PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione fari anabbaglianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Regolazione fari anabbaglianti

Messaggio da baronecausio »

Ciao a tutti,
oggi ho notato che, almeno in apparenza e comunque seppur di poco, su di un muro la luce proiettata dal faro anabbagliante sinistro è leggermente più alta del destro. :scratch:
Mi spiego meglio: il disegno di entrambi i fari è sempre lo stesso _/ _/ :mrgreen: però la luce proiettata sul muro fa apparire "più alta" quella di sinistra rispetto la destra. Ovviamente sto parlando di un modello con fari alogeni. E' normale sia così? Devo effettuare una regolazione dall'elettrauto...e soprattutto come si regolano i fari?

p.s.: è pur vero che l'altro giorno ho sostituito io le lampadine dei fari, però credo di averle montate correttamente... O:)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mauruz
Peugeottista veterano

Re: Regolazione fari anabbaglianti

Messaggio da mauruz »

baronecausio ha scritto:
p.s.: è pur vero che l'altro giorno ho sostituito io le lampadine dei fari, però credo di averle montate correttamente... O:)
Quale hai messo?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ho montato delle Osram Cool Blue, ma non andiamo off-topic ;-)
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Orchino

Messaggio da Orchino »

In effetti dovrebbe essere il contrario e cioè il destro può essere leggermente più alto del sinistro (o entrambi uguali). Se la forma del fascio è corretta significa che la lampadina è montata giusta ma assicurati che sia ben dentro e diritta.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Devo verificare, effettivamente potrebbe essere semplicemente montata non perfettamente... :scratch:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”