PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Donatello1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2017, 11:48

Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Donatello1983 »

Salve tutti parlate dei difetti vorrei anche qualche considerazione positiva e le prime impressioni per i nuovi possessori perche a mio avviso l auto qualita prezzo non ci sono paragoni con le altre auto :thumbleft:

ge74
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/12/2016, 22:55

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da ge74 »

Salve a tutti,
ho ritirato l'auto da 15 gg ( dopo 6 mesi di attesa) ho per orso circa 700 km...e le mie prime impressioni sono ottime...
Motore brillante al punto giusto (quando schiaccio sull'accelleratore i 120 cv si sentono...ottima tenuta di strada...(in autostrada in corsia di sorpasso anche a 140/150 in curva...la macchina è incollata ala strada)...da rivedere un po' i consumi anche se è ancora presto x giudicare..normalmente bisogna aspettare i primi 2500/3000 km circa 3/4 pieni,attualmente sto sui 14/15 km/l percorso misto città/autostrada
Climatizzazione un po' da rivedere....ventola un po' rumorosa....(mancanza dei comandi del clima....) e taratura delle temperature un po' 'blande'....( in questi giorni sta facendo molto caldo qui da me...con punte anche di 38 gradi) e per avere il giusto fresco in macchina ho dovuto 'manipolare parecchie volte il comando del clima....malgrado cerco di lasciarlo sempre in automatico a 22 gradi......
Spazio a bordo un po' risicato...specilamente nei sedili posteriori se i sedili anteriori (io sono alto 1,90) sono tirati abbastanza indietro per avere più spazio nelle gambe.
Visibilità buona..solo sul lunotto posteriore è pessima....ma fa parte del design della macchina (stile evocque).... comunque grazie alla telecamera posteriore (di qualità ne più ne meno uguale a quella di altre macchine che ho avuto Nissan...Fiat..)... e ai sensori di parcheggio e alla grafica sul monitor riesco a parcheggiare e fare manovre al cm.
Vivavoce e software di gestione del telfono ottimo.
Ottima elettronica di bordo ...la possibilità di poter personalizzare il cruscotto è una figata...
Ottima illuminazione notturna sia degli interni che dei fari full led..unica pecca le lampade porta targa non a led...ma i leoncini che spuntano dagli specchieti di notte è una vera chicca compresa l'illuminazione interna dell'auto
Ottimi i sitemi di sicurezza compreso cruise adattivo che funziona alla perfezione....
Sono un agente di commercio e normalmente ogni 3/4 anni cambio l'auto.
Ho avuto nel corso degli anni Opel,Ford,Wolkswagen,Audi,Nissan,Fiat.....sinceramente per adesso la mia 3008 non la cambierei con nessuna di queste!
In conclusione sono pienamente soddisfatto dell'auto,il percepito è molto elevato per auto di questa categoria....nulla da invidiare alle tedesche.....e di tutti i difetti che alcuni di voi hanno riportato nel corso dei mesi...io sulla mia non ne ho trovati...
Anzi forse uno si...infatti appena ho un attimo di tempo passerò in offcina per un controllo....cioè se mi allontano dall macchina con la chiave in tasca....in teoria la macchina dovrebbe chiudersi da sola....però ho provato più volte ma la cosa non avviene....
N.B.
La mia GT LINE fa parte di quelle auto che stanno consegnando..ahimè senza le 'famose cuciture sul cruscotto '....
Una volta che mi è arrivata l'auto ho fatto presente della cosa via mail la Peugoet...e dopo un paio di settimane sono stato da loro contattato...e mi hanno omaggiato x il disguido di un buono del valore di € 250,00 con scadenza 1 anno in servizi (tagliandi) o accessori da poter spendere in qualsiasi concessionario....anche in questo caso nulla da eccepire.

auanasgeps
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2017, 16:21

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da auanasgeps »

ge74 ha scritto:Salve a tutti,
ho ritirato l'auto da 15 gg ( dopo 6 mesi di attesa) ho per orso circa 700 km...e le mie prime impressioni sono ottime...
Motore brillante al punto giusto (quando schiaccio sull'accelleratore i 120 cv si sentono...ottima tenuta di strada...(in autostrada in corsia di sorpasso anche a 140/150 in curva...la macchina è incollata ala strada)...da rivedere un po' i consumi anche se è ancora presto x giudicare..normalmente bisogna aspettare i primi 2500/3000 km circa 3/4 pieni,attualmente sto sui 14/15 km/l percorso misto città/autostrada
Climatizzazione un po' da rivedere....ventola un po' rumorosa....(mancanza dei comandi del clima....) e taratura delle temperature un po' 'blande'....( in questi giorni sta facendo molto caldo qui da me...con punte anche di 38 gradi) e per avere il giusto fresco in macchina ho dovuto 'manipolare parecchie volte il comando del clima....malgrado cerco di lasciarlo sempre in automatico a 22 gradi......
Spazio a bordo un po' risicato...specilamente nei sedili posteriori se i sedili anteriori (io sono alto 1,90) sono tirati abbastanza indietro per avere più spazio nelle gambe.
Visibilità buona..solo sul lunotto posteriore è pessima....ma fa parte del design della macchina (stile evocque).... comunque grazie alla telecamera posteriore (di qualità ne più ne meno uguale a quella di altre macchine che ho avuto Nissan...Fiat..)... e ai sensori di parcheggio e alla grafica sul monitor riesco a parcheggiare e fare manovre al cm.
Vivavoce e software di gestione del telfono ottimo.
Ottima elettronica di bordo ...la possibilità di poter personalizzare il cruscotto è una figata...
Ottima illuminazione notturna sia degli interni che dei fari full led..unica pecca le lampade porta targa non a led...ma i leoncini che spuntano dagli specchieti di notte è una vera chicca compresa l'illuminazione interna dell'auto
Ottimi i sitemi di sicurezza compreso cruise adattivo che funziona alla perfezione....
Sono un agente di commercio e normalmente ogni 3/4 anni cambio l'auto.
Ho avuto nel corso degli anni Opel,Ford,Wolkswagen,Audi,Nissan,Fiat.....sinceramente per adesso la mia 3008 non la cambierei con nessuna di queste!
In conclusione sono pienamente soddisfatto dell'auto,il percepito è molto elevato per auto di questa categoria....nulla da invidiare alle tedesche.....e di tutti i difetti che alcuni di voi hanno riportato nel corso dei mesi...io sulla mia non ne ho trovati...
Anzi forse uno si...infatti appena ho un attimo di tempo passerò in offcina per un controllo....cioè se mi allontano dall macchina con la chiave in tasca....in teoria la macchina dovrebbe chiudersi da sola....però ho provato più volte ma la cosa non avviene....
N.B.
La mia GT LINE fa parte di quelle auto che stanno consegnando..ahimè senza le 'famose cuciture sul cruscotto '....
Una volta che mi è arrivata l'auto ho fatto presente della cosa via mail la Peugoet...e dopo un paio di settimane sono stato da loro contattato...e mi hanno omaggiato x il disguido di un buono del valore di € 250,00 con scadenza 1 anno in servizi (tagliandi) o accessori da poter spendere in qualsiasi concessionario....anche in questo caso nulla da eccepire.
Non serve che passi dall'officina, quando ti allontani la macchina non si chiude mai da sola, devi chiuderla te toccando la maniglia altrimenti rimane aperta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ge74
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/12/2016, 22:55

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da ge74 »

se vai se vai su youtube troverai un video caricato.....doche la maccchina

si chiude da sola

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Gian80 »

ge74 ha scritto:Salve a tutti,
Climatizzazione un po' da rivedere....ventola un po' rumorosa....(mancanza dei comandi del clima....) e taratura delle temperature un po' 'blande'....( in questi giorni sta facendo molto caldo qui da me...con punte anche di 38 gradi) e per avere il giusto fresco in macchina ho dovuto 'manipolare parecchie volte il comando del clima....malgrado cerco di lasciarlo sempre in automatico a 22 gradi......

Anzi forse uno si...infatti appena ho un attimo di tempo passerò in offcina per un controllo....cioè se mi allontano dall macchina con la chiave in tasca....in teoria la macchina dovrebbe chiudersi da sola....però ho provato più volte ma la cosa non avviene....
L'auto non si chiude da sola, lo fa solo se tu la apri e non apri le portiere: dopo 30 sec circa si richiude.

Il settaggio del clima non è la temperatura, ma una sorta di livello "comfort": io tengo sempre 20 o 21 °C (ma, ripeto, non è la temperatura a cui esce l'aria) ed è perfetto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

auanasgeps
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2017, 16:21

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da auanasgeps »

ge74 ha scritto:se vai se vai su youtube troverai un video caricato.....doche la maccchina

si chiude da sola
Ti consiglio di leggerti il manuale piuttosto che guardare le cagate di youtube

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ge74
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/12/2016, 22:55

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da ge74 »

Caro auanasgeps....

ho trovato + cagate scritte qui sopra...che dovrebbe essere un portale di possessori o presunti tale di questa macchina

( quindi estimatori e profondi conoscitori del mezzo ...e non denigratori.....)...che su youtube...dove oltre a parechie prove

su strada effettuate da persone competenti...ce ne sono alcune fatte da un certo Fabio Raggi ( oltretutto mio compesano...

ma non ci conosciamo---ho riconosciuto i luoghi dove è passata x le prove su strada) molto esaustive che per essere fatte a

livello amatoriale meritano rispetto...quindi prima di giudicare...conviene informarsi..... :roll:

auanasgeps
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2017, 16:21

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da auanasgeps »

ge74 ha scritto:Caro auanasgeps....

ho trovato + cagate scritte qui sopra...che dovrebbe essere un portale di possessori o presunti tale di questa macchina

( quindi estimatori e profondi conoscitori del mezzo ...e non denigratori.....)...che su youtube...dove oltre a parechie prove

su strada effettuate da persone competenti...ce ne sono alcune fatte da un certo Fabio Raggi ( oltretutto mio compesano...

ma non ci conosciamo---ho riconosciuto i luoghi dove è passata x le prove su strada) molto esaustive che per essere fatte a

livello amatoriale meritano rispetto...quindi prima di giudicare...conviene informarsi..... :roll:
Sicuramente avrai ragione ma il video che hai visto su Youtube dove la macchina si chiudeva da sola quando scendi e ti allontani è una cagata. Certo se fosse così sarebbe meglio ma purtroppo o la chiudi te o resta aperta. Se invecie apri la machina ma non sali dopo circa 30 secondi si richiude da sola.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Husky1971

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Husky1971 »

ge74 ha scritto:se vai se vai su youtube troverai un video caricato.....doche la maccchina

si chiude da sola
Chi l'ha detto ha fumato roba buona

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Bpa602 »

...confermo che purtroppo....e non ne capisco il motivo...se ti allontani con le chiavi in tasca, la macchina NON si chiude da sola....!!!che peccato..!!!!! :silent:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Husky1971

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Husky1971 »

Bpa602 ha scritto:...confermo che purtroppo....e non ne capisco il motivo...se ti allontani con le chiavi in tasca, la macchina NON si chiude da sola....!!!che peccato..!!!!! :silent:
Eh si...che peccato scendere a prendere il pane lasciando la moglie in auto e non poterla blindare dentro!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Lost Boy »

E' fatta apposta, cosi l'Husky siberiano se lo dimentichi come i bambini o altri esseri viventi per la follia della società moderna, può uscire e pisciarti rientrando sulla pelle nappa :roll:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Bpa602 »

Alcune auto hanno il temporizzatore... Mooolto comodo!!
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Donatello1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2017, 11:48

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da Donatello1983 »

Salve volevo chiedere a chi a gia possiede l auto come si comporta e se sono state fatte le modifiche al cofano e se vibra ancora

ge74
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/12/2016, 22:55

Re: Tutto quello che ce di buono sulla 3008 GT line 1600EAT6

Messaggio da ge74 »

macchina ritirata il 14 giugno circa 1200 km percorsi cofano tutto ok maccina perfetta consumi attuali percorso misto autostrada/città...circa 15,5 km/l (ultimo azzeramento dopo i primi 750 con un pieno) altrimenti media totale di tutti i km percorsi 13,8 km/l

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”