PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro parabrezza scheggiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da shino »

Qualcuno ha un idea di quando costi in Peugeot il vetro del parabrezzo?

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da dipak »

Se non erro un utente aveva speso 700, con montaggio e taratura sensori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da Thorbox »

Ciao, è successo a me, ho sostituito il parabrezza ma ero assicurato e non ho pagato niente. Il riparatore mi diceva che il costo era di 700 euro di cui 120 per la ricalibrazione da effettuarsi presso un'officina autorizzata. Un dubbio però... il riparatore affermava che forse non c'era bisogno di ricalibrarla e l'officina non ha chiesto compensi,mah!
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da shino »

Sono assicurato con la unipol , che però prevede costo 0 sono se faccio la riparazione da myglass , sicuramente da loro non avrò il vetro originale Peugeot è in più ci sarebbe appunto la ricalibrazione dei sensori.

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da cantervilleghost1968 »

shino ha scritto:Sono assicurato con la unipol , che però prevede costo 0 sono se faccio la riparazione da myglass , sicuramente da loro non avrò il vetro originale Peugeot è in più ci sarebbe appunto la ricalibrazione dei sensori.
Ho appena avuto una spiacevole esperienza con Myglass. Portata la mia 2008 a sostituire il parabrezza, solo il giorno dopo mi sono accorto (stupido io) che senza avergli chiesto nulla avevano provveduto di loro spontanea volontà a sostituirmi l'adesivo che conteneva il tagliando dell'assicurazione e il disco orario con uno loro senza disco orario. Ma, sopratutto e ben piu' grave, avevano provveduto a togliermi e rimettermi in modo un po' sommario la vignetta dell'autostrada Svizzera facendomi rischiare, oltre al pagamento della stessa (che avrei comunque dovuto ricomprare), una forte multa.Occhio quindi. :shock:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da shino »

cantervilleghost1968 ha scritto:
shino ha scritto:Sono assicurato con la unipol , che però prevede costo 0 sono se faccio la riparazione da myglass , sicuramente da loro non avrò il vetro originale Peugeot è in più ci sarebbe appunto la ricalibrazione dei sensori.
Ho appena avuto una spiacevole esperienza con Myglass. Portata la mia 2008 a sostituire il parabrezza, solo il giorno dopo mi sono accorto (stupido io) che senza avergli chiesto nulla avevano provveduto di loro spontanea volontà a sostituirmi l'adesivo che conteneva il tagliando dell'assicurazione e il disco orario con uno loro senza disco orario. Ma, sopratutto e ben piu' grave, avevano provveduto a togliermi e rimettermi in modo un po' sommario la vignetta dell'autostrada Svizzera facendomi rischiare, oltre al pagamento della stessa (che avrei comunque dovuto ricomprare), una forte multa.Occhio quindi. :shock:
Questi secondo me sono dimenticanze .
Dopo la sostituzione da loro hai notato qualche fruscio in più dovuto? Il vetro che ti hanno messo immagino che non sia uguale all oririginale
Io se vado da myglass pagherei 0

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da begale70 »

A me è capitato con l'Audi, cambiato presso CarGlass tramite assicurazione Cristalli e mi hanno chiesto che se volevo il loro vetro me la facevano subito, se volevo quello col timbro Audi dovevo attendere 2 gg in più.
Ho preferito quello senza timbro, ma l'unica differenza che ho trovato è stata quella di vedere un piccolo riflesso nello spigolo in basso a sinistra (lato conducente), probabilmente dipende dalla "curvatura" del vetro.
Sul vetro non mi sono fatto attaccare nulla, nessun adesivo portabollo o parchimetro.
Per il resto mi sono trovato bene.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da shino »

begale70 ha scritto:A me è capitato con l'Audi, cambiato presso CarGlass tramite assicurazione Cristalli e mi hanno chiesto che se volevo il loro vetro me la facevano subito, se volevo quello col timbro Audi dovevo attendere 2 gg in più.
Ho preferito quello senza timbro, ma l'unica differenza che ho trovato è stata quella di vedere un piccolo riflesso nello spigolo in basso a sinistra (lato conducente), probabilmente dipende dalla "curvatura" del vetro.
Sul vetro non mi sono fatto attaccare nulla, nessun adesivo portabollo o parchimetro.
Per il resto mi sono trovato bene.
Ho guardato il vetro della Peugeot , e non ho trovato il timbro , ma marca ora non me lo ricordo ma è la stessa della classeC solo che li ha il logo mercedes.
Con la bmw ho avuto a che fare con carglass , e non sono stato contento , messo il loro vetro e ho subito che si vede in modo diverso ( è sempre trasparente ovvio ma ha dei riflessi diversi su tutta la superficie ) i tergicristalli automatici funzionavano in modo diverso , dopo 8 mesi ho avuto infiltrazioni di acqua dalla portiera anteriore ( forse non c'entra nulla con carglass ).
Prima di questa esperienza pensavo che queste officine fossero meglio dei concessionari , proprio perché fanno solo i vetri per auto
Ho guardato bene la mia polizza e purtroppo ho preso un inculata, nel senso che se non vado da myglass proprio non mi pagano.

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da Guidus »

scusa ma non ti conviene guardare il punto myglass più vicino ed andarci? anche se sono 100km credo ti convenga sempre più di spendere 700€
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da shino »

Guidus ha scritto:scusa ma non ti conviene guardare il punto myglass più vicino ed andarci? anche se sono 100km credo ti convenga sempre più di spendere 700€
Non è la lontananza il problema , il mio pensiero era se andare dalla Peugeot( pagando una franchigia ) o da myglass , ho rivisto la polizza, scoprendo che sono vincolato ad andare da myglass ( costo 0 senza franchigia ).

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da cantervilleghost1968 »

shino ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:
shino ha scritto:Sono assicurato con la unipol , che però prevede costo 0 sono se faccio la riparazione da myglass , sicuramente da loro non avrò il vetro originale Peugeot è in più ci sarebbe appunto la ricalibrazione dei sensori.
Ho appena avuto una spiacevole esperienza con Myglass. Portata la mia 2008 a sostituire il parabrezza, solo il giorno dopo mi sono accorto (stupido io) che senza avergli chiesto nulla avevano provveduto di loro spontanea volontà a sostituirmi l'adesivo che conteneva il tagliando dell'assicurazione e il disco orario con uno loro senza disco orario. Ma, sopratutto e ben piu' grave, avevano provveduto a togliermi e rimettermi in modo un po' sommario la vignetta dell'autostrada Svizzera facendomi rischiare, oltre al pagamento della stessa (che avrei comunque dovuto ricomprare), una forte multa.Occhio quindi. :shock:
Questi secondo me sono dimenticanze .
Dopo la sostituzione da loro hai notato qualche fruscio in più dovuto? Il vetro che ti hanno messo immagino che non sia uguale all oririginale
Io se vado da myglass pagherei 0
In quanto assicurato Unipol ho scoperto anch'io che l'unico modo per non sborsare niente era di andare da Myglass. Era la prima volta. In ogni caso il vetro naturalmente non è originale (non c'è scritto Peugeot da nessuna parte) e in quanto al discorso qualitativo mi riservo di vedere come andrà al primo diluvio. Per ora i tergi automatici funzionano bene e ripuliscono perfettamente anche dal liquido lavavetri.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da Thorbox »

Forse sarò stato,nella sventura, fortunato in quanto i vetri della macchina non erano ancora stati movimentati in Italia, pertanto non esistevano alternative. Ho dovuto aspettare una settimana ed è arrivato dalla Francia, ma sono stato uno dei primi ad avere la macchina. Dimenticavo carglass.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da shino »

cantervilleghost1968 ha scritto:
shino ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:
shino ha scritto:Sono assicurato con la unipol , che però prevede costo 0 sono se faccio la riparazione da myglass , sicuramente da loro non avrò il vetro originale Peugeot è in più ci sarebbe appunto la ricalibrazione dei sensori.
Ho appena avuto una spiacevole esperienza con Myglass. Portata la mia 2008 a sostituire il parabrezza, solo il giorno dopo mi sono accorto (stupido io) che senza avergli chiesto nulla avevano provveduto di loro spontanea volontà a sostituirmi l'adesivo che conteneva il tagliando dell'assicurazione e il disco orario con uno loro senza disco orario. Ma, sopratutto e ben piu' grave, avevano provveduto a togliermi e rimettermi in modo un po' sommario la vignetta dell'autostrada Svizzera facendomi rischiare, oltre al pagamento della stessa (che avrei comunque dovuto ricomprare), una forte multa.Occhio quindi. :shock:
Questi secondo me sono dimenticanze .
Dopo la sostituzione da loro hai notato qualche fruscio in più dovuto? Il vetro che ti hanno messo immagino che non sia uguale all oririginale
Io se vado da myglass pagherei 0
In quanto assicurato Unipol ho scoperto anch'io che l'unico modo per non sborsare niente era di andare da Myglass. Era la prima volta. In ogni caso il vetro naturalmente non è originale (non c'è scritto Peugeot da nessuna parte) e in quanto al discorso qualitativo mi riservo di vedere come andrà al primo diluvio. Per ora i tergi automatici funzionano bene e ripuliscono perfettamente anche dal liquido lavavetri.
La mia polizza dice che se non vado da myglass loro non sborsano neanche 1€

liuc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2016, 12:32

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da liuc »

Vai pure tranquillo a MyGlass, personalmente sono al terzo vetro.
E' vero non riportano il marchio peugeot ma sono originali, il vetro è garantito, ti lasciano la garanzia sia per il vetro che per la manodopera.
Non serve nessuna calibrazione, cambiano il gel dei sensori, per cui a fronte del costo di circa euro 400,00 del vetro, ci sono altri euro 300,00 del gel dove sono annegati i sensori.

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Vetro parabrezza scheggiato

Messaggio da Bpa602 »

scusate, ma quali sensori? Anche a me devono cambiare i due lunotti...... :cry:
C'è modo di verificare se il lavoro è fatto come si deve?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”