PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mutryx
Peugeottista appassionato

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Mutryx »

goliaz ha scritto:
bassplayer ha scritto:Non capisco il perché di tante lamentele che leggo. A me sembra invece una seria dimostrazione di responsabilità da parte della casa che, una volta individuato un difetto causato da un fornitore esterno, ha deciso di far controllare tutte le auto.
Non è mica vw... Ad esempio un mio caro amico anni fa ha comprato per oltre 55.000 euro una Audi a5 a benzina che ha sempre bevuto olio come una friggitrice sino ad arrivare 1 litro per 1000 km. La casa non ha mai riconosciuto il difetto dicendo che era tutto in regola. Ha dovuto prendere un avvocato per avere la sostituzione dei componenti difettosi in garanzia. Ha visto la fattura, 12000 euro.
Producono auto diesel che inquinano come quelle di 15 anni fa e benzina che bruciano olio come il Ciao e se be sbattono altamente. Quindi un plauso a peugeot per questa campagna di controllo

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
complimenti bassplayer, ti quoto perche' hai capito l'importanza, l'utilita' e la correttezza del richiamo e dell'intervento annesso.grande :notworthy:
Condivido in pieno i vostri post.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

goliaz ha scritto:
blk ha scritto:Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.

In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.

Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?

Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....

Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.

Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.

Io penso che saranno solo problemi.

Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la

macchina se la possono pure tenere.
salve a tutti. dopo tre settimane con in mano il motore in questione,sono incappato in questo richiamo che comportera' la sostituzione del motore. ho creato un 3d nel forum nuova 308 x avere informazioni sul richiamo che mi hanno recapitato,e sul forum sono stato indirizzato in questa discussione che mi sta facendo morire dalle risate. x ora sono arrivato alla pagina 5 e di fronte a questo messaggio, dopo averne letti troppi simili o anche peggio, non posso non replicare:il primo evidenziato: siamo in italia, ok tutto e' possibile, e negli impianti di assemblaggio peugeot non puo' esistere personale sottopagato e scontento che provochi una resa scarsa del lavoro? :chessygrin: 2° evidenziato: sei un meccanico esperto x scrivere questo, giusto? :notworthy: finiro' di leggere la discussione comunque. x questo problema peugeot poteva far finta di nulla e aspettare che i malcapitati avessero avuto problemi(il non superamento del test, avrebbe portato sicuramente ad avere problemi nel tempo,non necessariamente subito) magari fuori garanzia, in modo da scucire fior di quattrini e risolverli sostituendo parti del motore ,smontandoli, aprendoli, sostituendo o modificando parti e rimontandoli... invece identifica i motori non idonei e li sostituisce in blocco con motori sani,, scollega il motore e ne collega un altro, fatto da meccanici di professione, non contadini :chessygrin: scusa se e' poco. io ragiono cosi', dopo solo due giorni dalla notizia che mi e' stata data. un problema del genere teoricamente puo' capitare a qualsiasi auto comprata e questi ce lo eliminano subito senza pagare , e si sta a scrivere castronerie di ogni genere senza avere la minima conoscenza della meccanica. discussione con post che ,come qualita' di informazione , x uno che legge un forum, giudico nell'ordine: divertenti,patetici, interessanti.scusate lo sfogo, buona notte vista l'ora e buona fortuna con le vostre auto :thumbright:
Non ho ben capito che valore aggiunto pensi di aver dato alla discussione, visto che la consideri anche patetica
:-#
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

@ stewie31 pensavo di trovare in questa discussione qualcosa di utile a capire il problema.vi ho trovato solo lamentele,supposizioni,giudizi infondati sulla professionalita' , serieta' e correttezza di casa peugeot e delle officine autorizzate, da parte di utenti che deduco non sanno cosa sia la meccanica. quindi una marea di post che come il mio non hanno valore aggiunto. ci ho trovato il numero verde del servizio clienti peugeot, dove in pochi minuti ho trovato piu' informazioni di tutta la discussione. ecco tutto :sorry!:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

goliaz ha scritto:@ stewie31 pensavo di trovare in questa discussione qualcosa di utile a capire il problema.vi ho trovato solo lamentele,supposizioni,giudizi infondati sulla professionalita' , serieta' e correttezza di casa peugeot e delle officine autorizzate, da parte di utenti che deduco non sanno cosa sia la meccanica. quindi una marea di post che come il mio non hanno valore aggiunto. ci ho trovato il numero verde del servizio clienti peugeot, dove in pochi minuti ho trovato piu' informazioni di tutta la discussione. ecco tutto :sorry!:
Anche te, come tutti noi, hai riempito il forum allo stesso modo :lol: 8)
Felice possessore di 3008 GT

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Vix ha scritto:
goliaz ha scritto:@ stewie31 pensavo di trovare in questa discussione qualcosa di utile a capire il problema.vi ho trovato solo lamentele,supposizioni,giudizi infondati sulla professionalita' , serieta' e correttezza di casa peugeot e delle officine autorizzate, da parte di utenti che deduco non sanno cosa sia la meccanica. quindi una marea di post che come il mio non hanno valore aggiunto. ci ho trovato il numero verde del servizio clienti peugeot, dove in pochi minuti ho trovato piu' informazioni di tutta la discussione. ecco tutto :sorry!:
Anche te, come tutti noi, hai riempito il forum allo stesso modo :lol: 8)
mah, riempito,questo e' il mio terzo post ,che sfrutto x replicare alla tua affermazione.negli altri due ho: quotato un utente che ha capito il senso del richiamo e la correttezza di peugeot su questo problema;criticato un utente che ha fatto affermazioni senza competenza in materia che possono offendere chi lavora nella rete di assistenza peugeot.torno alla replica: a questa discussione sono arrivato perche', sul forum "nuova 308" che frequento da anni, ho aperto una discussione per avere informazioni sul richiamo in questione,dopo avere avuto solo il messaggio del mio conce di portare la macchina in officina perche' soggetta al richiamo; perche' se si fa una ricerca su google riguardo al richiamo, uno dei link che si visualizzano portano a questa discussione. ho cominciato a leggere la discussione, solo dopo che in officina mi hanno spiegato il perche' del richiamo, il fatto che essendo positivo al test, il mio motore va sostituito, informazioni che ho postato nella discussione che ho aperto sul forum "nuova 308". ebbene,tranne pochissimi post di utenti che hanno capito quello che ho evidenziato sopra,ho trovato solo una marea di lamentele e notizie fasulle frutto di fantasia e disinformazione: si parla di smontaggi di parti del motore, rimontaggi senza attrezzature idonee, sicuri problemi futuri x avere montato un motore nuovo ( ndr) , che una macchina nuova a cui viene sostituito il motore con uno nuovo, non e' piu' una macchina affidabile, fantomatiche notizie di dieselgate peugeot, incompetenza e mancanza di stimoli del personale delle officine autorizzate peugeot, poi avvocati, risarcimenti.... quindi notizie false che possono essere lesive x la rete di assistenza peugeot e che potrebbero avere allontanato potenziali clienti.gli unici post veramente utili,sono quelli postati da un moderatore e riguardano il contatto con il servizio clienti peugeot, che ho subito sfruttato contattandolo ieri 7 aprile, e che mi ha dato ulteriori informazioni sulla vicenda, dandomi altre notizie che ho riportato nella "mia discussione" : il personale peugeot e' stato equipaggiato di speciali attrezzature per affrontare il problema.penso che su un forum, che puo' essere punto di raccolta informazioni per chiunque sulla rete, si dovrebbero pubblicare solo notizie certe su problemi di questa portata, non notizie frutto di fantasia, paura ed esasperazione come leggo. x ora ho letto poco piu' di meta' discussione e la leggero' tutta, perche' sono curioso di vedere se il peggio l'ho gia' letto o deve ancora venire.mi fermo chiedendomi se un domani qualcuno avra' il buonsenso di postare i km che ha fatto con la sua auto oggetta della sostituzione del motore e quanti problemi di quelli supposti non si saranno mai verificati, considerando che la sostituzione del motore capita a tante auto nella loro vita, che questo non e' un limite x proseguire la loro vita e peugeot, ripeto, affronta subito senza aspettare problemi fuori garanzia facendo finta di nulla :D ndr non sono un dipendente peugeot

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Anch'io ho avuto il richiamo... Non mi sono fatto grosse menate. Ho l'auto in garanzia 6 anni. Vivo tranquillo e sereno
Felice possessore di 3008 GT

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

questa sera dopo meno di 48 ore da quando ho iniziato a leggere la discussione, sono arrivato alla fine. devo dire che rispetto alla prima meta', dove regnava confusione,supposizione e fantasia, la seconda meta' ha preso una piega piu' utile a chi vuole avere notizie del problema, con affermazioni e dati certi. ormai e' dai post di gennaio che non ci sono notizie da parte di chi ha cambiato il motore, anche perche' sono convinto che la maggior parte degli interlocutori, hanno frequentato questo 3d x avere informazioni e una volta sostituito il motore oppure avere avuto il test negativo, non hanno piu' avuto interessi a frequentarlo. quindi rilancio la discussione chiedendo come vanno le auto con i nuovi motori,grazie e buona strada :thumbright:

bildo64
Peugeottista fast&furious

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

Probabilmente all'inizio regnava confusione perché le concessionarie erano state vaghe nelle risposte. Non per colpa degli utenti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

goliaz ha scritto:questa sera dopo meno di 48 ore da quando ho iniziato a leggere la discussione, sono arrivato alla fine. devo dire che rispetto alla prima meta', dove regnava confusione,supposizione e fantasia, la seconda meta' ha preso una piega piu' utile a chi vuole avere notizie del problema, con affermazioni e dati certi. ormai e' dai post di gennaio che non ci sono notizie da parte di chi ha cambiato il motore, anche perche' sono convinto che la maggior parte degli interlocutori, hanno frequentato questo 3d x avere informazioni e una volta sostituito il motore oppure avere avuto il test negativo, non hanno piu' avuto interessi a frequentarlo. quindi rilancio la discussione chiedendo come vanno le auto con i nuovi motori,grazie e buona strada :thumbright:

Dopo la sostituzione del motore effettuare ai primi di gennaio, devo dire che riscontro nella pedaliera dell'acceleratore un riverbero. Non sono un meccanico, ma cerco di spiegarmi meglio. Praticamente quando accelero, col piede appoggiato sull'acceleratore, sento una vibrazione da ingranaggio non sempre costante, ma a tratti. Sembra che la trasmissione trasferisca un grattio nella pedaliera. E' una cosa molto fastidiosa e non so se sia dovuta a qualcosa di montato nel modo errato e che prima o dopo si rompa. Proverò a sottoporre il caso ad un meccanico di fiducia per vedere se anche lui ha la stessa mia sensazione. Poi mi rivolgerò alla concessionaria. Qualcuno di voi ha notato questo particolare?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

a me hanno sostituito il motore della 308 in firma, e me l'hanno riconsegnata il 14 aprile, dopo 14 gg. ho fatto circa 400 km, x ora tutto come prima 👍

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

goliaz ha scritto:a me hanno sostituito il motore della 308 in firma, e me l'hanno riconsegnata il 14 aprile, dopo 14 gg. ho fatto circa 400 km, x ora tutto come prima 👍
Credo che tu sei arrivato alla fine di tutto questo calvario affrontato da altri utenti che come me si sono ritrovati a dicembre 2017 in questa situazione, e ti dico onestamente che il call-center era all'epoca disinformato e non si avevano risposte esaustive, neanche le concessionarie erano ben informate. Quindi io prima di tirare conclusione su commenti precedenti degli altri utenti, andrei molto cauto. Vorrei aver visto te a dicembre 2017 cosa avresti fatto. Zero polemiche, ma abbiamo cercato tutti assieme di avere più informazioni. Ora io per esempio dopo la sostituzione ho un piccolo problemi e sono in attesa di avere un appuntamento presso un'officina autorizzata e poi vi faccio sapere.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

@ agitazione, a posteriori in parte potrebbe essere vero quello che dici, solo in parte.io le informazioni necessarie ad affrontare psicologicamente la situazione, le ho trovate presso la mia officina, di poco conto quello che ho sentito all call center. nell' officina del conce dove l'ho presa, da quando e' insorto il problema, il mio e' il secondo caso di sostituzione, quindi alle spalle loro avevano solo una esperienza e nonostante questo sono stati molto chiari nell'espormi il problema e le soluzioni.nella discussione invece ho trovato parecchie informazioni frutto di fantasia, ignoranza in materia di meccanica e rabbia suppongo, non certo derivate da qualcosa di sentito in officina, perche' non corrispondenti alla realta'. parlo di allusioni a diesel gate peugeot, smontaggi di motori, sostituzioni di parti di motori, farneticazioni su mal professionalita' di meccanici sottopagati ecc ecc. io ripeto, ho riso parecchio leggendo tutta la discussione, sono rimasto calmo e fiducioso del lavoro di gente che x lavoro chissa' quante volte ha smontato e rimontato un motore in blocco....colgo l'occasione x augurare ai "compagni" di sventura i migliori auguri per i loro mezzi, e visto che e' stata messa in piedi questa discussione,di avere notizie su come vanno le macchine con i nuovi motori. x ora io posso dire che col motore nuovo ci ho fatto 800 km e l'orologio gira perfetto

Kiro84
Peugeottista novello

Messaggio da Kiro84 »

Arrivata oggi chiamata per richiamo HYC..
Ma quindi è sempre il problema che si risolve con cambio motore?
A me fecero il controllo a dicembre e venne passato..
Che differenza c’è fra HYB e HYC?
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”