PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

malvegtline ha scritto:appena parti, fatti si e no 300/400 metri prova a dare un colpo di frenata, non da inchiodare ma una frenata un po’ sostenuta... a me spesso si presenta il problema in queste condizioni

Ok domani provo e ti aggiorno grazie ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Crow
Peugeottista appassionato

Messaggio da Crow »

Ragazzi, sarà una coincidenza, ma da Giovedì, che ho fatto le verifiche legate al richiamo , non si è più presentata l'anomalia... e dire che si presentava quasi tutti i giorni ultimamente...non so se c'è correlazione, ancora devono mandarmi l'attestato di conformità motore, magari ci sarà scritto se hanno fatto qualcosa
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

klinp

Messaggio da klinp »

Ma succede solo al 1.6 hdi? :scratch:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

fabionic25
Peugeottista curioso

Messaggio da fabionic25 »

Sarà un caso ma ho notato che quando si appannano gli specchietti retrovisori si accende per un attimo la chiave inglese e il nav mi indica l'officina. Stamattina tanta nebbia e umido. Per un po non ho avuto problemi ma stamattina si è ripresentato.
Ciao
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

RobyFede8293

RobyFede8293 ha scritto:
malvegtline ha scritto:appena parti, fatti si e no 300/400 metri prova a dare un colpo di frenata, non da inchiodare ma una frenata un po’ sostenuta... a me spesso si presenta il problema in queste condizioni

Ciao allora in tarda mattinata ho ripreso l'auto ed ho provato dopo 300-400 mt circa a frenare in maniera sostenuta ma niente non mi ha dato nessuna anomalia. Premetto che quando ho preso l'auto non c'era umido sugli specchietti retrovisori ne tantomeno sulla macchina. Quindi non vorrei che fosse, come asseriva un altro utente del forum, un problema di umidità o nebbia che fa andare in tilt :? qualche sensore :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293

RobyFede8293 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:

Ciao allora in tarda mattinata ho ripreso l'auto ed ho provato dopo 300-400 mt circa a frenare in maniera sostenuta ma niente non mi ha dato nessuna anomalia. Premetto che quando ho preso l'auto non c'era umido sugli specchietti retrovisori ne tantomeno sulla macchina. Quindi non vorrei che fosse, come asseriva un altro utente del forum, un problema di umidità o nebbia che fa andare in tilt :? qualche sensore :scratch:
Comunque la monitorerò anche nel pomeriggio e stasera per vedere se rispunta fuori il bug :scratch:

Crow

Messaggio da Crow »

niente, problema ripresentato stamane, a questo punto si tratta palesamente di un "Baco" nell'elettronica dell'auto, speriamo venga risolto perchè inizia ad essere noioso
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

RobyFede8293

Crow ha scritto:niente, problema ripresentato stamane, a questo punto si tratta palesamente di un "Baco" nell'elettronica dell'auto, speriamo venga risolto perchè inizia ad essere noioso

A me dall'altro giorno e fino ad oggi non si è ancora ripresentato. Speriamo risolvano con un aggiornamento software a sto punto... :scratch:

klinp

Messaggio da klinp »

Guardando gli interventi di questo thread sembrerebbe che lo faccia solo sui 1.6 hdi? :scratch:
Perché è il più diffuso e non abbiamo una casistica adeguata o cosa?
Vediamo se qualcuno con altra motorizzazione può smentire.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

stewie31

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:Guardando gli interventi di questo thread sembrerebbe che lo faccia solo sui 1.6 hdi? :scratch:
Perché è il più diffuso e non abbiamo una casistica adeguata o cosa?
Vediamo se qualcuno con altra motorizzazione può smentire.
Staranno facendo di tutto per convincere i nuovi acquirenti a prendere il nuovo 1.5 HDi!!!!!!!! :lol:
Il povero 1.6hdi lo stanno mandando in pensione tra mille magagne!!!!!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Anche io o questo problema sono una decina di giorni che me lo fa quasi tutti i giorni io o il 1.6 volevo capire se questo problema ce solo sulle macchine che anno avuto il richiamo del motore oppure anche altre perche anche io o ricevuto la lettere di richiamo..

Crow

Messaggio da Crow »

Secondo me questo spiega il perchè hanno fatto il 1.5 dopo così poco tempo... ho paura che il 1.6 non sia stata la scelta migliore...ovviamente spero di sbagliarmi!

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

sembra ne soffrano solo i 1.6
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

RobyFede8293

Vince79 ha scritto:Anche io o questo problema sono una decina di giorni che me lo fa quasi tutti i giorni io o il 1.6 volevo capire se questo problema ce solo sulle macchine che anno avuto il richiamo del motore oppure anche altre perche anche io o ricevuto la lettere di richiamo..

A me si è presentato il problema solo una volta, fino ad oggi, e non ho avuto il problema del richiamo motore ma solo quello delle guaine ai tubi di scarico ;-)

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Klinp mi sa che ai fatto bene a passare al 2.0 e pensare che io lo volevo e in concessionaria mi anno fatto cambiare idea spero che ci vada bene...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”