PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'auto non si chiude: perchè?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rosbello
Peugeottista curioso

L'auto non si chiude: perchè?

Messaggio da Rosbello »

Ciao, vorrei condividere un problema un po’ strano. Faccio 300 km arrivò in vacanza scarico tutto faccio per chiudere con il telecomando ma non si chiude e si riapre, vabbè penso avrò qualche porta aperta .... macché provo a riaprire e richiuderle una per volta portellone compreso ma l’auto non ne vuole sapere di chiudersi. Vi tralascio la telefonata al customer care e alla concessionaria di zona .
Entro metto in moto e Non mi viene segnalata alcuna anomalia di porte o bagagliaio aperto, esco ci riprovo niente da fare !
Comincio ad essere un po’ incaz... beep, rientro provo a chiudermi dentro con il pulsante interno e miracolo si chiude!
Esco provo da fuori, eureka tutto ok!!
Qualcuno ha una spiegazione plausibile ?
:?
Ultima modifica di baronecausio il 17/08/2018, 6:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: L'auto non si chiude: perchè?

Messaggio da RogerAL »

Hai il pulsante dello Start con keyless? Nel qual caso potrebbe essere un errore nella zona della copertura della chiave (se riposta all'interno dell'abitacolo non si chiude la vettura)

Oppure puo' dipendere da una porta chiusa magari non perfettamente o difettosità della chiusura della porta stessa (direi a questo punto del conducente) e che magari si e' sistemata (ma forse ti si proporrà nuovamente il problema, forse piu' avanti) per puro caso (forse momentaneamente...oppure per sempre)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Rosbello
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosbello »

RogerAL ha scritto:Hai il pulsante dello Start con keyless? Nel qual caso potrebbe essere un errore nella zona della copertura della chiave (se riposta all'interno dell'abitacolo non si chiude la vettura)

Oppure puo' dipendere da una porta chiusa magari non perfettamente o difettosità della chiusura della porta stessa (direi a questo punto del conducente) e che magari si e' sistemata (ma forse ti si proporrà nuovamente il problema, forse piu' avanti) per puro caso (forse momentaneamente...oppure per sempre)

Saluti
Allora, si ho il keyless ma la prova l’ho fatta da fuori, con il telecomando volevo chiudere la macchina e andare a fare altro.
Anche io avevo pensato ad un difetto di chiusura ma poi se rimettendo in moto mi sarei aspettato di leggere una segnalazione di porta aperta e invece no
Bha

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

No, è semplicemente un disturbo di radiofrequenza in quella zona, momentaneo.

OCCHIO che io, fossi in te, se vedo una cosa del genere e sopratutto noto che non si chiude col lampeggio, chiudo a chiave a mano e facendo finta di allontanarmi sto nei paraggi, perchè può anche essere che un semplice ladro con un disturbatore, impedisca che l'auto si chiuda, la gente specie autogrill non fa caso se vettura si chiude con lampeggio frecce ecc, e se ne va lasciandola aperta, pensando di averla chiusa.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Rosbello
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosbello »

Lost Boy ha scritto:No, è semplicemente un disturbo di radiofrequenza in quella zona, momentaneo.

OCCHIO che io, fossi in te, se vedo una cosa del genere e sopratutto noto che non si chiude col lampeggio, chiudo a chiave a mano e facendo finta di allontanarmi sto nei paraggi, perchè può anche essere che un semplice ladro con un disturbatore, impedisca che l'auto si chiuda, la gente specie autogrill non fa caso se vettura si chiude con lampeggio frecce ecc, e se ne va lasciandola aperta, pensando di averla chiusa.
No e ti spiego perché, ho provato anche con la chiave meccanica stesso risultato, e peraltro quando si rifiutava di chiudersi ero nel mio parcheggio senza nessuno nei paraggi. Insomma mi sembra chiaramente una centralina che non riceve tutti i consensi, solo che pensavo fosse già capitato a qualcuno. Esiste una centralina che gestisce solo questa cosa? ( chiusura centralizzata con o senza keyless )

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

Avevi la seconda chiave all'interno dell'abitacolo???

:thumbright: :thumbright:

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Beh calma, primo lo scrambler oppure amplificatore, con 50 euro ne compri uno da 200 metri, altro che stare nei paraggi.

Secondo, se hanno fatto cosi, facendo credere all'auto che la chiave era vicina o all'interno, ovv la chiave fisica non chiude.

Altrimenti boh, hai provato dalla ODB a veder se salta fuori qualche errore demoniaco relativo?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Rosbello
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosbello »

Lost Boy ha scritto:Beh calma, primo lo scrambler oppure amplificatore, con 50 euro ne compri uno da 200 metri, altro che stare nei paraggi.

Secondo, se hanno fatto cosi, facendo credere all'auto che la chiave era vicina o all'interno, ovv la chiave fisica non chiude.

Altrimenti boh, hai provato dalla ODB a veder se salta fuori qualche errore demoniaco relativo?
Mi piacerebbe vedere dall OBD ma non ho possibilità, quando torno posso chiedere una diagnosi

Rosbello
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosbello »

clarmen ha scritto:Avevi la seconda chiave all'interno dell'abitacolo???

:thumbright: :thumbright:
Mistero ( si fa per dire) risolto. Quando tentavo di chiudere c’era nel bagagliaio solo la borsa frigo e il beauty di mia moglie ....... con la seconda chiave dentro. Quando poi ho scaricato tutto sono riuscito a chiudere ma non avevo collegato anche perché non sapevo che dentro al beauty ci fosse la seconda chiave.
Quindi tutto quadra ..... ho anche fatto la controprova

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A volte la risposta è la più semplice :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”