PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info profumo ambiente e tasto P
-
- Peugeottista appassionato
Buonasera a tutti sono nuovo, ho una 3008 seconda serie con cambio automatico eat6
Ho tante domande da fare, ma quelle che più mi incuriosiscono adesso son queste;
Ho visto che l’auto possiede tre profumazioni; per sentirle ed attivarle bisogna attivare le ventole interne ? Perché ci ho provato ma sembra sento poco o nulla.
L’altra domanda è sul cambio automatico;
Quando mi fermo per anche un minuto, premo sul tasto P , conviene anche premere il tasto freno a mano oppure non c’è bisogno?
Grazie
Ho tante domande da fare, ma quelle che più mi incuriosiscono adesso son queste;
Ho visto che l’auto possiede tre profumazioni; per sentirle ed attivarle bisogna attivare le ventole interne ? Perché ci ho provato ma sembra sento poco o nulla.
Quando mi fermo per anche un minuto, premo sul tasto P , conviene anche premere il tasto freno a mano oppure non c’è bisogno?
Grazie
Il tasto P non è fatto per tenere la macchina immobilizzata, è più una sicurezza. Quando sei per lungo tempo fermo basta mettere in N e tirare il freno a mano. La modalità P (parking) va usata solo quando si parcheggia, appunto.antonioabb ha scritto:Buonasera a tutti sono nuovo, ho una 3008 seconda serie con cambio automatico eat6
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Info profumo ambiente e tasto P
Hai tolto le protezioni di plastica sulle cartucce?antonioabb ha scritto:Buonasera a tutti sono nuovo, ho una 3008 seconda serie con cambio automatico eat6
Grazie
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Non mi torna, leggero' meglio il manuale, ma credo che N Susi solo per traino o ad esempio per lavaggio automatico
Vincenzo
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.
-
Anche io sapevo che la N si usa raramente ..
Mentre per P si usa al parcheggio o comunque quando si è fermi per almeno 2/3 minuti..
Per il diffusore di profumi mi pare non avesse nessuna pellicola, ma funziona solo con aria attiva verso quale uscita di bocchetta?
Mentre per P si usa al parcheggio o comunque quando si è fermi per almeno 2/3 minuti..
Per il diffusore di profumi mi pare non avesse nessuna pellicola, ma funziona solo con aria attiva verso quale uscita di bocchetta?
N sta per neutral=folle. Con il cambio manuale quando sei fermo non metti in folle e se lo stop dura tanto non tiri il freno a mano? È la stessa identica cosa con il cambio automatico. La funzione P è solo una sicurezza in più quando si parcheggia, come quando si lascia la marcia inserita sulle pendenze. Non è una modalità da usare negli start and stop quotidiani.vinzpet ha scritto:Non mi torna, leggero' meglio il manuale, ma credo che N Susi solo per traino o ad esempio per lavaggio automatico
Vincenzo
Concordo con hallahub. La P è un blocco del cambio supplementare al freno a mano, equivalente al lasciare la marcia inserita oltre al freno a mano con un cambio manuale. Se durante una normale fermata inserite P e magari c’è una leggera pendenza sforzate inutilmente il cambio. Meglio mettere N e tirare il freno a mano, tale e quale a come fareste col cambio manuale.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
quindi da come ho capito, la P si utilizza per parcheggi e soste lunghe, la N con freno a mano nel caso di soste brevi,come ad esempio se si deve scendere per aprire il garare quindi tempo 20 secondi...giusto?
Esatto, ma non dovresti aprire lo sportello, la macchina inizia ad andare in allarme se apri uno sportello e non metti la P. Diciamo che quando rimani seduto in auto per qualsiasi sosta puoi tenere in N, tanto appena spegni la macchina si mette automaticamente la P. Se invece intendi scendere lasciando il motore acceso devi mettere la P, altrimenti sentirai gli allarmi che fanno quel suono orribile.antonioabb ha scritto:quindi da come ho capito, la P si utilizza per parcheggi e soste lunghe, la N con freno a mano nel caso di soste brevi,come ad esempio se si deve scendere per aprire il garare quindi tempo 20 secondi...giusto?
-
Suoni che però non senti se lasci le chiavi in auto..
Vabbè anche io se scendo un attimo lasciando in moto metto n e freno a mano, l'allarme smette appena richiudi la porta. Il punto è che quasi mai scendo lasciando in moto essendo pericoloso e vietato dal cds, solitamente se scendo spengo e metto p (che tra l'altro su eat8 si inserisce da sola) 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
-
Ok grazie. Risolta questa questione , sapete dirmi per il profumo ambiente?bisogna attivare le ventole, se si quali? Con clima o no?
Perché a volte lo sento altre no. E penso che tengo disattivato ambiente non funzionano. Giusto?
Perché a volte lo sento altre no. E penso che tengo disattivato ambiente non funzionano. Giusto?
La profumazine non esce dalle bocchette dell'areazione ma nel vano dove c'è la presa usb. Prova ad attivare la profumazione e tenendo la mano lì senti l'aria che arriva. Anche a me il profumo si sente appena attivato ma poi non si sente più niente, l'ha fatto da subito con auto nuova,molto probabilmente o ti abitui al profumo oppure è scadente e dopo non lo senti più. Perchè se provo a cambiare fragranza la senti e poi dopo un pò non la senti più. secondo me non vale a niente ecco perchè forse l'hanno tolta sulle nuove versioni.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)
Martina Franca (TA)
-
Ok grazie , dopo provo. Comunque concordo con te, credo che l’efficacia di questi profumi sia bassa. Alla fine son palline di gel imbevute del profumo.. infatti girano anche dei video che estraendo queste palline e mettendo un profumo con il cotton fioc funzionano uguale.