)da qui hai già il codice ricambio (postalo e magari confronta se diverso dal tuo) così da poter cercare sull'usato o altro (come ho già anticipato)può pure essere, ma se non collega una diagnosi e controlla... un po' azzardata come "diagnosi" (visto che non ne sanno nulla la maggior parte delle autorizzate)qui ho dimenticato io, si, il codice BEM serve per il gruppo VAGcome anticipato, può pure essere (vedi tipo di vettura e/o allestimento) cmq va sempre collegata una diagnosisi, puoi provare magari da un Bosch Car Service, (cmq prima di farti "spillare soldi" chiedi) ma *dubito* risolvi il messaggio di alert (visto anche quanto è riconosciuto che nel 99% è la BPGA appunto)Crm_73 ha scritto: ↑11/11/2024, 20:53Ora con le tue specifiche tornerò magari domani da un elettrauto magari diverso e non chiederò nulla riguardo al codice BEM(forse io ho dato un input errato ai tecnici ) ma chiederò, con le tue indicazioni, la possibilità di fare la variazione come da te indicato e speriamo che qualcuno mi dia retta....
ciao!
per motivo di tempo non riesco a scannerizzare i documenti che sono in mio possesso ma trascrivo esattamente cosa c'è scritto:
RICERCA GUSTO DIAGNOSI :
A SEGUITO DI VERIFICA TECNICA SI RISCONTRA PCCODE B1624 73 - CALCOLATORE DI PROTEZIONE E GESTIONE DELLE ALIMENTAZIONI (BPGA)
FORNITURA DI PREVENTIVO DI RIPARAZIONE CON CONTRIBUTO ABACO (SCONTO 25%).
Preventivo:
RICAMBI :
COD 967530280 MODULO PROTEZIONE GESTIONE IVA INCLUSA €377,65
MONODOPERA :
SOSTITUZIONE MODULO DI PROTEZIONE E GESTIONE DELLE ALIMENTAZIONI (BPGA) - 19T €73,81
TOT 451,46
Nel 2021 e precisamente 24/06/2021 ho gia cambiato da loro il modulo BPGA.
Quella volta non mi hanno rilasciato la diagnosi ma ho pagato solo 110€. Ho solo fattura che recita:
Descrizione:
ACCENSIONE SPIA ANOMALIA CIRCUITO ELETTRICO.
NB 75% DI CORRENTEZA COMMERCIALE CONCESSA DAL CONTRUTTORE DA RITENERSI COME CONTRIBUTO VOLONTARIO.
SOSTITUZIONE MODULO DI PROTEZIONE E GESTIONE DELLE ALIMENTAZIONI (BPGA) SUL VEICOLO PROVA DOPO I LAVORI.
Mi dissero che visto che l'auto aveva 2900 km in quel momento anche se terminata garanzia la Peugeot mi veniva incontro in tal senso accollandosi il 75% della riparazione.
Ritornando al problema adesso ritorno da un altra autofficina autorizza Peugeot a circa 15 km da me e mi hanno detto che non ne sanno nulla di una possibilità di settaggio parametri batteria!!!!
Mi viene in dubbio che possa essere cosi? Non so cosa pensare la mia è 3008 modello BHD 120 ALL.
Ovviamente rimango nel dubbio adesso.
L'auto questa mattina ( ferma da 2 giorni) e partita al primo colpo e lo S&S perfettamente funzionante.
L'anomalia purtroppo so che si ripresenterà prima o poi ma nn mollo faccio un esposto ad associazioni consumatori a sto punto .
Ho inviato 3 pec a Peugeot Italia ma nulla.... voglio che si faccia chiarezza posso cambiare un modulo BPGA ogni due/tre anni?
Grazie a tutti