PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando Aggiungere l'AD-BLUE??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mosterino
Peugeottista novello

Quando Aggiungere l'AD-BLUE??

Messaggio da Mosterino »

:shock: ragazzi, scusate la domanda (soprattutto se già fatta in precedenza, ma non trovo niente nel forum)...
cerco di spiegarmi:
ho ritirato il mio 3008 a KM0 a settembre 2022, è un 1.6 Allure con Allure Pack...
dopo solo 4.600 KM, mi si è accesa la spia di aggiungere l'ad-blue e l'ho subito fatto (pieno da 10litri compreso additivo anticristallizzante), rimesso in moto e dopo 3 secondi si è spenta la spia... detto ciò, do per scontatissimo che la concessionaria mi ha consegnato l'auto, nuova, con pochissimo ad-blue nel serbatoio (gran bella figura...).
ora ho 15.500 KM... e ancora non si è riaccesa la spia... quindi ho percorso tranquillamente 11.000 KM dal rifornimento dell'ad-blue...

la mia domanda è, qualora non dovesse accendersi la spia entro breve per chiedermi di fare un nuovo rifornimento e vorrei "esser tranquillo" quando partirò per le vacanze estive, non volendolo aggiungere mentre sto fuori città...
mi azzardo a fare lo stesso il pieno, o non me lo consigliate?
grazie a chi mi risponderà... :binky:

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Quando Aggiungere l'AD-BLUE??

Messaggio da guidogt »

puoi farlo quando vuoi come quando fai gasolio o benza...non sei obbligato ad aspettare la riserva

Mosterino
Peugeottista novello

Messaggio da Mosterino »

guidogt ha scritto:
22/06/2023, 13:27
puoi farlo quando vuoi come quando fai gasolio o benza...non sei obbligato ad aspettare la riserva
perfetto, grazie... quindi prima di partire per le vacanze, rabbocco col pieno da 10litri e anticristallizzante e "sto tranquillo" :drunken:

mauro.c
Peugeottista veterano

Messaggio da mauro.c »

Mosterino ha scritto:
22/06/2023, 12:40
do per scontatissimo che la concessionaria mi ha consegnato l'auto, nuova, con pochissimo ad-blue nel serbatoio (gran bella figura...)
Guarda, se ti consola il gestore del distributore presso il quale faccio rifornimento, che è vicino ad un concessionario Mercedes/BMW e uno Jaguar/Land Rover, mi ha detto che portano le macchine prima della consegna al cliente e fanno 5€ di benzina...
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Mosterino
Peugeottista novello

Messaggio da Mosterino »

che danno le auto, nuove, con un filo di benzina o gasolio è "normale" anche se è pessima come usanza... però che diano le auto con olio o ad-blue o liquido lavavetri quasi "a secco" oltre che pessimo è quasi "illegale"... a me è toccato con l'ad-blue... mah!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”