Ciao a tutti, ieri stavo procedendo sui 75 km/h (limite 70) quando un'auto si è immessa in tangenziale senza darmi la precedenza, costringendomi a rallentare abbastanza (non ho visto a quanto, ma secondo me ero sui 55/58). Procedevo in quinta e visto che la corsia di sinistra si era liberata ho deciso di scalare in quarta per effettuare il sorpasso. Il punto è che il cambio mi si è impuntato (colpa della mia fretta

) e dopo un po' di tentativi visto che non entrava più nessuna marcia è, aimhè, entrata la seconda. Me ne sono accorto subito mentre mollavo la frizione, ero circa a metà corsa e quindi l'ho premuta di nuovo subito per evitare problemi.
Secondo voi possono esserci state delle conseguenze? 55 km/h e 4000/4500 giri (dall'occhiata rapida che ho dato).. Ho visto che in seconda si riescono a raggiungere i 70 grossomodo, però appunto ho paura di aver fatto qualche danno (oltre che una bella figura

)
La centralina registra eventuali fuori giri ? Perchè con una scansione OBD non mi dà alcun errore, ma vorrei ricontrollare meglio per mettermi il cuore in pace