PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco Piantone sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Crm_73
Peugeottista appassionato

Gioco Piantone sterzo

Messaggio da Crm_73 »

Buongiorno a tutti,
vorrei un vostro parere circa il quesito che mi sto ponendo dopo il 4 tagliando.
Allora piccola premessa il mio 3008 immatricolato gennaio 2018 ad oggi ha soltanto 15.200 Km!!!.
Si non lo uso molto ( ma questo è un altro discorso)... comunque qualche mese fa mi sono accorto che da fermo tenendo lo sterzo tra le mani
ho notato un piccolo gioco trasversale!!!!.
In occasione del 4 tagliando fatto pochi giorni fa in concessionaria autorizzata Peugeot ho segnalato la cosa e al ritiro dell'auto e dopo aver saldato il costoso tagliando ordinario seguendo indicazioni della tabella dei controlli.... in merito alla mia richiesta di verifica mi viene detto che i meccanici hanno verificato ed effettivamente hanno riscontrato in lieve gioco del piantone dello sterzo!!!....
Mi hanno detto che al momento devo stare tranquillo perchè non pregiudica nulla per la sicurezza, ma nello stesso tempo mi hanno anche presentato il preventivo se lo volessi sostituire ( + di 800€)...
Ora mi hanno messo un tarlo in mente ....cosa faccio sto sereno?
A qualcuno e capitato? mi fa strano che il piantone abbia preso sto gioco visto i km che ha l'auto...
Mi date un vostro parere?

Grazie a tutti

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Gioco Piantone sterzo

Messaggio da guidogt »

bisogna vedere dove gioca se alla scatola guida ai giunti o si sono semplicemente allentati i bulloni che co tengono fermo

Crm_73

Messaggio da Crm_73 »

Piantone.jpg
Mi hanno detto allo snodo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Crm_73

Messaggio da Crm_73 »

Infatti adesso di questo non so se essere convinto o meno .... mi hanno messo in crisi

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

e' piantato con il millerighe...controlla eventuali bulloni che stringono...io ci credo pocose muovi lo sterzo fa rumore?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

e' piantato con il millerighe...controlla eventuali bulloni che stringono...io ci credo pocose muovi lo sterzo fa rumore?..e ventualmente guarda la giunzione con la scatola guida

Crm_73

Messaggio da Crm_73 »

nessun rumore al momento mai avvertito.... si hai ragione devo smontare io i carter sotto e vedere bene perche sta cosa mi mette un pò in ansia

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

togli le plastiche e sterza secco a motore spento...vedi dove fa rumore o si muove...anche la cremagliera trai pedali...ha un prigioniero guarda se è lento

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao crm73

Segui le indicazioni di guido e una volta che arrivi a metterci le mani, per testare il gioco devi tenere fermo il perno che scende dopo la crociera e contemporaneamente girare leggermente lo sterzo sia a dx che a sx.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Crm_73

Messaggio da Crm_73 »

Ciao a tutti,
vi aggiorno.... allora dalle verifiche fatte sul piantone sia allo snodo vicino ai pedali sia allo snodo sotto lo sterzo che porta il millerighe non ho notato gioco in alcun modo allora mi è venuto in mente di sbloccare la leva per la regolazione in altezza dello sterzo e pare che quando la tengo sbloccata il gioco che sento aumenta leggermente che sia da stringere da qualche parte?
Ripeto che il gioco e lieve.....

Grazie a tutti

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

allora devi guardare lo sblocco mentre uno gioca col volante x capire l'arcano

Crm_73

Messaggio da Crm_73 »

Si hai ragione..... appena riesco ingaggio mio fratello ed in due si riesce meglio...
Tks

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”