PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quali tergicristalli....?
quali tergicristalli....?
Buongiorno a tutti,
chedo scusa in anticipo ai moderatori per questo thread, ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo.
Devo sostituire i tergicristalli, sapete di qualche modello acquistabile online? Potrei andare anche alla Peugeot ma non cel'ho proprio comoda... per cui potessi ordinarli online sarebbe meglio. Ovviamente si parla di nuova 3008...
Qualcuno li ha già presi? Magari potete mettere qualche link?
Grazie.
D.
chedo scusa in anticipo ai moderatori per questo thread, ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo.
Devo sostituire i tergicristalli, sapete di qualche modello acquistabile online? Potrei andare anche alla Peugeot ma non cel'ho proprio comoda... per cui potessi ordinarli online sarebbe meglio. Ovviamente si parla di nuova 3008...
Qualcuno li ha già presi? Magari potete mettere qualche link?
Grazie.
D.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: quali tergicristalli....?
Ciao vedi sul sito eshop peugeot...li trovi di tutto e pezzi originali ovviamente 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Io non avrei il minimo dubbio e monterei questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Questi vanno bene da quello che leggo sono del 3008 SUV 1.6 dal novembre 2016 in poi. Quindi non dovrebbero esserci problemi. Comunque sul sito eshop peugeot selezionando il modello dell'auto escono tutti gli accessori che è possibile acquistare. E ci sono anche i tergicristalli 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Grazie ragazzi, non conoscevo quel sito (sono nuovo... scusate
).
Grazie a tutti
D.

Grazie a tutti
D.
Francamente andare in Repubblica Ceca ad acquistare delle spazzole tergi (che Peugeot non produce) mi sembra leggermente dispendiosoRobyFede8293 ha scritto:Ciao vedi sul sito eshop peugeot...li trovi di tutto e pezzi originali ovviamente
Allora... alla fine ho preso QUESTI, direttamente al negozio di Norauto ma ordinabili anche online.
-
Nacot ha scritto:Francamente andare in Repubblica Ceca ad acquistare delle spazzole tergi (che Peugeot non produce) mi sembra leggermente dispendiosoRobyFede8293 ha scritto:Ciao vedi sul sito eshop peugeot...li trovi di tutto e pezzi originali ovviamente
Bè se ragioniamo così allora c'è da dire che i pezzi che Peugeot, (come altre case produttrici), produce in un auto come la 3008 in questo caso sono davvero pochi, in quanto si affida a terzi per più del 50% del totale dell'auto.

@roby mi riferivo unicamente alla validità economica di un simile acquisto, per un componente di ricambio come le spazzole tergi che hanno una identificazione molto chiara e individuabile, dopodiché liberissimo di acquistarli dove ti pare
-
Si certamente senza nessuna polemicaNacot ha scritto:@roby mi riferivo unicamente alla validità economica di un simile acquisto, per un componente di ricambio come le spazzole tergi che hanno una identificazione molto chiara e individuabile, dopodiché liberissimo di acquistarli dove ti pare

Cercando in Amazzonia con il codice Bosch 3 397 007 557 (set 2 spazzole 70/40cm) si trovano a 22 euro. Vorrei capire la differenza tra le bosch aerotwin (22 euro) e le bosch clearview prese dall'amico DarienGi. La differenza è abbastanza marcata per due prodotti della stessa marca.
Felice possessore di 3008 GT
Le aerotwin le avevo trovate anche io su ebay da un venditore che ti faceva scegleire il tergicristallo in base al tipo di veicolo (ricerca fatta inserendo direttamente la targa), ma quando confermavo il veicolo mi diceva che quel modello aerotwin non andava bene e che non ce n'erano altri disponibili. Ora non so se il codice che hai indicato te fosse lo stesso del venditore di ebay, però poi ho visto sempre navigando in rete che gli unici che mi davano certezza di compatibilità per la nuova 3008 erano appunto quelli che ho linkato.. non so se è per via dell'attacco... boh!
Magari vanno bene anche quelli di amazon, se quualcuno se la sente di provare... così poi si fa una lista di prodotti provati direttamente dagli utenti.
Magari vanno bene anche quelli di amazon, se quualcuno se la sente di provare... così poi si fa una lista di prodotti provati direttamente dagli utenti.
Bosch mette a disposizione una App specifica “wiper app” che con estrema facilità permette di individuare l’esatto codice, singolare però che non c’è tra le opzioni di scelta il tipo Clearview , che anche sul web non viene proposto praticamente da nessuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non so che pensare.... comunque.. quelli che ho preso sono perfetti! Nel senso... hanno il sistema di aggancio che si adatta perfettamente a quello Peugeot e funzionano che una mraviglia! 

- lucas83
Ho solo una curiosità: come mai molti di voi sono già al cambio delle spazzole dei tergicristalli? Io sulla 308 sono a 111.000 km e ancora puliscono perfettamente, sulla Mégane le cambiai a 140.000 km circa, e li uso anche spesso, tant'è che consumo un pieno di liquido lavavetri al mese circa (è pur vero che di notte la mia auto 'dorme' in garage e che il clima del sud è meno rigido quindi la gomma subisce meno sbalzi termici); mi sembra strano che su auto più nuove, e presumibilmente con meno km, siano già da cambiare. Sicuramente stiamo parlando di auto diverse, ma credevo che ormai le spazzole di tutte le auto fossero più durature che in passato (ricordo che ad esempio sulla Corsa e sulla Clio duravano molto meno)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km