PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Led rigenerazione fap
Led rigenerazione fap
Qualcuno ha intenzione di inserire un led che ti avvisa della rigenerazione del fap?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Re: Led rigenerazione fap
Leggevo proprio stamattina la discussione in area 308.
Può essere messo per curiosità, ma l'utilità è nulla.
Chi dice che il FAP soffre se si spegne l'auto durante una rigenerazione fa confusione con il DPF. A me è capitato molte volte una situazione simile e non è mai successo nulla ed alla successiva riaccensione è partita la rigenerazione con motore ancora freddo.
Inoltre se la 3008 ha alcuni fusibili sotto al volante come la mia 207 allora ci si può accorgere della rigenerazione dal "tic-tac" che fa il relè del lunotto termico ogni tanto durante la rigenerazione: io in 144.000km mi sono accorto di TUTTE le rigenerazione che ha fatto grazie a questo metodo "ad orecchio"
Chi dice che il FAP soffre se si spegne l'auto durante una rigenerazione fa confusione con il DPF. A me è capitato molte volte una situazione simile e non è mai successo nulla ed alla successiva riaccensione è partita la rigenerazione con motore ancora freddo.
Inoltre se la 3008 ha alcuni fusibili sotto al volante come la mia 207 allora ci si può accorgere della rigenerazione dal "tic-tac" che fa il relè del lunotto termico ogni tanto durante la rigenerazione: io in 144.000km mi sono accorto di TUTTE le rigenerazione che ha fatto grazie a questo metodo "ad orecchio"
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Mik ha scritto:Leggevo proprio stamattina la discussione in area 308.
mik approfitto di questo thread per chiederti, visto che vengo da una golf 1.6 benzina (poi messa a gpl), che accortezze bisogna avere, se ce ne sono, per il corretto uso del FAP. Del tipo lasciar scaldare la macchina qualche minuto quando il motore è freddo, oppure ogni 3-4 volte che si usa percorrere tot km in extraurbano o magari non tirare troppo a motore freddo etc
la domanda è da novellino lo so

Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Vedi il led potrebbe servire proprio a prevenire l intasamento del fap...
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Nessuna. Io anche nelle giornate più fredde parto subito mantenendo un'andatura moderata (niente tirate a 4000 giri).Pusher ha scritto:Mik ha scritto:Leggevo proprio stamattina la discussione in area 308.
mik approfitto di questo thread per chiederti, visto che vengo da una golf 1.6 benzina (poi messa a gpl), che accortezze bisogna avere, se ce ne sono, per il corretto uso del FAP. Del tipo lasciar scaldare la macchina qualche minuto quando il motore è freddo, oppure ogni 3-4 volte che si usa percorrere tot km in extraurbano o magari non tirare troppo a motore freddo etc
la domanda è da novellino lo soperò è solo la mia seconda macchina e la prima in assoluto diesel, vorrei capire se va "trattata bene" per avere meno/non avere problemi di motore a lungo andare
Ogni 750km come un orologio svizzero fa una rigenerazione che dura max 10min, durante la quale guido normalmente come se non stesse succedendo nulla (cambia il rombo, qualche saltellamento in seconda, lunotto termico ed aria condizionata che si accendono automaticamente)
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
...che non avviene per colpa di spegnimenti avvenuti durante la rigenerazionemagnetic ha scritto:Vedi il led potrebbe servire proprio a prevenire l intasamento del fap...
Novembre 2006
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vero per la parte che riguarda l'utente.magnetic ha scritto:Vedi il led potrebbe servire proprio a prevenire l intasamento del fap...
Per il costruttore, potrebbe intervenire come hanno fatto circa una diversa taratura del sensore a pressione differenziale al fine di far partire la rigenerazione quando il fap ha ancora molto margine di intasamento.
In termini pratici per esempio anziché far partire la rigenerazione quando il filtro è saturo per il 85 90% la si fa partire quando arriva al 70 80% massimo.
In questo modo se anche venisse interrotta diverse volte, ci sarebbe comunque margine affinché il filtro non arrivi ad intasarsi completamente prima che riesca a compierla.
Ovviamente a tutto c'è un limite perché se si dovessero percorrere per esempio 100.000 km ad intervalli di 3 o 4 km per ciascun viaggio la vedo dura che questo non arrivi ad intasarsi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
mettere un led nello specchio laterale ci sio perdono 5 minuti
Ma non sappiamo neanke come si smonta lo specchietto e il sistema elettrico all interno
Esiste un tutorial a riguardo?Horuseye ha scritto:mettere un led nello specchio laterale ci sio perdono 5 minuti
In attesa New 3008 Allure 1.6 BluHDI