PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connettore 13 Pin Gancio Traino Rimovibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Connettore 13 Pin Gancio Traino Rimovibile

Messaggio da Lost Boy »

Come da titolo,

dopo circa 11 mesi dall'immatricolazione (NON dal ritiro) dell'auto e del gancio traino originale Peugeot (Westfalia), scopro con nervosismo estremo che oltre al problema dell'SOS connect sulla vettura (4 mesi e mezzo per ordinare batteria sostituitva SOS e impostare il sistema in italiano), hanno quasi sicuramente montato la presa elettrica per gancio traino in modo errato.

In particolare, se collego un portabici o un carrello, ad auto spenta si accendono fiocamente delle posizioni sul suddetto, ad auto accesa idem, l'unica cosa che vanno sono gli stop se provo a frenare. Niente replica frecce, niente replica retromarcia, ecc.

Su facebook un utente gentile asseriva che anche lui stesso problema, Peugeot si ostinava a dire che montato tutto correttamente, da un'elettrauto pagando in privato hanno scoperto che avevano invertito alcuni cablaggi del fascio cavi che arrivano alla presa.

Chiedo innanzitutto se qualcuno di voi ha provato la suddetta presa, se per caso avendo stesso problema ha un foglio diagnosi o qualche ulteriore dettaglio, cosi sottopongo direttamente a Peugeot di zona (per fortuna non quella dove ho acquistato l'auto) e magari accellero la risoluzione, dato che devo andar li per sottoporre i dischi freno a controllo (e spero sostituzione, auto con 8500km vibra forte e totalmente in frenata, sono sicuramente ovalizzati).

Ringrazio per la cortesia.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

SPOLA
Peugeottista curioso

Re: Connettore 13 Pin Gancio Traino Rimovibile

Messaggio da SPOLA »

Ciao lost Boy,
ho appuntamento in concessionaria, per il montaggio del gancio traino removibile a scomparsa, il 19 di settembre p.v. e ti saprò dire. Ho scelto di andare in concessionaria e non da un installatore generico, proprio per evitare rogne di questo tipo e l'eventuale scaricabarile tra l'installatore e la casa madre...
3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 - MARZO 2018
BIANCO MADREPERLA - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - RETE DIVISORIA PORTABAGAGLI- ADVANCED GRIP CONTROL - PARABREZZA RISCALDATO - PORTELLONE "HANDS FREE" - VISIONPARK360 - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Mancene
Peugeottista curioso

Messaggio da Mancene »

Mi chiedo come abbiano potuto superare il collaudo del gancio :scratch:
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

@SPOLA :
il gancio traino è stato montato in concessionaria eh, in sostanza si appoggiano come officina ad un'officina vicina alla motorizzazione, quindi tutto ufficiale. E' il gancio traino Peugeot per la 3008 (Westfalia), quello rimovibile ecc.

@MANCENE :

difatti ho chiesto anche io dimenticando che siamo in Italia, e mi hanno detto che di norma si guarda solo al pezzo fisico, certe volte solo alla rotula in sè montata :shock:

Comunque sono passato in Peugeot di zona, hanno risolto in 3 minuti, la presa e il gancio non erano codificati e programmati in centralina. Ora funziona tutto, ma 50 euro io non li pago (non possono scrivere intervento in garanzia perchè i pezzi funzionano, è in realtà una mancata configurazione in sede di installazione). Ho inoltrato tutto alla concessionaria di origine e sentiti per telefono, vediamo se rispondono, ovv aperto anche segnalazione al servizio clienti.

Ora finalmente se si innesta la rotula i sensori posteriori funzionano non calcolandola come ostacolo,portellone elettrico normale, se si collega anche presa 13pin vanno luci replica-si disattiva apertura motorizzata portellone elettrico, fa solo uno scattino per socchiudersi-si disattiva mantenimento corsia ecc.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”