PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Petizione on line - cofano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Petizione on line - cofano

Messaggio da Gian80 »

Dal gruppo su FB è stato attivato il seguente link:

https://www.change.org/p/peugeot-peugeo ... responsive" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da Spostati »

grazie a te per la segnalazione
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da fabiob3008 »

Tutta colpa del mio video di mercoledì!! :oops: :mrgreen:
Immagine

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da opendore »

Firmata!
Mi sembra ci siano già 173 firme.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da Spostati »

176
ne mancano 24!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da enzo1971 »

Spostati ha scritto:176
ne mancano 24!
E poi cosa succede? Peugeot è obbligata a riprogettare il cofano per ben 200 firme raccolte?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da Gian80 »

enzo1971 ha scritto:
Spostati ha scritto:176
ne mancano 24!
E poi cosa succede? Peugeot è obbligata a riprogettare il cofano per ben 200 firme raccolte?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da Spostati »

enzo1971 ha scritto:
Spostati ha scritto:176
ne mancano 24!
E poi cosa succede? Peugeot è obbligata a riprogettare il cofano per ben 200 firme raccolte?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
La risposta la sai da solo.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da enzo1971 »

Spostati ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Spostati ha scritto:176
ne mancano 24!
E poi cosa succede? Peugeot è obbligata a riprogettare il cofano per ben 200 firme raccolte?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
La risposta la sai da solo.
Niente. Come per tutt'e le petizioni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da Spostati »

Tuo parere, che rispetto, come tutti i pareri.
Ma resta un parere.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Petizione on line - cofano

Messaggio da tommy88 »

Penso interessi ben di più a Peugeot leggere dal nostro forum,che da un gruppo fb o da una petizione..provarci non costa nulla,ma come molte cose,lascia il tempo che trova...


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da etmar »

Senza polemica ma con spirito costruttivo, quante 3008 ad oggi sono state consegnate in Italia (per semplicità geografica) rispetto alle segnalazioni di cofano danzante ed alle firme in petizione?
Sicuramente dal filmato che ho visto nel forum il movimento è ben visibile e direi che non è una vibrazione, come era per la Mazda cx5, ma un sobbalzo riconducibile ad un qualche effetto aerodinamico di portanza, probabilmente causato dall'aria che si infila nei profili privi di tenute del cofano.
Il tema è però capire, a parte il fastidio, se la cosa sia percepita da tutti nel medesimo modo e soprattutto se questo rappresenti un possibile problema di sicurezza.
Se tt firmano o si lamentano o succede qlcs a livello mediatico allora probabile che intervengano viceversa la vedo piuttosto dura.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Chiamate il Gabibbo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da massi.drago »

Esperienza personale: all'inizio della produzione dell' Rcz c'era un problema agli specchietti (dopo pioggia o un lavaggio l'acqua ristagnava all'interno per poi sgocciolare lentamente lasciando incrostazioni sullo sportello). Ci siamo messi d'accordo e in diversi abbiamo segnalato la cosa on line direttamente dal sito Peugeot facendo riferimento al nostro forum e all'argomento in cui tutti si lamentavano del problema. Risultato: non abbiamo ottenuto un richiamo ma una così detta "info flash", cioè una info diramata alle concessionarie che chi si fosse presentato lamentando il problema avrebbe ottenuto gratuitamente l'intervento di modifica alla guarnizione per risolvere. E così è stato. Perché non provate così? Mi sembra una cosa molto più concreta di una petizione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Petizione on line - cofano

Messaggio da Spostati »

Per me la petizione è uno strumento come un altro per fare arrivare a Peugeot ancora una volta la segnalazione. Si ottiene risultato analogo scrivendo da My peugeot o chiamando il servizio clienti.
Quando al servizio clienti ho riferito di andare a leggere il forum per vedere in quanti fossero impattati, mi son sentito rispondere " ma non è un forum ufficiale gestito da Peugeot Italia".
Più voci arrivano, meglio è, visto che a quanto pare la soluzione ancora non la hanno trovata e procedono per tentativi facendo fare le cavie del risultato finale a noi.
Se avessero certezza della origine del problema e certezza della soluzione avrebbero diffuso un richiamo.
Certo, un richiamo costa, quindi non so se lo vedremo mai.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”