PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disservizio immatricolazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pablito1956
Peugeottista curioso

Disservizio immatricolazione

Messaggio da pablito1956 »

Buongiorno a tutti.
Voglio rendervi partecipi della disavventura in cui sono incappato e che fino ad oggi non vedo in via di risoluzione.
In data 09/10/2018 ho acquistato presso la concessionaria Peugeot "PUNTOERRE" di Brescia una 3008 GT Line Pure Tech Turbo 180 con cambio EAT8 S&S.
Il venditore, per altro gentile e professionale, mi informava che la consegna dell'autovettura sarebbe avvenuta nel mese di gennaio 2019 e questa cosa mi andava bene in quanto la mia intenzione era quella di immatricolarla appunto con l'anno nuovo.
In data 13 dicembre mi veniva comunicato il numero di telaio della vettura e pertanto ritenevo che la stessa sarebbe arrivata in concessionaria nei primi giorni del 2019, cosa che avveniva puntualmente tanto che mi recavo nell'autosalone, visionavo la macchina, e provvedevo al saldo del pagamento con la speranza venisse immatricolata e consegnata nel giro di qualche giorno.
Fin qui tutto bene, ma purtroppo, la concessionaria PUNTOERRE è stata inglobata (almeno credo) nel "GRUPPO BOSSONI" e di immatricolazione non se ne parla.
Alle mie rimostranze il venditore rispondeva che non avevano i "CODICI" (non meglio specificati) che ne permettevano l'immatricolazione.
Ora interpellerò anche la Peugeot Italia, ma dopo tanta attesa sono davvero impaziente di entrare in possesso della macchina anche perché attualmente ne sono sprovvisto avendo già consegnato loro in permuta la mia precedente autovettura.
Scusate lo sfogo e la mia impazienza, ma non tollero che tutto sia bloccato per una pastoia burocratica.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Disservizio immatricolazione

Messaggio da Vix »

Auto sostitutiva, minimo sindacale
Felice possessore di 3008 GT

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Quanto ti accade é purtroppo dovuto al fatto che l’auto tu non l’hai acquistata da Peugeot (come erroneamente molti pensano di fare) ma bensì da uno società, nel tuo caso Punto Erre S.p.A., che come qualsiasi società può avere problemi, dissesti o altro.
I pagamenti li hai fatti a loro, ma probabilmente loro non hanno ancora pagato Peugeot, da qui il mancato, speriamo momentaneo, rilascio del nulla osta documentale per l’immatricolazione
Non credo si tratti semplicemente di problemi burocratici, ma confidando nella serietà del gruppo acquirente, sono certo a brevissimo entrerai in possesso della tua leonessa

pablito1956
Peugeottista curioso

Messaggio da pablito1956 »

Proverò, come suggerisce VIX, a chiedere un'auto sostitutiva.
La cosa che da una parte mi tranquillizza è che l'assegno circolare è stato intestato al gruppo acquirente.
Grazie per le risposte ed i suggerimenti.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”