Ciao a tutti,
Settimana scorsa mentre ero in autostrada a 140 km/h la mia 3008 1.5 hdi si è spenta all improvviso e non ne vuole più sapere di mettersi in moto.. la diagnosi rileva il codice P2291, ho controllato e cambiato il filtro carburante ed è ok.. la pressione della bassa è ottima (6bar), quella della alta oscilla tra i 150 e i 300 bar.. la mia domanda è per qualcuno più esperto di me.. il problema può essere un iniettore bloccato? Vorrei smontarli e portarli da un pompista per farli provare.. altra domanda: sapete dov e la valvola di regolazione del carburante? Di solito è montata sul rail ma in questo caso no.. grazie a chi vorrà aiutarmi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto motore si é spento
-
- Peugeottista curioso
Re: Guasto motore si é spento
Come hai misurato la pressione alta?
Mi sembra troppo bassa.
Quanti km ha l'auto?
Se non sei un meccanico non toccare gli iniettori.
Mi sembra troppo bassa.
Quanti km ha l'auto?
Se non sei un meccanico non toccare gli iniettori.
Cosa intendi con: "è ok" ?max88novara ha scritto: ↑02/09/2023, 0:21...ho controllato e cambiato il filtro carburante ed è ok...
Hai guardato dentro se c'è limaia metallica?
-
- Peugeottista curioso
Ciao, con ok intendo che non è presente acqua, limatura o qualsiasi cosa strana visibile.. la pressione l ho misurata con la diagnosi.. allego foto. Non sono un meccanico di auto ma di aerei.. vorrei provare a sistemarmela io. Il mio dubbio è su come si comporta la pressione della alta. Se questa pressione non costante è dovuta alla Pompa che sta andando ( anche se non c è limatura nel filtro) , oppure guardando l impianto pensare alla valvola di regolazione del carburante ( che non trovo ) o un iniettore che ha troppo ritorno e quindi il rail non mi mantiene la pressione costante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
78000 km
Non sono un pompista, ma la cosa che mi sembra strana e che l'altra pressione normalmente viaggia tra i 1500 e i 2000 bar.
-
- Peugeottista curioso
Sai dove si trova la valvola di regolazione di pressione per caso?
Purtroppo no (di solito è sul corpo del rail).
In ogni caso ci vuole una interfaccia diagnostica specifica perchè la pompa è controllata dalla BSI.
Vediamo se altri ci danno indicazioni.
In ogni caso ci vuole una interfaccia diagnostica specifica perchè la pompa è controllata dalla BSI.
Vediamo se altri ci danno indicazioni.