PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da darksaber »

Ho notato che selezionando la mappa con dettaglio del paesaggio ed edifici in 3D in realtà non cambia nulla:anche girando in città tipo Cesena, Perugia ecc. la mappa non presenta nessun dettaglio a parte la classica. viasuale 'piatta'. Inoltre spessissimo la suddetta si presenta 'pixellosa', cioè sgranata, e si aggiorna lentamente diventando definita mano a mano che scorre sia sul cockpit che sul touchscreen. Decisamente un brutto vedere, come se il caricamento procedesse a scatti. Ciliegina sulla torta: se imposto una destinazione con i comandi vocali mi viene risposto che tale funzione non é disponibile per la nostra nazione (!).
Chiedi a tutti coloro che già guidano la 3008 un riscontro in merito prima di recarmi in concessionaria per richiedere lumi o... aggiornamenti mappe.
Grazie.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

I palazzi in 3D li devi attivare nelle opzioni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da fabri197 »

Ragazzi, relativamente al navigatore, con la versione Allure il concessionario mi diceva che erano compresi 3 aggiornamenti all'anno, ma non sapeva per quanti anni. C'è qualcuno che lo sa? E poi, finito quel periodo, quanto costa aggiornare il navigatore?
Grazie a tutti!

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da Crow »

fabri197 ha scritto:Ragazzi, relativamente al navigatore, con la versione Allure il concessionario mi diceva che erano compresi 3 aggiornamenti all'anno, ma non sapeva per quanti anni. C'è qualcuno che lo sa? E poi, finito quel periodo, quanto costa aggiornare il navigatore?
Grazie a tutti!
Ciao il concessionario mi ha detto "PER SEMPRE"
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da vtt »

Crow ha scritto:
fabri197 ha scritto:Ragazzi, relativamente al navigatore, con la versione Allure il concessionario mi diceva che erano compresi 3 aggiornamenti all'anno, ma non sapeva per quanti anni. C'è qualcuno che lo sa? E poi, finito quel periodo, quanto costa aggiornare il navigatore?
Grazie a tutti!
Ciao il concessionario mi ha detto "PER SEMPRE"
il mio ha detto per tre anni
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

robibia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2014, 19:00

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da robibia »

anche il mio mi dice 3 anni :? ...domanda...ma come si selezionano gli autovelox o i tutor? a me non son comparsi fino ad ora...ed inoltre...la presa aux dov'è??? saluti

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da Ale82 »

vtt ha scritto:
Crow ha scritto:
fabri197 ha scritto:Ragazzi, relativamente al navigatore, con la versione Allure il concessionario mi diceva che erano compresi 3 aggiornamenti all'anno, ma non sapeva per quanti anni. C'è qualcuno che lo sa? E poi, finito quel periodo, quanto costa aggiornare il navigatore?
Grazie a tutti!
Ciao il concessionario mi ha detto "PER SEMPRE"
il mio ha detto per tre anni
Anche il mio ha detto 3 anni. Sono gratuiti ma mi chiederà 60 euro per la "manodopera" :x

Magari spero si possa fare a casa in autonomia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da badkarma »

darksaber ha scritto:Ho notato che selezionando la mappa con dettaglio del paesaggio ed edifici in 3D in realtà non cambia nulla:anche girando in città tipo Cesena, Perugia ecc. la mappa non presenta nessun dettaglio a parte la classica. viasuale 'piatta'. Inoltre spessissimo la suddetta si presenta 'pixellosa', cioè sgranata, e si aggiorna lentamente diventando definita mano a mano che scorre sia sul cockpit che sul touchscreen. Decisamente un brutto vedere, come se il caricamento procedesse a scatti. Ciliegina sulla torta: se imposto una destinazione con i comandi vocali mi viene risposto che tale funzione non é disponibile per la nostra nazione (!).
Chiedi a tutti coloro che già guidano la 3008 un riscontro in merito prima di recarmi in concessionaria per richiedere lumi o... aggiornamenti mappe.
Grazie.
Le mappe sono caricate sulla memoria interna del navigatore? Hai provato a registrarti sul sito mypeugeot per vedere se ci sono aggiornamenti da fare?

Giovedì ritiro la mia e poi ti so dire ma in generale mi verrebbe da pensare che è un problema o di file corrotti o di problemi con la memoria sul quale questi file sono allocati..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da darksaber »

Ovviamente ho attivato la visuale 3D per città e paesaggio nelle opzioni, ma nulla.
Se a voi ve li visualizza postate una foto del cruscotto cosi le porto con me in concessionaria.
Riguardo la 'blocchettosità' della mappa anche a me vien da dire sia un problema di hard disk o ovunque sia memorizzata la mappa.
Se sperimentate cose del genere fatemi sapere qui.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

nickemme
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/11/2016, 9:16

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da nickemme »

Per la visualizzazione in 3D dei palazzi non vorrei sbagliare ma credo che solitamente ben poche città sono mappate in 3D

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da darksaber »

In verità sono stato a Firenze, Cesena, Perugia.... nulla di nulla.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

pinolion
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 28/10/2016, 21:17

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da pinolion »

Crow ha scritto:
fabri197 ha scritto:Ragazzi, relativamente al navigatore, con la versione Allure il concessionario mi diceva che erano compresi 3 aggiornamenti all'anno, ma non sapeva per quanti anni. C'è qualcuno che lo sa? E poi, finito quel periodo, quanto costa aggiornare il navigatore?
Grazie a tutti!
Ciao il concessionario mi ha detto "PER SEMPRE"
Anche il mio , ho chiesto se era sicuro e ha detto di si , per tre anni sono i servizi a esso collegati (penso il meteo e il traffico)
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da badkarma »

pinolion ha scritto:
Crow ha scritto:
fabri197 ha scritto:Ragazzi, relativamente al navigatore, con la versione Allure il concessionario mi diceva che erano compresi 3 aggiornamenti all'anno, ma non sapeva per quanti anni. C'è qualcuno che lo sa? E poi, finito quel periodo, quanto costa aggiornare il navigatore?
Grazie a tutti!
Ciao il concessionario mi ha detto "PER SEMPRE"
Anche il mio , ho chiesto se era sicuro e ha detto di si , per tre anni sono i servizi a esso collegati (penso il meteo e il traffico)
Si anche io credo di aver capito che le mappe sono aggiornabili per sempre mentre i servizi collegati al navigatore come gli autovelox, i punti di interesse ecc ecc sono un abbonamento che dura 3 anni poi è da rinnovare altrimenti non si aggiornano più.

Suppongo che l'aggiornamento in tempo reale venga prelevato dai server della tom tom quando il navigatore è connesso a internet. Ho visto che aggiorna i dati meteo, traffico, punti di interesse ed autovelox.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da Crow »

Per quanto mi è stato detto l'aggiornamento mappe è perpetuo, e vengono messi dierettamente sul mypeugeot dove puoi scaricarli ed aggiornarli con una semplice chiavetta USB.
Se uno è un po pratico lo fa da solo risparmiando i soldi della manodopera del concessionario
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Mappa navigatore, navigazione vocale: non ci siamo

Messaggio da Ale82 »

Crow ha scritto:Per quanto mi è stato detto l'aggiornamento mappe è perpetuo, e vengono messi dierettamente sul mypeugeot dove puoi scaricarli ed aggiornarli con una semplice chiavetta USB.
Se uno è un po pratico lo fa da solo risparmiando i soldi della manodopera del concessionario
Se è così sono contentissimo! Ma sono un po pessimista

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”