PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema convergenza - auto tira a destra
Problema convergenza - auto tira a destra
Ciao,
giovedì passerò dall'assistenza per verifica convergenza. L'auto tende a tirare a destra ed è chiaramente accentuato in percorso autostradale.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inoltre gli faccio verificare anche l'altoparlante posto nella portiera anteriore dx, che ha delle vibrazioni particolari (e ho trovato dei 3d che ne parlano)
Grazie.
giovedì passerò dall'assistenza per verifica convergenza. L'auto tende a tirare a destra ed è chiaramente accentuato in percorso autostradale.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inoltre gli faccio verificare anche l'altoparlante posto nella portiera anteriore dx, che ha delle vibrazioni particolari (e ho trovato dei 3d che ne parlano)
Grazie.
Ultima modifica di Squalo il 18/06/2018, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
É un classico. ... praticamente dopo i primi 1000 c.a. di assestamento la convergenza va riguardata.... nel forum se ne parla ampiamente
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re:
Mai fatto in 24 anni di guida e 5 auto guidate. Se andava bene all'inizio andava bene sempre (a meno di buche/incidenti)Dallas1984 ha scritto:É un classico. ... praticamente dopo i primi 1000 c.a. di assestamento la convergenza va riguardata.... nel forum se ne parla ampiamente
Re: Re:
Arrivavo da una 147 (poi 308 e poi 3008). E nemmeno col problema dei braccetti della 147 ho rifatto la convergenza...__Mik__ ha scritto:Mai fatto in 24 anni di guida e 5 auto guidate. Se andava bene all'inizio andava bene sempre (a meno di buche/incidenti)Dallas1984 ha scritto:É un classico. ... praticamente dopo i primi 1000 c.a. di assestamento la convergenza va riguardata.... nel forum se ne parla ampiamente
Spero almeno non siano gli pneumatici.
-
- Peugeottista novello
Re: Problema convergenza - auto tira a destra
Audi A4 nuova. Da subito evidenza che punta a sinistra. Lascio, in rettilineo il volante, e l'auto punta decisamente a sinistra.
Fatto intervenire il concessionario che appura il comportamento (io e lui in prova in strada). Commento: l'auto è talmente precisa che registra i difetti della strada. Aggiunge che le strade sono "bombate". Quindi la stessa cosa succede se superiamo la carreggiata e lasciamo il volante: l'auto punto decisamente a destra.
Provo, ma non succede (ovviamente).
Allora dice che possono agire sul retrotreno e regolarlo. Lascio la macchina una settimana (nuova sottolineo).
Riprendo la macchina: tutto come prima.
Allora interviene anche l'Audi Italia.
Per farla breve: non hanno mai risolto nulla. E la macchina non l'hanno mai cambiata.
Fai controllare la convergenza e gli ammortizzatori.
Sono arrivato alla conclusione che erano gli ammortizzatori. Infatti a 50k quelli posteriori erano al 50%. Sempre l'arguto capo meccanico mi dice "stranissimo". E mi offrono la sostituzione a prezzo "di favore".
Mandati a quel paese. Smesso di fare tagliandi Audi. Spettato i 100k e preso una marca misconosciuta.
La macchina è arrivata fino ad oggi senza problemi. Si è tenuta il suo difetto di puntare a sx, ma vistosamente diminuito con la sostituzione degli ammortizzatori. Io ho risparmiato un sacco di soldi. Ed ho capito che i tedeschi fanno una grande pubblicità.
E di pagare i pubblicitari, i venditori di sogno a costi folli, lo lascio fare ad altri.
Fatto intervenire il concessionario che appura il comportamento (io e lui in prova in strada). Commento: l'auto è talmente precisa che registra i difetti della strada. Aggiunge che le strade sono "bombate". Quindi la stessa cosa succede se superiamo la carreggiata e lasciamo il volante: l'auto punto decisamente a destra.
Provo, ma non succede (ovviamente).
Allora dice che possono agire sul retrotreno e regolarlo. Lascio la macchina una settimana (nuova sottolineo).
Riprendo la macchina: tutto come prima.
Allora interviene anche l'Audi Italia.
Per farla breve: non hanno mai risolto nulla. E la macchina non l'hanno mai cambiata.
Fai controllare la convergenza e gli ammortizzatori.
Sono arrivato alla conclusione che erano gli ammortizzatori. Infatti a 50k quelli posteriori erano al 50%. Sempre l'arguto capo meccanico mi dice "stranissimo". E mi offrono la sostituzione a prezzo "di favore".
Mandati a quel paese. Smesso di fare tagliandi Audi. Spettato i 100k e preso una marca misconosciuta.
La macchina è arrivata fino ad oggi senza problemi. Si è tenuta il suo difetto di puntare a sx, ma vistosamente diminuito con la sostituzione degli ammortizzatori. Io ho risparmiato un sacco di soldi. Ed ho capito che i tedeschi fanno una grande pubblicità.
E di pagare i pubblicitari, i venditori di sogno a costi folli, lo lascio fare ad altri.
-
- Peugeottista novello
ops, marca misconosciuta di ammortizzatori intendevo (consigliati dal meccanico a cui mi ero rivolto con l'ordine preciso che non fossero Audi o di quella galassia)
-
- Peugeottista fast&furious
La mia, appena ritirata, va diritta ma il volante è inclinato a sinistra di circa 1 centimetro. 

-
- Peugeottista novello
Esatto, stessa cosa. Quindi o fuori convergenza o volante non allo "zero" (che mi pare improbabile)pegiottone ha scritto:La mia, appena ritirata, va diritta ma il volante è inclinato a sinistra di circa 1 centimetro.
-
Vado a vedere oggi in officina per il volante, oltretutto ho la spia rossa del pulsante SOS vicino allo specchietto interno costantemente accesa. Dal manuale sembra che sia la batteria di emergenza scarica. Per il resto molto soddisfatto specie per i consumi, in autostrada a 120 di tachimetro ( 116 veri) percorre 21 km con 1 litro. Una piccola pecca sono le bocchette che non si regolano molto in altezza e quindi ho la parte alta dell'abitacolo molto calda.
Ok facci sapere per il volante, io la lascio domattina.pegiottone ha scritto:Vado a vedere oggi in officina per il volante, oltretutto ho la spia rossa del pulsante SOS vicino allo specchietto interno costantemente accesa. Dal manuale sembra che sia la batteria di emergenza scarica. Per il resto molto soddisfatto specie per i consumi, in autostrada a 120 di tachimetro ( 116 veri) percorre 21 km con 1 litro. Una piccola pecca sono le bocchette che non si regolano molto in altezza e quindi ho la parte alta dell'abitacolo molto calda.
Controlla sul manuale, ciò che vedi sempre acceso dovrebbe semplicemente essere la retroilluminazione per trovare il pulsante al buio. Controlla piuttosto che all'avvio della macchina ci sia il lampeggio verde che indica che è tutto ok (ripeto controlla il manuale perché non ricordo con precisione e anche io all'inizio mi impressionai che non funzionasse)pegiottone ha scritto:Vado a vedere oggi in officina per il volante, oltretutto ho la spia rossa del pulsante SOS vicino allo specchietto interno costantemente accesa. Dal manuale sembra che sia la batteria di emergenza scarica. Per il resto molto soddisfatto specie per i consumi, in autostrada a 120 di tachimetro ( 116 veri) percorre 21 km con 1 litro. Una piccola pecca sono le bocchette che non si regolano molto in altezza e quindi ho la parte alta dell'abitacolo molto calda.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
La parte alta dell'abitacolo sarà sempre più calda perchè l'aria fredda è pesante e va in basso. Devi mandare l'aria dalle bocchette del parabrezzapegiottone ha scritto:Vado a vedere oggi in officina per il volante, oltretutto ho la spia rossa del pulsante SOS vicino allo specchietto interno costantemente accesa. Dal manuale sembra che sia la batteria di emergenza scarica. Per il resto molto soddisfatto specie per i consumi, in autostrada a 120 di tachimetro ( 116 veri) percorre 21 km con 1 litro. Una piccola pecca sono le bocchette che non si regolano molto in altezza e quindi ho la parte alta dell'abitacolo molto calda.
-
Nel touran che avevo e nella leon chi ho si orientano molto di più. Pazienza, grazie per l'informazione.
Si ma poi crepi di caldo (credo)__Mik__ ha scritto:La parte alta dell'abitacolo sarà sempre più calda perchè l'aria fredda è pesante e va in basso. Devi mandare l'aria dalle bocchette del parabrezzapegiottone ha scritto:Vado a vedere oggi in officina per il volante, oltretutto ho la spia rossa del pulsante SOS vicino allo specchietto interno costantemente accesa. Dal manuale sembra che sia la batteria di emergenza scarica. Per il resto molto soddisfatto specie per i consumi, in autostrada a 120 di tachimetro ( 116 veri) percorre 21 km con 1 litro. Una piccola pecca sono le bocchette che non si regolano molto in altezza e quindi ho la parte alta dell'abitacolo molto calda.

Cmq sono passato da Peugeot Milano e per la convergenza / problemi di gomme mi hanno rimandato ad un gommista convenzionato. In ogni caso mi hanno detto che gomme e deriva non non sono coperti da garanzia a prescindere che l'auto sia intestata a privato o a noleggio (il mio caso)