PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastica console centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Netrunner
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrunner »

Ciao a tutti.
Visto la (bellissima, secondo me) plastica nera lucida della console centrale della mia 3008 e memore di quanto accaduto sulla mia precedente leonessa, su cui dopo un anno la parte lucida attorno al cambio era piena di graffi e righe, mi sono messo a cercare una qualche soluzione. Tralasciando il wrapping con pellicole da incollare varie che mi sembrano invasive e rovinano (a mio parere) l'estetica della console, ho letto dell'esistenza di prodotti spray che creano una specie di pellicola trasparente gommosa che si può poi rimuovere e sostituire se si graffia con chiavi, anelli e simili. Tuttavia non sono riuscito a trovare questo prodotto, mi chiedevo se qualcuno qui del forum ne conosce qualcuno e me lo può linkare, oltre magari ad un parere sull'effettiva resa dello stesso e se si può applicare direttamente o se la console va smontata prima di metterlo.
Grazie a chi mi potrà aiutare :)
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)

Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)

snorky
Collaboratore
Collaboratore

Re: Plastica console centrale

Messaggio da snorky »

Conosco il plastidip potrebbe essere una soluzione
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Io invece cerco un panno oppure delle salviette per la pulizia della plastica lucida affianco al cambio.
Qualcuno sa se esiste qualche prodotto specifico? In passato utilizzavo le salviette per la pulizia dei vetri e degli occhiali, penso siano a base alcoolica..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

bibino74
Peugeottista appassionato

Messaggio da bibino74 »

Si, purtroppo il nero lucido nel tempo ha questi problemi e soprattutto è impegnativo per le ditate ecc ecc.
Rivestire il pezzo con un vrapping stile fibra di carbonio secondo me ci sta ed impreziosice, poi se vuoi fare 31 in rete su amazon e ebay trovi tutta una serie di accessori cover che portano buona parte degli interni in stile fibra di carbonio che così farebbe scopa con la modifica della parte lucida nera. Io ci stavo facendo un pensierino....l'unic dubbio è come si smonta il pezzo senza fare danni.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

Confermo, il plastidip è quello originale, ma ce ne sono di altre marche. Una infinità di colori, opachi, metallizzati, lucidi, fluo e chi più ne ha più ne metta, anche lucido trasparente mi pare. Io ho usato il Plastidip nero opaco sui cerchi in lega anni fa e l'ho tenuto per 3 anni più o meno, consideriamo la metà tra le varie sostituzioni invernali/estive, l'ho tolto perché mi ero stufato ed ho i cerchi come prima.

Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Netrunner
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrunner »

Grazie a tutti, sto studiandomi il plastidip e simili :)
Una domanda: secondo voi lo posso fare sulla console montata (ovviamente mascherando le parti non da verniciare) o devo smontare il pezzo? Sapete dove trovare istruzioni su come rimuovere la copertura della console centrale? Grazie ancora a tutti! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 3008 GTLine 130cv PureTech EAT8 S&S nero perlato + Visiopark 180 + Ricarica smartphone & presa 230V + Portellone Handsfree + Advanced Grip Control + Massage pack (2/2020)

Precedentemente: Peugeot 407 SW Ciel 2.0 HDI FaP 140 CV Grigio Thorium - Allestimento Business + Superchiusura + Pack plus + Rete fermabagagli verticale (1/2010)

maxsim

Messaggio da maxsim »

Non so le tue qualità manuali e di assemblaggio, una cosa é certa anche con le istruzioni più dettagliate difficile se non impossibile rimontare la consolle esattamente com'era. Alla fine potresti avere anche una bella consolle verniciate, ma non perfettamente montata con tutte le conseguenze del caso. In fabbrica il montaggio é fatto in maniera che la sequenza sia fatta prima di portiere sedili ecc ecc.
Io non amo così tanto l'auto da pormi certi problemi di polvere sbiadimento ecc. Ho sempre dato una passata con un panno umido di un normale prodotto per mobili e via.
Però da quello che leggo capisco il business dei prodotti per la pulizia delle auto dal lavaggio alla lucidatura ecc. Certi prodotti costano veramente molto e altrettanti devono essere usati da mani esperte.

FOFINO72

Messaggio da FOFINO72 »

@Alemason anche io stavo cercando un prodotto adatto a pulire ogni parte degli interni senza fare danni ed alla fine dopo tanti consigli mi sono buttato su Omnia di Labocosmetica (da diluire in acqua demineralizzata in rapporto 1:10) e panno in microfibra. Pulisce senza lasciare residui dalla pelle alle plastiche alle parti in alluminio non per altro l'hanno chiamato "omnia". Mi è arrivato ieri e lo devo ancora testare, appena possibile lo farò https://www.youtube.com/watch?v=dBpaxXWp5kE&t=450s" onclick="window.open(this.href);return false; qui lo vedi in azione e qui il produttore che spiega di cosa si tratta https://www.youtube.com/watch?v=XsjA1kGofm4" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Io uso un panno tipo Alcantara di colore nero, lo acquistai c.ca 8 anni fa al prezzo di 20€. Soldi ben spesi.

Penso di aver trovato il similare. Si chiama panno Scracchio

Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

FOFINO72

Messaggio da FOFINO72 »

Alemason ha scritto:Io uso un panno tipo Alcantara di colore nero, lo acquistai c.ca 8 anni fa al prezzo di 20€. Soldi ben spesi.

Penso di aver trovato il similare. Si chiama panno Scracchio

Non lo avevo mai sentito, grazie per la dritta, messo nella wishlist! Mi sembra ottimo dalla descrizione
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”