Sono un nuovo membro del forum
Ho letto di argomenti simili nel forum ma ho preferito aprire un nuovo argomento perché suppongo che il mio caso sia particolare.
Ho una Peugeot 3008 gtline diesel del 2017, 151000km e da quasi due settimane mi trovo di fronte ad un’anomalia.
Tassativamente oserei dire, ogni 5/6 giorni, in fase di accelerazione, dai 65 km\h in su la mia macchina vibra, come se ci fossero dei vuoti, e il numero dei giri aumenta di molto prima di effettuare il cambio marcia (da 4ª a 5ª e da 5ª a 6ª, ha un cambio automatico a 6 marce), la sensazione è come se avesse bisogno di “sfogare”, una volta averla fatta viaggiare sui 110 per circa 20/30 secondi, come per magia l’auto torna funzionante al 100% come nulla fosse, per poi, come già accennato prima, ripresentarsi 5\6 giorni dopo. Cosa potrebbe essere? Io ho pensato possa essere qualcosa riguardante gli iniettori o il carburante, o comunque il fap. Tengo a precisare che sto mettendo sempre lo stesso carburante allo stesso distributore da un bel po’, magari dovrei cambiare per capire se è il gasolio?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà e auguro una buona giornata a tutti