PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto motore si é spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
max88novara
Peugeottista curioso

Guasto motore si é spento

Messaggio da max88novara »

Ciao a tutti,
Settimana scorsa mentre ero in autostrada a 140 km/h la mia 3008 1.5 hdi si è spenta all improvviso e non ne vuole più sapere di mettersi in moto.. la diagnosi rileva il codice P2291, ho controllato e cambiato il filtro carburante ed è ok.. la pressione della bassa è ottima (6bar), quella della alta oscilla tra i 150 e i 300 bar.. la mia domanda è per qualcuno più esperto di me.. il problema può essere un iniettore bloccato? Vorrei smontarli e portarli da un pompista per farli provare.. altra domanda: sapete dov e la valvola di regolazione del carburante? Di solito è montata sul rail ma in questo caso no.. grazie a chi vorrà aiutarmi

bidddo

Re: Guasto motore si é spento

Messaggio da bidddo »

Come hai misurato la pressione alta?
Mi sembra troppo bassa.
Quanti km ha l'auto?
Se non sei un meccanico non toccare gli iniettori.

bidddo

Messaggio da bidddo »

max88novara ha scritto:
02/09/2023, 0:21
...ho controllato e cambiato il filtro carburante ed è ok...
Cosa intendi con: "è ok" ?
Hai guardato dentro se c'è limaia metallica?

max88novara
Peugeottista curioso

Ciao, con ok intendo che non è presente acqua, limatura o qualsiasi cosa strana visibile.. la pressione l ho misurata con la diagnosi.. allego foto. Non sono un meccanico di auto ma di aerei.. vorrei provare a sistemarmela io. Il mio dubbio è su come si comporta la pressione della alta. Se questa pressione non costante è dovuta alla Pompa che sta andando ( anche se non c è limatura nel filtro) , oppure guardando l impianto pensare alla valvola di regolazione del carburante ( che non trovo ) o un iniettore che ha troppo ritorno e quindi il rail non mi mantiene la pressione costante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

max88novara
Peugeottista curioso

78000 km

bidddo

Messaggio da bidddo »

Non sono un pompista, ma la cosa che mi sembra strana e che l'altra pressione normalmente viaggia tra i 1500 e i 2000 bar.

max88novara
Peugeottista curioso

Sai dove si trova la valvola di regolazione di pressione per caso?

bidddo

Messaggio da bidddo »

Purtroppo no (di solito è sul corpo del rail).
In ogni caso ci vuole una interfaccia diagnostica specifica perchè la pompa è controllata dalla BSI.
Vediamo se altri ci danno indicazioni.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”