PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?
È possibile che con il grande caldo e accensione condizionatore il sistema start and stop non funzioni? È normale?
Ultima modifica di baronecausio il 17/08/2018, 6:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...
Re: Start and stop
GraZie avevo intuito che non era un difetto ma volevo essere sicuro,, grazie i gradi erano 38__Mik__ ha scritto:Sì. Sopra i 35° non va.
Con ventola oltre la quarta velocità non va
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...
Start and stop
Finalmente una logica intelligente
Però potevano mettere il tasto fisico per disattivarlo!!!!

Però potevano mettere il tasto fisico per disattivarlo!!!!
Lo start e stop non va con l'aria condizionata accesa e comunque se non si allacciano le cinture !!!! E' scritto anche sul libretto di uso e manutenzione autoveicolo !!!!!
-
__Mik__
Non diciamo fesserie.Paguro12 ha scritto:Lo start e stop non va con l'aria condizionata accesa e comunque se non si allacciano le cinture !!!! E' scritto anche sul libretto di uso e manutenzione autoveicolo !!!!!
Con AC accesa lo S&S funziona. Si disattiva con ventola sulle velocità più alte, se il livello di comfort è su LO o se fuori ci sono più di 35 gradii o meno di -6
RobbiertoRobbierto ha scritto:GraZie avevo intuito che non era un difetto ma volevo essere sicuro,, grazie i gradi erano 38__Mik__ ha scritto:Sì. Sopra i 35° non va.
Con ventola oltre la quarta velocità non va
Quindi lo usi lo Stop & Start ..... come ti trovi è invasivo.
Secondo voi la batteria rientra nella garanzia dei 2 anni?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?
Sinceramente lo disattivo sempre anche se funziona molto bene ma mi da un po' di fastidio quel riaccendersi del motore... e perdere quel decimo di secondo alla partenza.. ma penso sia una questione di gusto
-
pegiottone
- Peugeottista fast&furious
Lo disattivo sempre. Brutta esperienza con altra vettura. Mi é saltata la batteria dopo 20 mesi per fortuna cambiarla in garanzia. L'ideale sarebbe aver il sistema che era presente all'inizio sul 2008, il motore era riavviato dall'alternatore e l'energia arrivava da due condensatori . Niente cretinate come motorini di avviamento e batterie "rinforzati". Credo che adesso non ci sia più da un bel po'.
-
__Mik__
Ti vedo ben presente sul pezzo: la 3008 non ha motorini di avviamento, bensì l'alternatore reversibile
-
pegiottone
Ma sei sicuro ? Chiedo scusa ma non lo sapevo. Quindi usa sempre l'alternatore . Dove hai trovato la notizia ?
-
pegiottone
Penso di ritirare le scuse. Ho cercato ovunque e non ho trovato ciò che sostieni. Sei sul pezzo ????????????
-
__Mik__
Certo che sono sul pezzo, basta l'orecchio per se tire come fa ad accendersi
-
pegiottone
Domani provo. Quindi avremmo anche il condensatore ? In ogni caso per l'avviamento tradizionale abbiamo il classico motorino ?
-
pegiottone
Questa mattina ho controllato. Io ho il 1.5 cammbio manuale . Non c'è nessun alternatore reversibile, il rumore delle accensioni con lo S/S inserito è uguale a quelle effettuate con il pulsante ( o con la chiave. Non è assolutamente vero ciò che sostieni. Il sistema è quello classico. Ripeto NESSUN ALTERNATORE REVERSIBILE .