Ciao a tutti,
purtroppo pulendo inadeguatamente lo schermo del navigatore questo si è graffiato leggermente:
Avete qualche idea se è possibile toglierli, magari con qualche tipo di polish leggero? Oppure se è possibile secondo voi sostituire solo il vetro, e quanto potrebbe costare?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Schermo navigatore graffiato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Re: Schermo navigatore graffiato
Io non userei nessun polis, essendo uno schermo capacitivo non vorrei che le particelle di polis influissero nella sensibilità dello stesso. Oramai a guaio fatto io propendere per una pulitura leggera con cartine per occhiali e comprerei su Amazon un vetro per proteggerlo da ulteriori problemi, io l'ho preso se non ricordo male a 18€. Per sostituirlo non averi idea. Come paragone posso dirti che mi hanno preso 30€ per sostituire il vetro del mio p9 hawei, il nec bisogna smontarlo sostituire e rimontarlo.
Buona giornata
Buona giornata
Ti consiglio di applicare una pellicola per coprire un po’ il danno. Purtroppo il display si vende intero.Spinoza ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo pulendo inadeguatamente lo schermo del navigatore questo si è graffiato leggermente:
Avete qualche idea se è possibile toglierli, magari con qualche tipo di polish leggero? Oppure se è possibile secondo voi sostituire solo il vetro, e quanto potrebbe costare?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ad entrambi, effettivamente @maxsim avevo letto anche io che il polish può fare peggio sugli schermi touch, quindi ho lasciato perdere. @Hallabub ho già ordinato la pellicola, d'altronde i graffi si vedono solo quando lo schermo è nero e la luce del sole ci sbatte sopra, spero che la pellicola basti a coprirli un po'.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Scelta logica e saggia, sono convinto che una volta installato il vetro sopra lo schermo del nec le graffiature le vedrai solo tu perchè sai che ci sono. Per quanto poco il vetro sovrapposto influisce sulla rinfrazione della luce, non crea problemi alle icone o alle scritte in quanto la sorgente è retroilluminata, la rinfrazione tra i due elementi sovvrapposti sarà impercettibile ma tecnicamente è così. Però per curiosità quando lo hai montato facci sapere come va.
Buona serata
Buona serata