PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia e programma di manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Thorgain
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2016, 1:11

Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Thorgain »

Ciao a tutti!
Ho appena ordinato il nuovo 3008 GT Line BlueHDI 120 EAT6. Faccio circa 50000 km all'anno e non posso permettermi di rimanere senza auto per più di una giornata.
Premetto che vengo da una Giulietta nata sfigata e che mi ha fatto spendere molto in manutenzione e che non conosco i prezzi delle officine peugeot per quanto riguarda la manutenzione ordinaria.
Ho richiesto un preventivo di estensione garanzia e manutenzione ordinaria e straordinaria e mi è stato proposto il contratto dynamic per la sorprendente cifra di 163 euro al mese per 48 mesi (complessivamente 7800 euro in 4 anni). É una cifra folle, ma mi chiedo: se mi limitassi alla sola estensione di garanzia (2350 euro, perché non voglio rischiare un problema al cambio automatico dopo 25 mesi e rimanere fregato) siamo certi che alla fine dei 4 anni spenderei molto di meno?
Ho letto il post con il programma di manutenzione e io dovrei fare:
- 8 tagliandi
- 4 sostituzioni dei filtri carburante, aria e aria condizionata
- 3/4 sostituzioni impianto frenante
- sostituzione distribuzione e pompa dell'acqua a 175000 km
- 3/4 controlli del filtro antiparticolato.
Questa è solo la manutenzione ordinaria.
Non conosco i prezzi peugeot perciò mi affido a voi..
Quanto potrebbe costare il tutto?
Vi ringrazio!! :thumbright:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Gian »

Ciao
Cioè la distribuzione l'hanno impostata ad intervalli minori 175.000 km o quanti anni ?
Considera che erano arrivati a 240.000 km o 10 anni e per uno come te che percorre 50.000 km all'anno alla fine anche questo incide sui costi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Thorgain
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2016, 1:11

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Thorgain »

La distribuzione a 175000 km, dopo non so, ma dubito che la terrò oltre i 300k km.

Ube1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2013, 19:38

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Ube1996 »

Scusa ma il contratto dynamic dove in poche parole hai la sostituzione di tutto eccetto i tessuti dei sedili ed il lavavetri a me e' stato offerto con il "perfetto + dynamic" a 65€ mese cosi' scomposto perfetto 25€ dynamic 41. Non capisco questa differenza :scratch: :scratch:

Thorgain ha scritto:Ciao a tutti!
Ho appena ordinato il nuovo 3008 GT Line BlueHDI 120 EAT6. Faccio circa 50000 km all'anno e non posso permettermi di rimanere senza auto per più di una giornata.
Premetto che vengo da una Giulietta nata sfigata e che mi ha fatto spendere molto in manutenzione e che non conosco i prezzi delle officine peugeot per quanto riguarda la manutenzione ordinaria.
Ho richiesto un preventivo di estensione garanzia e manutenzione ordinaria e straordinaria e mi è stato proposto il contratto dynamic per la sorprendente cifra di 163 euro al mese per 48 mesi (complessivamente 7800 euro in 4 anni). É una cifra folle, ma mi chiedo: se mi limitassi alla sola estensione di garanzia (2350 euro, perché non voglio rischiare un problema al cambio automatico dopo 25 mesi e rimanere fregato) siamo certi che alla fine dei 4 anni spenderei molto di meno?
Ho letto il post con il programma di manutenzione e io dovrei fare:
- 8 tagliandi
- 4 sostituzioni dei filtri carburante, aria e aria condizionata
- 3/4 sostituzioni impianto frenante
- sostituzione distribuzione e pompa dell'acqua a 175000 km
- 3/4 controlli del filtro antiparticolato.
Questa è solo la manutenzione ordinaria.
Non conosco i prezzi peugeot perciò mi affido a voi..
Quanto potrebbe costare il tutto?
Vi ringrazio!! :thumbright:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Gian »

Considerando i contenuti tecnologici ad iniziare dal virtual cockpit trovo che l'estensione della garanzia sia da prendere in seria considerazione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ube1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2013, 19:38

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Ube1996 »

Concordo pienamente....troppa elettronica .....a mio avviso se si fanno tanti km conviene ;-) ;-)
Gian ha scritto:Considerando i contenuti tecnologici ad iniziare dal virtual cockpit trovo che l'estensione della garanzia sia da prendere in seria considerazione

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Gian »

Giusto per curiosità sarebbe interessante per esempio conoscere il costo del virtual cockpit o il monitor centrale giusto per avere una valutazione più obiettiva fra costo estensione e costo pezzi di ricambio :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Thorgain
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2016, 1:11

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Thorgain »

[quote="Ube1996"]Scusa ma il contratto dynamic dove in poche parole hai la sostituzione di tutto eccetto i tessuti dei sedili ed il lavavetri a me e' stato offerto con il "perfetto + dynamic" a 65€ mese cosi' scomposto perfetto 25€ dynamic 41. Non capisco questa differenza :scratch: :scratch:

La differenza sta nel chilometraggio. Quanti ne hai dichiarati? Più ne fai, più hai necessità di assistenza e pertanto la rata cresce.

Thorgain
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2016, 1:11

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Thorgain »

Gian tu quanto paghi mediamente un tagliando?
E la sostituzione dei freni?
I calcoli devo iniziare a farli da lì.. È vero che se si rompe il cockpit sono rogne, ma una spesa del genere devo basarla innanzitutto sulle uscite che sicuramente avrò, non tanto sulle possibili sfighe.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Gian »

Thorgain ha scritto:Gian tu quanto paghi mediamente un tagliando?
E la sostituzione dei freni?
I calcoli devo iniziare a farli da lì.. È vero che se si rompe il cockpit sono rogne, ma una spesa del genere devo basarla innanzitutto sulle uscite che sicuramente avrò, non tanto sulle possibili sfighe.
Ciao
Per i tagliandi sfrutto una promozione che consiste in uno sconto sui pezzi in funzione dell'età dell'auto. In pratica più l'auto è vecchia e più sconto ti fanno sino ad un massimo del 20 % per auto con 8 o più anni.
Per tanto mediamente i tagliandi li pago da 180 a 250 euro a seconda degli interventi fatti.
Considera che dalle mie parti un'ora di manodopera vola oltre le 50 euro + iva

Considera anche che Peugeot tutti gli anni fa campagne particolarmente e ulteriormente vantaggiose come per esempio la campagna olio dove sostituzione olio e filtro lo hai ad un prezzo scontato del 50 % oppure la campagna freni dove propongono sostituzione dischi e pastiglie ad un prezzo fisso oppure la campagna clima proposta ad un prezzo attorno alle 60 80 euro comprendente carica clima sostituzione filtro igienizzazione impianto e test verifica funzionalità ad un prezzo di 60 80 euro a seconda del modello di auto.

Per i freni quando avevo chiesto per la mia solo dischi e pastiglie davanti mi venivano 450 euro così ho preferito far tutto da me e acquistare i pezzi direttamente presso un auto autoricambio con sconto meccanici ho speso meno della metà e me li son cambiati
Idem per le pastiglie post. sostituite per vecchiaia e non per usura erano ancora al 50 % pagate 40 euro marca ferodo
Acquistare i pacchetti di manutenzione non saprei
Di certi a me non sono convenuti considerando che i soldi glieli devi dare subito e i pezzi li cambi a distanza di tempo.
SE hai bisogno di sapere altro chiedi pure
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ube1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2013, 19:38

Re: Estensione garanzia e programma di manutenzione

Messaggio da Ube1996 »

hai ragione .... non ci avevo pensato... io ho dichiarato 60.000 km in tre anni
Thorgain ha scritto:
Ube1996 ha scritto:Scusa ma il contratto dynamic dove in poche parole hai la sostituzione di tutto eccetto i tessuti dei sedili ed il lavavetri a me e' stato offerto con il "perfetto + dynamic" a 65€ mese cosi' scomposto perfetto 25€ dynamic 41. Non capisco questa differenza :scratch: :scratch:

La differenza sta nel chilometraggio. Quanti ne hai dichiarati? Più ne fai, più hai necessità di assistenza e pertanto la rata cresce.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”