PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello sonoro sensori di movimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Alexone »

volevo sapere se si può e come regolare il beep emesso dai sensori di movimento
ho cercato nel manuale ma non ho trovato niente
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Gian80 »

Credo di no, penso il volume sia fisso.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Purtroppo no. Sarò vecchio, ma si sentono pochissimo e non danno l'effetto di far capire da quale spigolo arrivi l'allarme

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:Purtroppo no. Sarò vecchio, ma si sentono pochissimo e non danno l'effetto di far capire da quale spigolo arrivi l'allarme

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io sento bene e ad ogni modo lo spigolo lo vedi dalla telecamera se hai il visio park 360°o in ogni caso dall'immagine dello schermo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Husky1971 »

Certo che lo vedi nel display, ma sulla vecchia Vitara di mio suocero è ben distinguibile lo spigolo incriminato perchè viene fatto in modo che il suono arrivi da lì

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:Certo che lo vedi nel display, ma sulla vecchia Vitara di mio suocero è ben distinguibile lo spigolo incriminato perchè viene fatto in modo che il suono arrivi da lì
Quello che intendevo dire è che mi pare "ben distinguibile lo spigolo incriminato" dal display... a me basta e avanza per capire dov'è l'ostacolo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re:

Messaggio da Alexone »

Husky1971 ha scritto:Purtroppo no. Sarò vecchio, ma si sentono pochissimo e non danno l'effetto di far capire da quale spigolo arrivi l'allarme

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Concordo con il fatto che il livello suono è davvero basso .... sono vecchio anch'io :cry: :cry:
Sul mio Torello il suono era davvero molto + forte ....
Va bhe ... me ne farò una ragione :( :(
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da marco righetto »

E' la mia prima macchina con i sensori , non posso fare paragoni, cmq io mi baso soprattutto sullo schermo, la parte in pericolo la vedo la
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da etmar »

Mia vecchia, attuale, Mazda cx5: livello sonoro differente a seconda della distanza, differente per posizione dell'ostacolo, anteriore o posteriore e per lato dx o sx. Inoltre lampeggio sul sinottico. Lo stesso per sensori angolo cieco lampeggio del sensore sullo specchietto e corrispondente segnalazione sonora.
Diciamo che oltre all'elettronica ci vuole poi qlcno che la sappia implementare cognizione di causa affinché sia un reale aiuto per il guidatore. Peugeot in questo deve fare ancora un poco di strada.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Gian80 »

etmar ha scritto:Mia vecchia, attuale, Mazda cx5: livello sonoro differente a seconda della distanza, differente per posizione dell'ostacolo, anteriore o posteriore e per lato dx o sx. Inoltre lampeggio sul sinottico. Lo stesso per sensori angolo cieco lampeggio del sensore sullo specchietto e corrispondente segnalazione sonora.
Diciamo che oltre all'elettronica ci vuole poi qlcno che la sappia implementare cognizione di causa affinché sia un reale aiuto per il guidatore. Peugeot in questo deve fare ancora un poco di strada.
Sicuramente, ma quando provai la CX-5, senza offesa, mi ha fatto pena...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Me lo immagino io o anche sulla nostra 3008 si sente il bip dal lato dove c'è l'ostacolo e aumenta di intensità più è vicino? Quello che secondo me gli manca è un po' più di reattività

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da etmar »

Gian80 ha scritto:
etmar ha scritto:Mia vecchia, attuale, Mazda cx5: livello sonoro differente a seconda della distanza, differente per posizione dell'ostacolo, anteriore o posteriore e per lato dx o sx. Inoltre lampeggio sul sinottico. Lo stesso per sensori angolo cieco lampeggio del sensore sullo specchietto e corrispondente segnalazione sonora.
Diciamo che oltre all'elettronica ci vuole poi qlcno che la sappia implementare cognizione di causa affinché sia un reale aiuto per il guidatore. Peugeot in questo deve fare ancora un poco di strada.
Sicuramente, ma quando provai la CX-5, senza offesa, mi ha fatto pena...
Xche' dovrei offendermi, opinioni del tutto personali, andrebbero motivate ma non è che ci perdo il sonno.
Spero proprio che alla guida la 3008 mi faccia dimenticare la cx5 che io ritengo comunque un'ottima macchina da quasi tutti i punti di vista.
Sicuramente migliorabile negli allestimenti interni (cosa che hanno fatto con l'ultima versione) ma, motore, cambio, dinamica di guida e dotazioni sono a mio avviso di buon livello.
Tu cosa non hai gradito?
In tema di serietà del brand Peugeot ha solo di che imparare da Mazda, poi io non avendo pagaro di tasca mia ne la prima ne la seconda è più un fatto di principio e soddisfazione personale che altro.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Husky1971

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Husky1971 »

Per fortuna non c'è il segnale acustico per il sensore dello specchietto, in tangenziale la mattina sentirei più quello che la radio. In questo la CX5 è dietro

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da etmar »

Guarda che non suona a prescindere.
Il segnale acustico si attiva solo se la vettura che segue, solo che segue e si sta avvicinando, è nell'angolo cieco quindi in una posizione ben precisa e se hai attivato il segnale per il cambio di corsia (freccia) che indica la tua volontà di cambiare la traiettoria di marcia, altrimenti resta solo il segnale luminoso senza acustica.
Se resti nella tua corsia ascolti la radio e non senti altro, ma l'hai provata o al solito scrivi tanto per scrivere? :shock:
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Livello sonoro sensori di movimento

Messaggio da Gian80 »

etmar ha scritto: Tu cosa non hai gradito?
Mi piaceva come estetica esteriore (a parte certe "cadute" come la mancanza totale di cromature perimetrali ai vetri) e ho voluto provarla: pessima impressione... mi ha dato l'idea di un'auto nettamente inferiore a 3008, Tiguan e X1 (le altre che ho provato) negli interni in generale e proprio come guida non mi è piaciuta per niente.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”