PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
Domanda che mi ha sempre incuriosito sulle rimappature: rimappando si soddisfano comunque i requisiti anti inquinamento Euro6?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
CiaoFrancesca3008 ha scritto:Domanda che mi ha sempre incuriosito sulle rimappature: rimappando si soddisfano comunque i requisiti anti inquinamento Euro6?
Se la mappa è ben fatta e di tipo soft si
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
Partendo da 400 Nm di suo, dubito fortemente che riesca ad arrivare a 500 Nm; o meglio, potrebbe anche arrivarci con una modifica spinta, ma probabilmente lasceresti per strada la trasmissione dopo 2 giorni di utilizzo Con una modifica "terrena" potresti arrivare a 430-435 Nm, e secondo me non avrebbe nemmeno senso andare troppo oltre perché si tratterebbe sempre di una coppia importante scaricata sulle sole ruote anteriori...[/quote]paul91 ha scritto:[quote="Vix" Chissà sul 180 CV oltre che "sfondare" il tetto del 200 CV avere (penso) 500 Nm di coppia che sensazioni provoca
Infatti la mia era una supposizione.... I 500 nm erano sulla base della modifica già fatta sul 150 CV. Ha ottenuto il 20% in più di coppia portandola a 444.... Quindi sul 180 CV dovrebbero essere 480 nm con 216 CV stando al 20% di incremento che non mi sembra spinta come modifica. Sta sempre il fatto che la potenza e coppia a mia disposizione mi basta e avanza e dubito di fare modifiche visto il pacchetto di elettronica che c'è a bordo. Poi controproducente per i 6 anni di garanzia che ho a disposizione
Felice possessore di 3008 GT
Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
Beh ma è appunto bi-turbo.... Con seconda turbina deve arrivare si a 500 nm e 250 CV.... IMHOGian ha scritto:CiaoVix ha scritto:Chissà sul 180 CV oltre che "sfondare" il tetto del 200 CV avere (penso) 500 Nm di coppia che sensazioni provocadarksaber ha scritto:Io l'ho installato sul mio 150cv.
Non la guiderei mai piú senza.
A me sembrano già parecchi i CV del 1.2,non lo andrei a "stuzzicare" oltre, a differenza del 2.0 dove tra normale e GT cambia solo la ecu.
il muro dei 200 cv in casa PSA è già stato sfondato con il 2.0 HDI Bi-turbo dato alla Ford e dotato di 210 cv con 450 Nm di coppia massima
Peccato che "in casa nostra" ci si tenga motori con un "minor apporto tecnologico" oltre che di spinta e coloro che hanno provato o hanno i Bi-turbo sanno.
Sono andato parecchio OT.... Chiedo venia
Felice possessore di 3008 GT
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
CiaoVix ha scritto:Beh ma è appunto bi-turbo.... Con seconda turbina deve arrivare si a 500 nm e 250 CV.... IMHOGian ha scritto:CiaoVix ha scritto:Chissà sul 180 CV oltre che "sfondare" il tetto del 200 CV avere (penso) 500 Nm di coppia che sensazioni provocadarksaber ha scritto:Io l'ho installato sul mio 150cv.
Non la guiderei mai piú senza.
A me sembrano già parecchi i CV del 1.2,non lo andrei a "stuzzicare" oltre, a differenza del 2.0 dove tra normale e GT cambia solo la ecu.
il muro dei 200 cv in casa PSA è già stato sfondato con il 2.0 HDI Bi-turbo dato alla Ford e dotato di 210 cv con 450 Nm di coppia massima
Peccato che "in casa nostra" ci si tenga motori con un "minor apporto tecnologico" oltre che di spinta e coloro che hanno provato o hanno i Bi-turbo sanno.
Sono andato parecchio OT.... Chiedo venia
Considera che come limite attualmente raggiunto dai costruttori sui diesel più performanti siamo a circa 128 cv litro motore 3.0 triturbo BMW e 250 Nm litro motore WV 2.0 BI-TDI 500 Nm
Questi i dati di serie
Con mappe non troppo esagerate si arriva a 145 15 cv litro e 270 Nm di coppia specifica per litro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Modulo aggiuntivo 3008 1.2l 131cv
Ops volevo scrivere 145 150 cv per litro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63