Salve,
ho notato che, soprattutto con temperature fredde e comunque al primo avvio della mattina, l' auto emette fastidiosi scricchiolii nelle zone del cruscotto e dello sportello lato DX.
Per quello che riesco a percepire direi che sono gli accoppiamenti plastici che, in qualche modo, si stanno "muovendo".
Inizialmente la macchina non presentava questo problema ma, a distanza di circa un anno, è iniziato in maniera sempre più evidente fino ad oggi che sta diventando estremamente fastidioso.
Qualcuno ha rilevato problematiche simili ?
Avete posto rimedio in qualche modo ?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema rumori cruscotto e sportello lato DX.
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema rumori cruscotto e sportello lato DX.
Ciao, se leggi i miei post precedenti io ci ho combattuto da subito, ma non hanno mai ne risolto ne voluto risolvere. Inoltre in tanti dicono di non averli, ma io sono salito su altre e li sento. Sta macchina non vale i soldi spesi.
-
- Peugeottista curioso
è un problema atavico di questa auto, ma confermo che non tutte lo fanno in modo così fastidioso, chi più chi meno, chi sempre chi ogni tanto, alla fine è un difetto insopportabile per un'auto di questo (presunto) livello. Se avete soldi da buttare, siete masochisti e volete rovinarvi i nervi, fatevi la 3008. In questo caso la macchina è perfetta!
Ottima disamina, la tua....parrebbe che te ne intendi alla grande , perlomeno su questo modello PSA.
Ma dicci, hai anche qualche consiglio spicciolo, affinche' non buttiamo i nostri amati soldini? Ma giusto per non essere disfattisti, ma costruttivi....magari modelli e brand alternativi
Saluti
Ma dicci, hai anche qualche consiglio spicciolo, affinche' non buttiamo i nostri amati soldini? Ma giusto per non essere disfattisti, ma costruttivi....magari modelli e brand alternativi

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Salve a tutti
Confermo anche io che la 3008 ha questo grave difetto di assemblaggio delle parti plastiche interne e gli scricchiolii sono intollerabili per il costo e le ambizioni di questa auto. Un grave minus!
Confermo anche io che la 3008 ha questo grave difetto di assemblaggio delle parti plastiche interne e gli scricchiolii sono intollerabili per il costo e le ambizioni di questa auto. Un grave minus!

-
- Peugeottista curioso
Confermo
3008 GT, scricchiolii di plastiche sportello anteriore destro, a volte e' molto fastidioso
3008 GT, scricchiolii di plastiche sportello anteriore destro, a volte e' molto fastidioso
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
Bianco Madreperla - Advanced Grip Controll - Tetto panoramico apribile - Portellone "HANDS FREE" - Wireless Smartphone Charging - Impianto Hi-Fi FOCAL® - Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale - Electric & Massage Pack - Parabrezza riscaldato - Visiopark 360°
precedente auto: PEUGEOT 3008 Allure 1.6 Disel cambio robottizzato
Anno 2011
Bianco Madreperla - Advanced Grip Controll - Tetto panoramico apribile - Portellone "HANDS FREE" - Wireless Smartphone Charging - Impianto Hi-Fi FOCAL® - Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale - Electric & Massage Pack - Parabrezza riscaldato - Visiopark 360°
precedente auto: PEUGEOT 3008 Allure 1.6 Disel cambio robottizzato
Anno 2011
Ciao sono nuovo del forum e anch' io ho avuto questo problema alla portiera lato passeggero.
Portata il assistenza per un controllo alla zona del twetter ( perlomeno a me sembrava venisse da li) ,smontato la portiera e apparentemente sistemata causa ,detta loro, dei cavi interni alla portiera non fissati.
Dopo una settimana di nuovo lo stessi problema e mi accorgo ,tra l ' altro, che ho scalfita la verniciatura in un punto della portiera
Mi armo di pazienza e provo a capire io da dove proviene il fastidioso scricchiolio e mi accorgo che premendo sopra la plastica vicino alla fascia led il rumore si attenua.
Per farla corta era la striscia led che vibrava non essendo ben fissa.Ho messo un pezzetto di carta incastrato e il problema e' stato risolto(altro che cavi mollati!!!).
Ciao
Portata il assistenza per un controllo alla zona del twetter ( perlomeno a me sembrava venisse da li) ,smontato la portiera e apparentemente sistemata causa ,detta loro, dei cavi interni alla portiera non fissati.
Dopo una settimana di nuovo lo stessi problema e mi accorgo ,tra l ' altro, che ho scalfita la verniciatura in un punto della portiera

Mi armo di pazienza e provo a capire io da dove proviene il fastidioso scricchiolio e mi accorgo che premendo sopra la plastica vicino alla fascia led il rumore si attenua.
Per farla corta era la striscia led che vibrava non essendo ben fissa.Ho messo un pezzetto di carta incastrato e il problema e' stato risolto(altro che cavi mollati!!!).
Ciao
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.
Non fate mettere mani alle officine , non fate smontare nulla se nn strettamente necessario.
Loro, quali più maliziosi si mettono a disposizione .... ma solo perché vengono pagati da Peugeot , per loro è lavoro.
Quelli più seri, se non hanno la certezza di risolvere, non ti consigliano di disassemblare .
Io ho un disallineamento della plastica vicino al cambio dalla parte del guidatore .
Ho fatto il tagliando ma non ho sollevato i” problema volutamente ....me la tengo così .
Un’altra cosa che ho notato è che al cassetto refrigerato centrale le 2 antine hanno una guarnizione e non chiudono perfettamente
Guardando con una luce tascabile ci sono circa 3 mm di lasco
Mi si ghiaccia l’avambraccio in inverno
Non credo ci sia una regolazione per le antine
Proverò a dare uno sguardo
Loro, quali più maliziosi si mettono a disposizione .... ma solo perché vengono pagati da Peugeot , per loro è lavoro.
Quelli più seri, se non hanno la certezza di risolvere, non ti consigliano di disassemblare .
Io ho un disallineamento della plastica vicino al cambio dalla parte del guidatore .
Ho fatto il tagliando ma non ho sollevato i” problema volutamente ....me la tengo così .
Un’altra cosa che ho notato è che al cassetto refrigerato centrale le 2 antine hanno una guarnizione e non chiudono perfettamente
Guardando con una luce tascabile ci sono circa 3 mm di lasco
Mi si ghiaccia l’avambraccio in inverno
Non credo ci sia una regolazione per le antine
Proverò a dare uno sguardo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.