PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Microfono vivavoce risolto in modo anomalo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicolaalbanese
Peugeottista curioso

Problema Microfono vivavoce risolto in modo anomalo

Messaggio da nicolaalbanese »

Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia vicenda con il problema al microfono dell'auto.
Sono un felice possessore di Una Peugeot 3008 gt line 2.0 Diesel da 150 cv del 2017.
Circa 20 giorni fa come di consueto avevo il cel collegato alla macchina tramite Carplay, mi arriva una chiamata, io li sentivo ma loro non sentivano me, in pratica non funzionava più il microfono, ne con Carplay, ne con il cel collegato in bluetooth, e ne con i comandi vocali integrati nella macchina.
Dopo aver letto un po di informazioni qui sul forum ho fatto un pò di esperimenti:
- sostituito il microfono con quello della 308 di mio padre e continuava a non funzionare;
- aggiornato il software dell'infotainment all'ultima versione (2024) ma neanche questo ha risolto il problema;
Avevo pure letto che molto probabilmente si era danneggiato il modulo di controllo del bluetooth, e che spesso oltre al microfono tramite questo modulo si perdeva la funzionalità dell'sos e della chiamata all'assistenza peugeot e allora ho provato a schiacciare il pulsante dell'assistenza, inizialmente non partiva niente, anche se tenevo premuto per qualche secondo, poi dopo svariati tentativi è partita la chiamata a cui è seguita risposta da parte dell'operatore, che magicamente mi sentiva.
A quel punto riattacco la chiamata scusandomi con l'operatore, collego il telefono e il microfono ha ripreso a funzionare, sia con Carplay, sia con il bluetooth e sia con i comandi vocali dell'auto.
Secondo voi cosa è successo? Si era bloccata la centralina e tramite la ripetuta pressione del pulsante assistenza si è sbloccata/riavviata?
Più che altro perchè il problema si è risolto, ma capire come si è risolto può aiutare me, e soprattutto aiutare qualcun altro che ha lo stesso problema. Grazie a tutti per le eventuali rispote

TONIO77
Peugeottista veterano

Re: Problema Microfono vivavoce risolto in modo anomalo

Messaggio da TONIO77 »

se non erro il sistema sos ha una sua batteria, probabilmente si sta scaricando. spero di non aver detto una baggianata. saluti
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”