PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volume Bluetooth + altro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gioo137
Peugeottista curioso

Volume Bluetooth + altro

Messaggio da gioo137 »

Buongiorno,
innanzitutto mi presento: Mi chiamo Giorgio, appena iscritto, da due giorni felice possessore di una 3008 del 2021- benzina
Presa usata con poco più di 10.000 km

PROBLEMA: quando il cellulare è connesso al bluetooth della macchina, non riesco a riprodurre i suoni multimediali del cellulare stesso.
Quindi non posso sentire un audio whatsapp, sentire della musica mediante Youtube o simili, ecc ecc.
Per farlo devo spegnere il bluetooth e
a quel punto l'audio torna a funzionare ma solamente da smartphone ovviamente. Funziona bene il canale delle chiamate invece.
Andando nelle impostazioni ---> Bluetooth l'audio è a ZERO 8-[ ma sono impossibilitato ad aumentarlo (SEGUE FOTO)

https://ibb.co/tQN9mSW

Ho provato ad auto accesa, da spenta. Con il bluetooth scollegato (ma quel menù non è disponibile ovviamente).
L'unico modo per far funzionare l'audio della "multimedialità" è quello di collegare lo smartphone mediante cavo usb/android auto, il che
mi sembra un pò assurdo.... quindi spero io stia sbagliando qualcosa.

PORBLEMA 2: Ho detto: collego il sistema multimediale dell'auto alla wifi e vedo se mi parte qualche aggiornamento software. NULLA, il sistema
della macchina non si collega a nessuna wifi (provato con due hotspot sia in 2,4 che in 5 ghz). Mi viene richiesta la password della wifi,
connessione in corso...dopodichè mi ritorna sul campo password come se le credenziali fossero errate. L'altra domanda riguardo alla
wifi è la seguente: a parte il mio tentativo di aggiornamento sofware, a che serve la wifi all'auto?

CURIOSITA': E' possibile mettere google maps nel display del guidatore, oppure funziona solo quello di default della macchina?

Grazie mille

Giorgio

gioo137
Peugeottista curioso

Re: Volume Bluetooth + altro

Messaggio da gioo137 »

Chiedo agli admin di eliminarmi gentilmente il messaggio in quanto postato nella sezione errata.
Rifatto ora in quella corretta.

Grazie

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao Giorgio e benvenuto nel Forum 😃
Purtroppo personalmente non ti posso aiutare perché non ho il tuo stesso sistema operativo in auto.
Se ti fa piacere, puoi anche raccontarci qualcosa di te aprendo un nuovo topic nella sezione Presentazione in modo che chi vuole possa darti il benvenuto nella community.
Per il momento ti auguro di trovare presto una risposta ai tuoi quesiti e buona navigazione nel Forum 😃

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ciao Giorgio, cerco di risponderti in base alla mia esperienza pur non avendo la tua stessa auto

1) da quello che dici, credo tu abbia un telefono Android quindi per fare in modo di riprodurre anche i suoni dei contenuti multimediali devi fare in modo che il Bluetooth (tramite le impostazioni direttamente dal telefono) sia abilitato sia alla riproduzione delle chiamate che degli audio multimediali (non ho più Anrdoid da poco più di un anno quindi non ricordo esattamente i passaggi da fare, ma coi miei precedenti Samsung ho sempre fatto così)

2) Il software dell'auto non si aggiorna tramite WiFi ma tramite appositi file che scarichi dal sito MyPeugeot (quando disponibili) e che si installano tramite apposita procedura usando una chiavetta USB da collegare all'auto. Per il resto nemmeno io ho ancora capito la presenza del WiFi in auto; quando disponibile potrebbe essere usata come funzione router per gli occupanti, ma solo quando è presente una SIM dati in auto e non so se la tua ne sia dotata (non so nemmeno se ci sia mai stata questa funzione sulla 3008 a dire la verità)

3) Purtroppo no, sul display centrale puoi vedere soltanto le mappe del sistema di navigazione integrato dell'auto (quando disponibile). Ho sempre pensato anche io che fosse una funzione fantastica da avere, anche per sfruttare meglio il bellissimo display digitale che invece così è limitato a mostrare solo le informazioni preimpostate dalla fabbrica... Un grande spreco
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

gioo137
Peugeottista curioso

Messaggio da gioo137 »

paul91 ha scritto:
14/04/2023, 8:24
Ciao Giorgio, cerco di risponderti in base alla mia esperienza pur non avendo la tua stessa auto

1) da quello che dici, credo tu abbia un telefono Android quindi per fare in modo di riprodurre anche i suoni dei contenuti multimediali devi fare in modo che il Bluetooth (tramite le impostazioni direttamente dal telefono) sia abilitato sia alla riproduzione delle chiamate che degli audio multimediali (non ho più Anrdoid da poco più di un anno quindi non ricordo esattamente i passaggi da fare, ma coi miei precedenti Samsung ho sempre fatto così)

2) Il software dell'auto non si aggiorna tramite WiFi ma tramite appositi file che scarichi dal sito MyPeugeot (quando disponibili) e che si installano tramite apposita procedura usando una chiavetta USB da collegare all'auto. Per il resto nemmeno io ho ancora capito la presenza del WiFi in auto; quando disponibile potrebbe essere usata come funzione router per gli occupanti, ma solo quando è presente una SIM dati in auto e non so se la tua ne sia dotata (non so nemmeno se ci sia mai stata questa funzione sulla 3008 a dire la verità)

3) Purtroppo no, sul display centrale puoi vedere soltanto le mappe del sistema di navigazione integrato dell'auto (quando disponibile). Ho sempre pensato anche io che fosse una funzione fantastica da avere, anche per sfruttare meglio il bellissimo display digitale che invece così è limitato a mostrare solo le informazioni preimpostate dalla fabbrica... Un grande spreco
Ciao Paul! Grazie mille delle risposte!!! Chiarissimo.

Unica cosa che ho già controllato le impostazioni del bluetooth ed è tutto ok.
La stranezza (come si può evincere della fotografia che ho postato) è che il volume nel menù bluetooth è a zero..per me sta li il problema

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

gioo137 ha scritto:
14/04/2023, 11:04
paul91 ha scritto:
14/04/2023, 8:24

Ciao Paul! Grazie mille delle risposte!!! Chiarissimo.

Unica cosa che ho già controllato le impostazioni del bluetooth ed è tutto ok.
La stranezza (come si può evincere della fotografia che ho postato) è che il volume nel menù bluetooth è a zero..per me sta li il problema
Mmmh... Allora così su due piedi senza avere la possibilità di "lavorarci su" non mi viene in mente molto altro da suggerirti :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”