PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio fanali posteriori restyling, su modello pre restyling

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Raffaele7878
Peugeottista curioso

Re: Montaggio fanali posteriori restyling, su modello pre restyling

Messaggio da Raffaele7878 »

Il cablaggio aggiuntivo serviva per far montare i vecchi fanali al nuovo cablaggio, per quelli 3D.

Luciano92
Peugeottista curioso

Messaggio da Luciano92 »

Raffaele7878 ha scritto:
06/05/2024, 19:00
Buonasera aggiornamento, ho installato i fari a led 3d posteriori e ci sono anche i cablaggi per montarli nel portellone, funzionano sia le posizioni che gli stop, l'unica cosa è che la freccia non è dinamica ma lampeggia tutta insieme, l'operazione per ora l'ho provata solo da un lato provero' in contemporanea entrambi. Qualcuno sa come poter attivare la freccia dinamica?.
Grazie.

Ciao Raffaele ,

Dove hai trovato il cablaggio per montare i nuovi stop 3D LED ?
smontando le plastiche dietro al portellone ?

Poiché anche io sto cercando da tempo di montare gli stop 3D LED ma andando a smontare i miei attuali quelli rossi per intenderci ... non mi trovo con gli attacchi e da allora che sono in cerca di una soluzione ma oggi leggendo il tuo posto ho tirato un sospiro di sollievo :lol:

Mi sai aiutare su dove trovare le spinette per montare i nuovi stop :(

Raffaele7878
Peugeottista curioso

Messaggio da Raffaele7878 »

Ciao la mia è una 3008 del 05/2023, l' avevo richiesta con i fanali posteriori 3D ma mi è arrivata con quelli normali ed in post montaggio non si possono mettere secondo PEUGEOT, smontando il faro ho visto che vi è una specie di prolunga 20 cm che da 6/8 fili bianchi del cablaggio originale la quale finisce con 3/4 fili dove si collega ai fanali non 3D, su internet ho trovato il set completo di fari 3D seminuovo e togliendo quella prolunga il connettore si collega tranquillamente ai fanali 3D, la freccia dinamica funziona tranquillamente senza problemi e non è presente nessun errore in quanto previsti. Non bisogna fare nessuna configurazione software a montaggio effettuato, cosa importante in PEUGEOT mi avevano detto che non potevano essere montati in quanto il cablaggio differente!!! Tutte cavolate.

Luciano92
Peugeottista curioso

Messaggio da Luciano92 »

Grazie !!!

Oggi stesso li ho montati spettacolari !!

Ho seguito ciò che mi hai detto ho staccato la spina di prolunga che da 6 fili riduceva a 4 fili per montare gli osceni stop rossi , e il gioco è fatto mi sono ritrovato con la spina a 6 fili che ho attaccato dietro ai 3d LED e funziona tutto perfettamente , unico problemino diciamo così è che vedo gli stop un po’ troppo ballerini e non saldamente tenuti al portellone eppure abbiamo stretto al massimo l’unica vite di tenuta dello stop .

pejò2008
Peugeottista novello

Messaggio da pejò2008 »

Raffaele7878 ha scritto:
07/05/2024, 20:19
la mia è una 3008 restyling, non ho dovuto passare alcun cavo funziona tutto regolarmente la freccia dinamica anche quando chiudo l'auto.
Appena cambiati, confermo tutto ok sulla restyling senza modifiche.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Citroen C3 Aircross 10/2024 Max 1.2 Puretech 81kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Grazie per il contributo

pejò2008
Peugeottista novello

Messaggio da pejò2008 »

Luciano92 ha scritto:
29/07/2024, 22:46
Grazie !!!

Oggi stesso li ho montati spettacolari !!

Ho seguito ciò che mi hai detto ho staccato la spina di prolunga che da 6 fili riduceva a 4 fili per montare gli osceni stop rossi , e il gioco è fatto mi sono ritrovato con la spina a 6 fili che ho attaccato dietro ai 3d LED e funziona tutto perfettamente , unico problemino diciamo così è che vedo gli stop un po’ troppo ballerini e non saldamente tenuti al portellone eppure abbiamo stretto al massimo l’unica vite di tenuta dello stop .
Il problemino l'ho riscontrato anche io, devo vedere meglio perché ho fatto il cambio al volo tra un passaggio alla moglie e un bagnetto alla bimba, sembra che ci sia un punto dove fa perno. Tu hai trovato l'inghippo?
Comunque domani guardo meglio, ma pensavo di mettere dei feltri sotto, almeno non entra acqua da su.
Attuali: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Citroen C3 Aircross 10/2024 Max 1.2 Puretech 81kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Torna a “3008 II ('16->'24) - Tuning”