PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scricchiolii e cigolii vari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
livius
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/01/2017, 14:01

scricchiolii e cigolii vari

Messaggio da livius »

Buongiorno a tutti

volevo sapere se anche voi notate nelle vostre 3008 diversi cigolii e scricchiolii, come da titolo.

Nella mia GTline BlueHdi 120 EAT6 S&S, noto:
- un leggero scricchiolio del volante, appena inizio la sterzata verso destra (e ritorno) (udibile solo con radio spenta)
- un cigolio proveniente, sembrerebbe, dalla zona in cui il tunnel centrale incontra il sedile del guidatore. Questo si sente spesso, anche solo su strade sconnesse, dossi artificiali, in curva etc... Ho pensato potesse provenire proprio dal sedile guidatore (non so se centra, ho i sedili elettrici), o dall'attacco della cintura di sicurezza.
- un leggero ticchettio proveniente dalla plancia, indicativamente dalla zona dietro lo schermo
- un fruscio (tipo rumore di insetto che vola) che sembra provenire dalla portiera anteriore del passeggero (ricordo che già qualcuno ne aveva parlato)

nessun altro ha notato qualcuno di questi rumori?
grazie

Francesca3008

Re: scricchiolii e cigolii vari

Messaggio da Francesca3008 »

Nessuno di quelli in elenco, solo una debole vibrazione dalla cassa audio posta accanto al parabrezza, che però sparisce dopo pochi minuti di viaggio

Avatar utente
mark80
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/12/2013, 18:56

Re: scricchiolii e cigolii vari

Messaggio da mark80 »

ciao, io ho appena risolto un rumore nella zona posteriore, dopo 5 mesi che lo sentivo..... si erano dimenticati di fissare 4 viti su 6 che tengono il montate del tettuccio apribile :applause:
e adesso sento anch'io un leggero ticchettio proveniente dalla plancia, indicativamente dalla zona dietro lo schermo :mad:
fai sapere se trovi il punto giusto [-o<
In attesa ..... Nuova 3008 Gt Line BlueHDI 120 Automatico, Bianco madreperla, Advanced grip control, Adaptive cruise control con funzione stop, Portellone Handes free, Pack city plus, Wireless smartphone + Presa 230, Tetto panoramico apribile

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”