PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari led opacizzati
Fari led opacizzati
Buonasera a tutti.
Sono possessore,dalla scorsa estate,di una Gt Line.
Oggi guardando i fari anteriori ho notato come una patina opaca all’interno della parte plastica dei fari anteriori.Da cosa può essere causato e come si può rimuovere?ricordo di questo problema sui fari con lampadine xenon che scaldavano molto ma non credevo che con i led si presentasse questo problema.Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Grazie per eventuali riscontri
Freediver
Oggi guardando i fari anteriori ho notato come una patina opaca all’interno della parte plastica dei fari anteriori.Da cosa può essere causato e come si può rimuovere?ricordo di questo problema sui fari con lampadine xenon che scaldavano molto ma non credevo che con i led si presentasse questo problema.Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Freediver
Re: Fari led opacizzati
Ma con il farò acceso o spento?
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Faro spentoandreamak ha scritto:Ma con il farò acceso o spento?
Non mi sembra sul mio... controllo meglio
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Lo noto maggiormente sul faro lato guidatore e meno sul lato passeggero dove è comunque presenteandreamak ha scritto:Non mi sembra sul mio... controllo meglio
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me non sono ben sigillati. Ti entra umidità e ti fanno condensa, successivamente asciugandosi ti rimane quella patina.... brutta storia. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Puoi fare una foto?Freediver ha scritto:Buonasera a tutti.
Freediver
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Anch’io ipotizzo che non siano sigillati a dovere.Provo ad interpellare la concessionaria.Ho provato a fare due foto ma purtroppo non riesco a darvi l’idea dato che riguarda la parte In policarbonato.Riprovo più tardi.Grazie...vi aggiorno
Ti è già capitato di vederlo su altre vetture?massi.drago ha scritto:Secondo me non sono ben sigillati. Ti entra umidità e ti fanno condensa, successivamente asciugandosi ti rimane quella patina.... brutta storia.
A me successe con una Subaru Forester.... 3 volte con sostituzione dei proiettori anteriori in garanzia.
Alla 4ta ci feci un giro di silicone intorno (invisibile a cofano chiuso) e fu risolto il problema.
Alla 4ta ci feci un giro di silicone intorno (invisibile a cofano chiuso) e fu risolto il problema.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si, ad esempio anche sui miei fari modificati che ho trovato usati a poco prezzo... poi ho capito perchè erano a così poco prezzo. Per modificarli sono stati aperti scollandoli (è l' unico modo possibile per aprirli), ma evidentemente nel richiuderli non è stato fatto un lavoro perfetto (e capita a molti che fanno fare questo tipo di modifica) tanto che entrava umidità. Ho dovuto rismontarli e me li sono sigillati bene con del silicone nero forma guarnizioni lungo tutto il bordo ed ho risolto l' ingresso dell' umidità ma purtroppo la leggera patina è rimasta visto che per farla andare via andrebbe riscollato il faro e pulito il policarbonato dall' interno. Fortunatamente non si vede così tanto, e soprattutto parliamo di un problema nato da una modifica (i miei fari originali sono perfetti), ma su un faro di una vettura nuova non è una cosa che mi piacerebbe avere, e leggendo qui sul forum ho letto di altri casi ad esempio su 2008 mi pare. Accertati che sia veramente questo il problema e nel caso cerca di farteli sostituire in garanziaFreediver ha scritto:Ti è già capitato di vederlo su altre vetture?massi.drago ha scritto:Secondo me non sono ben sigillati. Ti entra umidità e ti fanno condensa, successivamente asciugandosi ti rimane quella patina.... brutta storia.

In realtà oggi ho risolto lucidando esternamente i fari e quella che sembrava una patina interna era invece del decerante (o almeno credo) depositatosi in maniera ostinata sul policarbonato esterno.massi.drago ha scritto:Si, ad esempio anche sui miei fari modificati che ho trovato usati a poco prezzo... poi ho capito perchè erano a così poco prezzo. Per modificarli sono stati aperti scollandoli (è l' unico modo possibile per aprirli), ma evidentemente nel richiuderli non è stato fatto un lavoro perfetto (e capita a molti che fanno fare questo tipo di modifica) tanto che entrava umidità. Ho dovuto rismontarli e me li sono sigillati bene con del silicone nero forma guarnizioni lungo tutto il bordo ed ho risolto l' ingresso dell' umidità ma purtroppo la leggera patina è rimasta visto che per farla andare via andrebbe riscollato il faro e pulito il policarbonato dall' interno. Fortunatamente non si vede così tanto, e soprattutto parliamo di un problema nato da una modifica (i miei fari originali sono perfetti), ma su un faro di una vettura nuova non è una cosa che mi piacerebbe avere, e leggendo qui sul forum ho letto di altri casi ad esempio su 2008 mi pare. Accertati che sia veramente questo il problema e nel caso cerca di farteli sostituire in garanziaFreediver ha scritto:Ti è già capitato di vederlo su altre vetture?massi.drago ha scritto:Secondo me non sono ben sigillati. Ti entra umidità e ti fanno condensa, successivamente asciugandosi ti rimane quella patina.... brutta storia.anche perchè l' umidità alla lunga andrà a corrodere i contatti delle lampade e le saldature dei led del tuo faro portando col tempo anche altri problemi oltre all' opacizzazione.
Grazie comunque per le risposte.Problema risolto.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bene così

Grazie Massimassi.drago ha scritto:Bene così![]()