PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cofano motore leggero: le mie impressioni
Cofano motore leggero: le mie impressioni
Buongiorno , sono possessore da una settimana di una nuova 3008 GT Line diesel 130 CV con cambio automatico ad 8 marce. Questa mattina mi è venuta la curiosità di aprire cofano motore e con mia grande sorpresa ho visto che è troppo leggero rispetto ad altre auto di pari categoria ( sembra di stagnola ) . Mi sono venute in mente , quindi ,le numerose precedenti lamentele per vibrazioni del cofano stesso a velocità sostenute .Io non ho avuto ancora modo di verificare l'efficienza del cofano a velocità autostradale , ma ritengo a prescindere , che il cofano motore sia troppo leggero .Per il resto auto eccellente per confort e prestazioni , nonostante sia una 1500 cc ( io precedentemente ho avuto BMW 318 , AUDI A4, ed ultimamente una Ford KUGA 140 cv ) , ma dai primi 500 km fatti , ritengo che il consumo di carburante sia al di sotto delle aspettative . Con la mia precedente Kuga TD 2000 140 CV,facevo 11-12 km/litro , qui con un 1500 TD al max ne faccio 15-16 !!!
Ultima modifica di baronecausio il 17/08/2018, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Ummarò, adesso ci vogliono le lauree pure per esprimere un'opinione...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Cofano motore leggero: le mie impressioni
No figurati, ma un'opinione non conta nulla se si vogliono sollevare dei dubbi.
Io potrei avere l'opinione che 5 bulloni su ogni ruota siano troppi
Io potrei avere l'opinione che 5 bulloni su ogni ruota siano troppi
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
È più leggero perché è fatto in alluminio , come tutto il resto della carrozzeria, tra l'altro molto costoso.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
E ne avresti tutto il diritto.__Mik__ ha scritto:No figurati, ma un'opinione non conta nulla se si vogliono sollevare dei dubbi.
Io potrei avere l'opinione che 5 bulloni su ogni ruota siano troppi
In ogni caso, dal momento che molti (me compreso) lamentano che il cofano a certe velocità "balla", direi che l'opinione di Paguro12 totalmente campata per aria non è.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Il fatto che “balli” può essere riconducibile a problemi areodinamici e/o di ancoraggio, non necessariamente al peso. Ho la vecchia smart forfour con un cofano motore in plastica che sembra finto per quanto è leggero e non balla un bel niente ad esempio.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Il ragionamento "e ne avresti tutto il diritto" è il cancro di questi ultimi anni, dilaniati dal concetto del "uno vale uno".Spinoza ha scritto:E ne avresti tutto il diritto.__Mik__ ha scritto:No figurati, ma un'opinione non conta nulla se si vogliono sollevare dei dubbi.
Io potrei avere l'opinione che 5 bulloni su ogni ruota siano troppi
In ogni caso, dal momento che molti (me compreso) lamentano che il cofano a certe velocità "balla", direi che l'opinione di Paguro12 totalmente campata per aria non è.
No che non ne avrei il diritto se non ho le competenze!
Smettiamola di sparare sentenze su ciò che non ci compete
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Questa è una testimonianza importante che fa vedere quanto le impressioni dei non addetti ai lavori valgano zeroAlex22 ha scritto:Il fatto che “balli” può essere riconducibile a problemi areodinamici e/o di ancoraggio, non necessariamente al peso. Ho la vecchia smart forfour con un cofano motore in plastica che sembra finto per quanto è leggero e non balla un bel niente ad esempio.
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
ALE714 ha scritto:È più leggero perché è fatto in alluminio , come tutto il resto della carrozzeria, tra l'altro molto costoso.

Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Ho sbagliato Emoticon
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
accontentatevi del cofano in alluminioIMOLA ha scritto:ALE714 ha scritto:È più leggero perché è fatto in alluminio , come tutto il resto della carrozzeria, tra l'altro molto costoso.
Davvero? Anche il resto della carrozzeria?



RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Almeno la 308 è in alluminio a detta del carrozziere, ahimè ho dovuto cambiare il paraurti posteriore anch'esso in alluminio. 

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
Un conto è dire: "il cofano pesa 100 grammi". Se lo pesi, e scopri che ne pesa 500, allora hai detto una minchiata e avresti ragione.__Mik__ ha scritto:Il ragionamento "e ne avresti tutto il diritto" è il cancro di questi ultimi anni, dilaniati dal concetto del "uno vale uno".Spinoza ha scritto:E ne avresti tutto il diritto.__Mik__ ha scritto:No figurati, ma un'opinione non conta nulla se si vogliono sollevare dei dubbi.
Io potrei avere l'opinione che 5 bulloni su ogni ruota siano troppi
In ogni caso, dal momento che molti (me compreso) lamentano che il cofano a certe velocità "balla", direi che l'opinione di Paguro12 totalmente campata per aria non è.
No che non ne avrei il diritto se non ho le competenze!
Smettiamola di sparare sentenze su ciò che non ci compete
Se invece dici "il cofano mi sembra troppo leggero", è un'opinione, che non può essere smentita dai fatti. Cosa vuol dire "troppo"? Ognuno ha una sua definizione, dal momento che non è misurabile un "troppo".
Sì, smettiamola di sparare sentenze. Ma questo vale anche per te.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Cofano motore leggero: le mie impressioni
È vero che il cofano leggero non significa che balli, ma è vero il viceversa. Se balla, allora è troppo leggero (oltre ad altre cose)Alex22 ha scritto:Il fatto che “balli” può essere riconducibile a problemi areodinamici e/o di ancoraggio, non necessariamente al peso. Ho la vecchia smart forfour con un cofano motore in plastica che sembra finto per quanto è leggero e non balla un bel niente ad esempio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.