Vix ha scritto:goliaz ha scritto:@ stewie31 pensavo di trovare in questa discussione qualcosa di utile a capire il problema.vi ho trovato solo lamentele,supposizioni,giudizi infondati sulla professionalita' , serieta' e correttezza di casa peugeot e delle officine autorizzate, da parte di utenti che deduco non sanno cosa sia la meccanica. quindi una marea di post che come il mio non hanno valore aggiunto. ci ho trovato il numero verde del servizio clienti peugeot, dove in pochi minuti ho trovato piu' informazioni di tutta la discussione. ecco tutto

Anche te, come tutti noi, hai riempito il forum allo stesso modo

mah, riempito,questo e' il mio terzo post ,che sfrutto x replicare alla tua affermazione.negli altri due ho: quotato un utente che
ha capito il senso del richiamo e la correttezza di peugeot su questo problema;criticato un utente che ha fatto affermazioni senza competenza in materia che possono offendere chi lavora nella rete di assistenza peugeot.torno alla replica: a questa discussione sono arrivato perche', sul forum "nuova 308" che frequento da anni, ho aperto una discussione per avere informazioni sul richiamo in questione,dopo avere avuto solo il messaggio del mio conce di portare la macchina in officina perche' soggetta al richiamo; perche' se si fa una ricerca su google riguardo al richiamo, uno dei link che si visualizzano portano a questa discussione. ho cominciato a leggere la discussione, solo dopo che in officina mi hanno spiegato il perche' del richiamo, il fatto che essendo positivo al test, il mio motore va sostituito, informazioni che ho postato nella discussione che ho aperto sul forum "nuova 308". ebbene,tranne pochissimi post di utenti che hanno capito quello che ho evidenziato sopra,ho trovato solo una marea di lamentele e notizie fasulle frutto di fantasia e disinformazione: si parla di smontaggi di parti del motore, rimontaggi senza attrezzature idonee, sicuri problemi futuri x avere montato un motore
nuovo ( ndr) , che una macchina nuova a cui viene sostituito il motore con uno nuovo, non e' piu' una macchina affidabile, fantomatiche notizie di dieselgate peugeot, incompetenza e mancanza di stimoli del personale delle officine autorizzate peugeot, poi avvocati, risarcimenti.... quindi notizie false che possono essere lesive x la rete di assistenza peugeot e che potrebbero avere allontanato potenziali clienti.gli unici post veramente utili,sono quelli postati da un moderatore e riguardano il contatto con il servizio clienti peugeot, che ho subito sfruttato contattandolo ieri 7 aprile, e che mi ha dato ulteriori informazioni sulla vicenda, dandomi altre notizie che ho riportato nella "mia discussione" : il personale peugeot e' stato equipaggiato di speciali attrezzature per affrontare il problema.penso che su un forum, che puo' essere punto di raccolta informazioni per chiunque sulla rete, si dovrebbero pubblicare solo notizie certe su problemi di questa portata, non notizie frutto di fantasia, paura ed esasperazione come leggo. x ora ho letto poco piu' di meta' discussione e la leggero' tutta, perche' sono curioso di vedere se il peggio l'ho gia' letto o deve ancora venire.mi fermo chiedendomi se un domani qualcuno avra' il buonsenso di postare i km che ha fatto con la sua auto oggetta della sostituzione del motore e quanti problemi di quelli supposti non si saranno mai verificati, considerando che la sostituzione del motore capita a tante auto nella loro vita, che questo non e' un limite x proseguire la loro vita e peugeot, ripeto, affronta subito senza aspettare problemi fuori garanzia facendo finta di nulla

ndr non sono un dipendente peugeot