PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

È possibile che con il grande caldo e accensione condizionatore il sistema start and stop non funzioni? È normale?
Ultima modifica di baronecausio il 17/08/2018, 6:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

__Mik__

Re: Start and stop

Messaggio da __Mik__ »

Sì. Sopra i 35° non va.
Con ventola oltre la quarta velocità non va

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

__Mik__ ha scritto:Sì. Sopra i 35° non va.
GraZie avevo intuito che non era un difetto ma volevo essere sicuro,, grazie i gradi erano 38
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Nemosi
Peugeottista novello

Start and stop

Messaggio da Nemosi »

Finalmente una logica intelligente

Però potevano mettere il tasto fisico per disattivarlo!!!!🤯

✍️

Paguro12
Peugeottista curioso

Messaggio da Paguro12 »

Lo start e stop non va con l'aria condizionata accesa e comunque se non si allacciano le cinture !!!! E' scritto anche sul libretto di uso e manutenzione autoveicolo !!!!!

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Paguro12 ha scritto:Lo start e stop non va con l'aria condizionata accesa e comunque se non si allacciano le cinture !!!! E' scritto anche sul libretto di uso e manutenzione autoveicolo !!!!!
Non diciamo fesserie.
Con AC accesa lo S&S funziona. Si disattiva con ventola sulle velocità più alte, se il livello di comfort è su LO o se fuori ci sono più di 35 gradii o meno di -6

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

Robbierto ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Sì. Sopra i 35° non va.
GraZie avevo intuito che non era un difetto ma volevo essere sicuro,, grazie i gradi erano 38
Robbierto
Quindi lo usi lo Stop & Start ..... come ti trovi è invasivo.
Secondo voi la batteria rientra nella garanzia dei 2 anni?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Robbierto

Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?

Messaggio da Robbierto »

Sinceramente lo disattivo sempre anche se funziona molto bene ma mi da un po' di fastidio quel riaccendersi del motore... e perdere quel decimo di secondo alla partenza.. ma penso sia una questione di gusto

pegiottone

Messaggio da pegiottone »

Lo disattivo sempre. Brutta esperienza con altra vettura. Mi é saltata la batteria dopo 20 mesi per fortuna cambiarla in garanzia. L'ideale sarebbe aver il sistema che era presente all'inizio sul 2008, il motore era riavviato dall'alternatore e l'energia arrivava da due condensatori . Niente cretinate come motorini di avviamento e batterie "rinforzati". Credo che adesso non ci sia più da un bel po'.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Ti vedo ben presente sul pezzo: la 3008 non ha motorini di avviamento, bensì l'alternatore reversibile

pegiottone

Ma sei sicuro ? Chiedo scusa ma non lo sapevo. Quindi usa sempre l'alternatore . Dove hai trovato la notizia ?

pegiottone

Penso di ritirare le scuse. Ho cercato ovunque e non ho trovato ciò che sostieni. Sei sul pezzo ????????????

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Certo che sono sul pezzo, basta l'orecchio per se tire come fa ad accendersi

pegiottone

Domani provo. Quindi avremmo anche il condensatore ? In ogni caso per l'avviamento tradizionale abbiamo il classico motorino ?

pegiottone

Questa mattina ho controllato. Io ho il 1.5 cammbio manuale . Non c'è nessun alternatore reversibile, il rumore delle accensioni con lo S/S inserito è uguale a quelle effettuate con il pulsante ( o con la chiave. Non è assolutamente vero ciò che sostieni. Il sistema è quello classico. Ripeto NESSUN ALTERNATORE REVERSIBILE .

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”