Ciao a tutti, sono un vecchio possessore di una 207 e prima ancora di una 206.
Dopo aver avuto una Opel Corsa, ho da poco fatto la scelta di tornare al vecchio amore e noleggiare a lungo termine una 3008 che, dopo vari mesi dalla richiesta, finalmente è arrivata.
Ho preso la Allure ultraipermegaaccessoriata ma ho da subito riscontrati questi problemi (parto dal più banale):
- Android auto alcune volte va e altre no.
- Il keyless non funziona per l'apertura/chiusura porte
- Il telecomando spesso in apertura e chiusura non funziona
- Dopo aver aperto la macchina con chiave normale (visto il problema di sopra) accendo la macchina e mi da un "chiave non rilevata" che sparisce dopo pochi secondi. La macchina si accende MA l'orologio è azzerato e lampeggiante
Ora, io trovo decisamente anormale che una macchina con neanche 2 km di vita inizi a dare da subito questi problemi.
Lunedì proverò a passare in assistenza qui vicino da me, ma avendoci già avuto a che fare in passato ho seri dubbi che mi risolvino la cosa in poco tempo (e definitivamente)
Avete consigli a riguardo? Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Andava per caso configurato qualcosa da parte del concessionario prima della consegna del veicolo?
Grazie mille!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi macchina appena ritirata
Re: Problemi macchina appena ritirata U_U
Ciao,
mi dispiace molto per i problemi che stai avendo, anche perchè a mia volta sono in attesa di una 3008 Allure Pack in NLT...incrocio le dita.
Posso solo augurarti che ti succeda come è successo a me con la mia precendente auto, Nissan Qashqai: alla consegna, durante lo spiegone del concessionario, non si sentiva assolutamente la radio, ne' DAB ne' FM.
Alla fine, visto che era ora di chiusura, mi ha pregato di ritirarla così e ritornare se il problema non si risolveva...lasciata tutta la notte spenta nel box, il giorno dopo funzionava tutto a meraviglia. Misteri del SW.
Ah, un consiglio: solitamente le società di NLT vogliono che venga chiesta loro autorizzazione prima di portare l'auto in officina, anche se in garanzia
Tienici aggiornati
mi dispiace molto per i problemi che stai avendo, anche perchè a mia volta sono in attesa di una 3008 Allure Pack in NLT...incrocio le dita.
Posso solo augurarti che ti succeda come è successo a me con la mia precendente auto, Nissan Qashqai: alla consegna, durante lo spiegone del concessionario, non si sentiva assolutamente la radio, ne' DAB ne' FM.
Alla fine, visto che era ora di chiusura, mi ha pregato di ritirarla così e ritornare se il problema non si risolveva...lasciata tutta la notte spenta nel box, il giorno dopo funzionava tutto a meraviglia. Misteri del SW.
Ah, un consiglio: solitamente le società di NLT vogliono che venga chiesta loro autorizzazione prima di portare l'auto in officina, anche se in garanzia
Tienici aggiornati
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Re: Problemi macchina appena ritirata
L'unica soluzione è recarsi in un service ufficiale, non esiste che un'auto appena ritirata si comporti cosi, del resto, fermo restando le eccezioni, se le 3008 avessero questi problemi non renderebbero di certo con questi numeri. Ovviamente anche questo modello non è esente da problemi e/o difetti, ma non sta certo all'utilizzatore risolverli, del resto seppur noleggiata, mica te la regalano !
P.s. l'unico problema che alcuni riscontrano, è android auto, molto dipende anche dallo smartphone che usi e dalla versione android, personalmente, io non ho mai avuto problemi sia con android auto (smartphone Xiaomi o Redmi) che con car play (iphoneb12 e 13).
Auguri e lunedì vai al service senza indugiare e se non ti soddisfano cambiali e informa immediatamente Peugeot e la società di noleggio. Non conosco altri dettagli, ma potrebbe anche semplicemente dipendere da un'auto non correttamente preparata per la consegna.
P.s. l'unico problema che alcuni riscontrano, è android auto, molto dipende anche dallo smartphone che usi e dalla versione android, personalmente, io non ho mai avuto problemi sia con android auto (smartphone Xiaomi o Redmi) che con car play (iphoneb12 e 13).
Auguri e lunedì vai al service senza indugiare e se non ti soddisfano cambiali e informa immediatamente Peugeot e la società di noleggio. Non conosco altri dettagli, ma potrebbe anche semplicemente dipendere da un'auto non correttamente preparata per la consegna.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
- bassplayer
- Moderatore
Re: Problemi macchina appena ritirata
Concordo, la macchina va riportata e fatta rimettere a posto. Così non può essere usata.