PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi vocali navigatore 3008 SUV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maurizio Robino
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 24/04/2017, 9:46

Comandi vocali navigatore 3008 SUV

Messaggio da Maurizio Robino »

Smanettando tra la miriade di funzioni che offre il sistema informatico della bella 3008, sono riuscito a bloccare il
funzionamento dei comandi vocali del navigatore che non accettavano più la dettatura degli indirizzi di destinazione.
Ci ho messo un po' a ripristinare questa comoda funzione e pubblico la soluzione trovata per chiunque dovesse trovarsi nelle stesse condizioni.
:mad:

CAUSA (probabile)
Se si attiva o si reimposta un profilo sembra che il navigatore perda i dati della nazione in cui si trova e il controllo
vocale si inceppa. Se si disattiva il profilo il controllo vocale riprende a funzionare. Il problema diventa più grave se
si ripristina il profilo comune alle impostazioni di fabbrica. In questo caso il controllo vocale proprio non funziona più.

SOLUZIONE (con la mia ha funzionato)
Ogni volta che si reimposta e salva un profilo, occorre aprire il navigatore e selezionare Menù quindi Inserire indirizzo.
Nella pagina di inserimento, in alto a destra appare la sigla della nazione predefinita (FR) occorre selezionare Italia quindi inserire una città e un indirizzo qualsiasi ed attendere il calcolo dell'intinerario.
Una volta fatto questo il controllo vocale riprende a funzionare. A quanto pare, occorre ripetere l'operazione per tutti gli altri profili.
\:D/
Nuova 3008 GT Line 1.6 BlueHDi EAT6

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Comandi vocali navigatore 3008 SUV

Messaggio da merlino81 »

Confermo tutto quanto detto da Maurizio, settando come nazione predefinita l'Italia, i comandi vocali funzionano 8)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

DreamsDrawer
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/09/2017, 11:24

Re: Comandi vocali navigatore 3008 SUV

Messaggio da DreamsDrawer »

Ciao Maurizo,
Io ho una 2008 SUV (di quest'anno) ma mi sa sono incappato nello stesso problema!
Vedo finalmente un barlume di speranza in quello che dici ... stavo impazzendo :mad:

Il mio caso è quello in cui accetta tutti i comandi, anche verso il telefono tipo "chiamare mario rossi cellulare" oppure "sintonizzare stazione radio"... ma NON mi riconosceva gli indirizzi per la "guida verso <indirizzo>" , ad esempio " Guidare verso VIa Garibaldi, 6 Roma" mi diceva "Impossibile aggiungere nuove vie"!
E' la stessa tua situazione?
Se è così stasera proverò ad entrare sul profilo e verificare la nazione... Solo non ho ben capito la manualità?
Devo cliccare in alto a dx dove c'e' la nazione e poi usare il navigatore o mi sfugge qualcosa!?

P.s.
Cmq la cosa è odiosa è chè non parla FRANCESE per farti capire che hai un impostazione sbagliata!! E prendendo tutti gli altri comandi (che non prevedono un indirizzo) ... io continuavo a ripetere come un imbecille.. :oops:
_________________________________________________
Peugeot 2008 1.6 Allure BlueHDI 100cv con NAVIGATORE

Vincer
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2017, 11:21

Re: Comandi vocali navigatore 3008 SUV

Messaggio da Vincer »

Ciao,
giusto ieri pomeriggio stavo provando il riconoscimento vocale della destinazione e non riusciva a riconoscere proprio nulla.
Poi ho letto quest thread e stamattina ho provato.
In realtà è stato sufficiente "aprire il navigatore e selezionare Menù quindi Inserire indirizzo.
Nella pagina di inserimento, in alto a destra appare la sigla della nazione predefinita (FR) occorre selezionare Italia"

Ho provato direttamente a dettare la destinazione e l'ha trovata al primo tentativo.

Grazie e ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

alestian
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/11/2017, 13:52

Re: Comandi vocali navigatore 3008 SUV

Messaggio da alestian »

Procedura effettuata oggi. Ho cambiato la nazione nelle impostazioni della 2008 (era su FR), e i comandi vocali sono tornati a funzionare.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”