Adoro la nuova 3008 ma necessito di una macchina a Gpl(o metano). Mi piace talmente tanto che sto valutando la malsana idea di mettere il gpl nella 3008

Grazie a tutti.

Spero di no!!paul91 ha scritto:Non so se quella che sto per dire è una totale eresia, ma mi sembra di aver letto da qualche parte qui sul forum che non è possibile installare impianti GPL aftermarket su motorizzazioni turbo. Qualcuno può confermarlo?
Anche per questo motivo ho indicato si consultare direttamente tutte le case produttrici di impianti.King80 ha scritto:I turbo sono gasabili e ci sarebbe da informarsi se sono stati omologati impianti gpl/metano per gli euro 6...comunque so x certo che gasare benzina ad iniezione diretta,a prescindere dal turbo, sono rogne e vanno fatti, se fattibili, da buoni impiantisti con impianti adeguati!
....Ciaorhanut ha scritto:Gli impianti GPL ci sono anche per gli euro6 (p.e., Fiat Punto euro 6 con impianto GPL – BRC) ed anche per i diesel (bisogna modificarli). Come già consigliato dagli altri, c'è da sentire vari installatori e case che forniscono l'apparato ed informarsi bene sulla qualità dell'istallato e della bravura dell'installatore.
Fra 4 anni ci farò un pensierino