PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore fermo a 1000 giri e anomalie elettriche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabianaloisio
Peugeottista curioso

Motore fermo a 1000 giri e anomalie elettriche

Messaggio da fabianaloisio »

Salve sono possessore di una Peugeot 3008 2.0 180 CV comprata un'anno fa presso rivenditore. Oggi ha 146.000km. Finora mai nessun problema ma ora vi riporto una serie di piccole anomalie che sono accadute ultimamente:
- da alcune settimane noto che il sistema Start&stop non si attiva più;
- spia Active Safety Brake fissa sul display;
- da alcuni giorni mi si è accesa ogni tanto la spia dei sensori parcheggio disattivati per anomalia;
- un singolo episodio in cui è stato disattivato il sistema cruise control sempre per anomalia.
Oggi pomeriggio mi avvio regolarmente e dopo un'ulteriore messaggio di anomalia ai sensori parcheggio, all'accelerazione il motore non supera i 1.000 giri, vado per dare gas ma nulla, il motore sembra ingolfato. L'ho riaccesa dopo un paio di ore ma nulla, non va oltre i 1.000 giri anche da fermo.
Quale potrebbe essere il problema? Il fatto che il motore nn ha più potenza può essere riconducibile a questa serie di anomalie elettriche avvenute ultimamente, o non c'entra nulla? Potrebbe essere un problema al FAP (anche se non mi è uscita nessuna segnalazione in tal senso, inoltre fap sostituito a 110.000 km)?
Lunedì la porterò in Peugeot, intanto chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire di cosa potrebbe essere.
Grazie del vostro aiuto.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Motore fermo a 1000 giri e anomalie elettriche

Messaggio da Gian »

Ciao Fabiana e benvenuta.
In merito ai problemi sicuramente una diagnosi è indispensabile come pure il test dell'efficienza della batteria. Poiché lo start e stop ha smesso di funzionare, potrebbe essere alla scarsa efficienza della batteria, scesa sotto il 75%
Rimango sintonizzato per gli sviluppi confidando in un tuo gradito aggiornamento.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

isopropanol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da isopropanol »

Potrebbe essere la batteria oppure il sensore affogato nel vetro che sta dietro lo specchietto retrovisore. Mandaci una foto della batteria.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

a volte la bassa tensione della batteria crea un alberello di natale perche le centraline vanno in sotto tensione e quindi danno errori

isopropanol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da isopropanol »

Potrebbe essere stata sostituita la batteria con una che non ha al 100% le stesse caratteristiche di quella originale. E' successa la stessa cosa anche a un mio amico con la Jeep Renegade, che oltre ad avere i problemi sopra elencati, aveva anche malfunzionamento freno a mano elettrico. Tutto risolto con cambio batteria acquistata in officina casa madre.
guidogt ha scritto:
09/06/2024, 12:26
a volte la bassa tensione della batteria crea un alberello di natale perche le centraline vanno in sotto tensione e quindi danno errori
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@Fabianaloisio
Sarebbe interessante conoscere gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”