PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando Aggiungere l'AD-BLUE??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mosterino
Peugeottista novello

Quando Aggiungere l'AD-BLUE??

Messaggio da Mosterino »

:shock: ragazzi, scusate la domanda (soprattutto se già fatta in precedenza, ma non trovo niente nel forum)...
cerco di spiegarmi:
ho ritirato il mio 3008 a KM0 a settembre 2022, è un 1.6 Allure con Allure Pack...
dopo solo 4.600 KM, mi si è accesa la spia di aggiungere l'ad-blue e l'ho subito fatto (pieno da 10litri compreso additivo anticristallizzante), rimesso in moto e dopo 3 secondi si è spenta la spia... detto ciò, do per scontatissimo che la concessionaria mi ha consegnato l'auto, nuova, con pochissimo ad-blue nel serbatoio (gran bella figura...).
ora ho 15.500 KM... e ancora non si è riaccesa la spia... quindi ho percorso tranquillamente 11.000 KM dal rifornimento dell'ad-blue...

la mia domanda è, qualora non dovesse accendersi la spia entro breve per chiedermi di fare un nuovo rifornimento e vorrei "esser tranquillo" quando partirò per le vacanze estive, non volendolo aggiungere mentre sto fuori città...
mi azzardo a fare lo stesso il pieno, o non me lo consigliate?
grazie a chi mi risponderà... :binky:

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Quando Aggiungere l'AD-BLUE??

Messaggio da guidogt »

puoi farlo quando vuoi come quando fai gasolio o benza...non sei obbligato ad aspettare la riserva

Mosterino
Peugeottista novello

Messaggio da Mosterino »

guidogt ha scritto:
22/06/2023, 13:27
puoi farlo quando vuoi come quando fai gasolio o benza...non sei obbligato ad aspettare la riserva
perfetto, grazie... quindi prima di partire per le vacanze, rabbocco col pieno da 10litri e anticristallizzante e "sto tranquillo" :drunken:

mauro.c
Peugeottista veterano

Messaggio da mauro.c »

Mosterino ha scritto:
22/06/2023, 12:40
do per scontatissimo che la concessionaria mi ha consegnato l'auto, nuova, con pochissimo ad-blue nel serbatoio (gran bella figura...)
Guarda, se ti consola il gestore del distributore presso il quale faccio rifornimento, che è vicino ad un concessionario Mercedes/BMW e uno Jaguar/Land Rover, mi ha detto che portano le macchine prima della consegna al cliente e fanno 5€ di benzina...
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Mosterino
Peugeottista novello

Messaggio da Mosterino »

che danno le auto, nuove, con un filo di benzina o gasolio è "normale" anche se è pessima come usanza... però che diano le auto con olio o ad-blue o liquido lavavetri quasi "a secco" oltre che pessimo è quasi "illegale"... a me è toccato con l'ad-blue... mah!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”