PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento countdown km anomalia antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ContrarioNago
Peugeottista curioso

Malfunzionamento countdown km anomalia antinquinamento

Messaggio da ContrarioNago »

Scusate ho erroneamente postato questa mia domanda in una sezione errata. Ora la ripropongo qui che è la sezione corretta.

Salve ha tutti, scrivo questo messaggio dopo aver cercato spiegazioni nelle varie sezioni del forum e anche in rete senza successo. Vorrei capire come funziona il countdown dei km (inizialmente 1100) quando compare l’anomalia antinquinamento del veicolo. Ho una 3008 e già ho cambiato ad agosto 2025 il serbatoio adblue che sfortunatamente si era bucato (senza prendere nessun colpo..), poi a novembre ho sostituito l’iniettore ed ora mi sta dando problemi il FAP (codice errore P20EE). Ho in programma di farlo lavare per bene da una rettifica motori. La mia domanda è PERCHÉ OGGI QUALVOLTA MINSI È ACCESA L’ANOMALIA ANTINQUINAMENTO I KM DISPONIBILI SONO SEMPRE STATI DI MENO. Solamente la prima volta mi ha concesso 1100 km dopodiché sempre meno. Ora sono arrivato a soli 150 e non riesco a capire. Nessun meccanico neanche in Peugeot sa darmi una spiegazione precisa e logica. Inoltre se qualcuno di voi avesse utilizzato un buon apparecchio per reset/rigenerazione se gentilmente potrebbe dirmi quale.
Vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di Squalo il 05/01/2026, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Malfunzionamento countdown km anomalia antinquinamento

Messaggio da guidogt »

Ogni diagnosi ha i suoi punti di forza con il mio mecca ci siamo orientati sul launch 432 o431 ora non ricordo tablet 10 pollici...devo dire che e' molto completo poi ad ognuno le sue preferenze

ContrarioNago
Peugeottista curioso

Grazie mille per la tua risposta. Io vorrei capire però perché facendo il reset in Peugeot la disponibilità dei km diminuisce sempre e non si riesce a tornare a 1100 km

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

Potrebbe essere che non hanno fatto il reset di sostituzione serbatoio se e' disponibile...sinceramente non saprei sia una opzione

ContrarioNago
Peugeottista curioso

Quindi, giusto a titolo informativo, se in Peugeot dovessero fare il reset per sostituzione serbatoio ADBLUE, teoricamente avrei nuovamente a disposizione i 1100 km di autonomia dell’anomalia antinquinamento? Solo per capire e poter controbattere al meccanico di Peugeot dove vado

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Se fanno il reset con sostituzione, dovrebbe comparire, come da nuova, >2400 km....<1100 km compare solo in caso di problemi al sistema o mancanza di AdBlue.
Questo è quello che conosco e so io. Poi.....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

ContrarioNago
Peugeottista curioso

Perfetto.. ho cambiato il serbatoio ad agosto e da lì causa iniettore adblue e fap da “lavare” non mi ha mai dato 1100 km.. sempre meno, fino all’ultimo allarme di 150 km 😱 dopo il lavaggio del fap gli faccio fare il reset di cambio serbatoio. Grazie mille

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”