PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio adblue. Reset del conto alla rovescia dei km tramite OBD2

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tato23
Peugeottista curioso

Anomalia serbatoio adblue. Reset del conto alla rovescia dei km tramite OBD2

Messaggio da Tato23 »

Ciao,
ho una Peugeot 3008 del 2019 34.000 km, si accende la spia adblue lampeggiante ed anomalia motore con relativo conto alla rovescia dei km rimanenti prima che la macchina non permetta più l'accensione. Sono andato in officina Peugeot e mi hanno detto che è da sostituire il serbatoio ma visto il periodo a ridosso delle ferie e i lunghi tempi loro per la quantità di lavoro che hanno e l'ordine del pezzo nuovo, probabilmente il lavoro verrà effettuato a metà settembre se non oltre.
Nel frattempo non posso rischiare che si riaccenda la spia mentre i meccanici sono in ferie e vorrei poter resettare almeno il conto alla rovescia dei km autonomamente. Ho acquistato un tool con presa OBD2 da amazon e scaricato l'app CarScan e provato con il meccanico se è possibile fare il reset con questi strumenti.
I log di errore vengono correttamente cancellati e la spia motore si spegne ma non il conto alla rovescia. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Serve un altro Software?

bildo64
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia serbatoio adblue. Reset del conto alla rovescia dei km tramite OBD2

Messaggio da bildo64 »

A me la concessionaria mi aveva detto che oltre alla cancellazione dell'errore bisognava fare anche una "reinizializzazione" non ricordo di cosa.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Tato23
Peugeottista curioso

Re: Anomalia serbatoio adblue. Reset del conto alla rovescia dei km tramite OBD2

Messaggio da Tato23 »

Si corretto! Quello che cerco, almeno da quello che mi ha detto il meccanico, è un app che tramite porta obd2 sia in grado di fare questa reinizializzazione, ma non riesco a capire quale senza comprarne 1000 ed andare a tentativi.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

ci vuole una diagnosi seria non ciofecate di app

pejò2008
Peugeottista novello

Messaggio da pejò2008 »

L'avevo fatto con la 2008 in firma. Presa OBD2 cinese e app Torque Pro (a pagamento, l'avevo già), resettato errore, è ricomparso dopo 3 mesi e 3000km. Se ho reinizializzato qualcosa non l'ho fatto consapevolmente.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Citroen C3 Aircross 10/2024 Max 1.2 Puretech 81kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”