PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Francesca3008

Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Messaggio da Francesca3008 »

Domanda che mi ha sempre incuriosito sulle rimappature: rimappando si soddisfano comunque i requisiti anti inquinamento Euro6?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Messaggio da Gian »

Francesca3008 ha scritto:Domanda che mi ha sempre incuriosito sulle rimappature: rimappando si soddisfano comunque i requisiti anti inquinamento Euro6?
Ciao
Se la mappa è ben fatta e di tipo soft si
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:[quote="Vix" Chissà sul 180 CV oltre che "sfondare" il tetto del 200 CV avere (penso) 500 Nm di coppia che sensazioni provoca :D 8)
Partendo da 400 Nm di suo, dubito fortemente che riesca ad arrivare a 500 Nm; o meglio, potrebbe anche arrivarci con una modifica spinta, ma probabilmente lasceresti per strada la trasmissione dopo 2 giorni di utilizzo :lol: Con una modifica "terrena" potresti arrivare a 430-435 Nm, e secondo me non avrebbe nemmeno senso andare troppo oltre perché si tratterebbe sempre di una coppia importante scaricata sulle sole ruote anteriori...[/quote]

Infatti la mia era una supposizione.... I 500 nm erano sulla base della modifica già fatta sul 150 CV. Ha ottenuto il 20% in più di coppia portandola a 444.... Quindi sul 180 CV dovrebbero essere 480 nm con 216 CV stando al 20% di incremento che non mi sembra spinta come modifica. Sta sempre il fatto che la potenza e coppia a mia disposizione mi basta e avanza :D e dubito di fare modifiche visto il pacchetto di elettronica che c'è a bordo. Poi controproducente per i 6 anni di garanzia che ho a disposizione 8)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Messaggio da Vix »

Gian ha scritto:
Vix ha scritto:
darksaber ha scritto:Io l'ho installato sul mio 150cv.
Non la guiderei mai piú senza.
A me sembrano già parecchi i CV del 1.2,non lo andrei a "stuzzicare" oltre, a differenza del 2.0 dove tra normale e GT cambia solo la ecu.
Chissà sul 180 CV oltre che "sfondare" il tetto del 200 CV avere (penso) 500 Nm di coppia che sensazioni provoca :D 8)
Ciao
il muro dei 200 cv in casa PSA è già stato sfondato con il 2.0 HDI Bi-turbo dato alla Ford e dotato di 210 cv con 450 Nm di coppia massima
Peccato che "in casa nostra" ci si tenga motori con un "minor apporto tecnologico" oltre che di spinta e coloro che hanno provato o hanno i Bi-turbo sanno.
;-)
Beh ma è appunto bi-turbo.... Con seconda turbina deve arrivare si a 500 nm e 250 CV.... IMHO 8)

Sono andato parecchio OT.... Chiedo venia :binky:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:
Gian ha scritto:
Vix ha scritto:
darksaber ha scritto:Io l'ho installato sul mio 150cv.
Non la guiderei mai piú senza.
A me sembrano già parecchi i CV del 1.2,non lo andrei a "stuzzicare" oltre, a differenza del 2.0 dove tra normale e GT cambia solo la ecu.
Chissà sul 180 CV oltre che "sfondare" il tetto del 200 CV avere (penso) 500 Nm di coppia che sensazioni provoca :D 8)
Ciao
il muro dei 200 cv in casa PSA è già stato sfondato con il 2.0 HDI Bi-turbo dato alla Ford e dotato di 210 cv con 450 Nm di coppia massima
Peccato che "in casa nostra" ci si tenga motori con un "minor apporto tecnologico" oltre che di spinta e coloro che hanno provato o hanno i Bi-turbo sanno.
;-)
Beh ma è appunto bi-turbo.... Con seconda turbina deve arrivare si a 500 nm e 250 CV.... IMHO 8)

Sono andato parecchio OT.... Chiedo venia :binky:
Ciao
Considera che come limite attualmente raggiunto dai costruttori sui diesel più performanti siamo a circa 128 cv litro motore 3.0 triturbo BMW e 250 Nm litro motore WV 2.0 BI-TDI 500 Nm
Questi i dati di serie
Con mappe non troppo esagerate si arriva a 145 15 cv litro e 270 Nm di coppia specifica per litro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere 145 150 cv per litro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”