innanzitutto mi presento: Mi chiamo Giorgio, appena iscritto, da due giorni felice possessore di una 3008 del 2021- benzina
Presa usata con poco più di 10.000 km
PROBLEMA: quando il cellulare è connesso al bluetooth della macchina, non riesco a riprodurre i suoni multimediali del cellulare stesso.
Quindi non posso sentire un audio whatsapp, sentire della musica mediante Youtube o simili, ecc ecc.
Per farlo devo spegnere il bluetooth e
a quel punto l'audio torna a funzionare ma solamente da smartphone ovviamente. Funziona bene il canale delle chiamate invece.
Andando nelle impostazioni ---> Bluetooth l'audio è a ZERO

https://ibb.co/tQN9mSW
Ho provato ad auto accesa, da spenta. Con il bluetooth scollegato (ma quel menù non è disponibile ovviamente).
L'unico modo per far funzionare l'audio della "multimedialità" è quello di collegare lo smartphone mediante cavo usb/android auto, il che
mi sembra un pò assurdo.... quindi spero io stia sbagliando qualcosa.
PORBLEMA 2: Ho detto: collego il sistema multimediale dell'auto alla wifi e vedo se mi parte qualche aggiornamento software. NULLA, il sistema
della macchina non si collega a nessuna wifi (provato con due hotspot sia in 2,4 che in 5 ghz). Mi viene richiesta la password della wifi,
connessione in corso...dopodichè mi ritorna sul campo password come se le credenziali fossero errate. L'altra domanda riguardo alla
wifi è la seguente: a parte il mio tentativo di aggiornamento sofware, a che serve la wifi all'auto?
CURIOSITA': E' possibile mettere google maps nel display del guidatore, oppure funziona solo quello di default della macchina?
Grazie mille
Giorgio