Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una peugeot 3008 2000 150 cv del 2010 , gran motore.
una domanda, vorrei sostituire il volante originale con uno nuovo, di quelli piccoli sportivi comprensivo ovviamente di airbag
secondo voi è possibile fare questa operazione ? il nuovo volante è compatibile elettronicamente con la macchina del 2010 ? considerate che ho già il cruise control e altri comandi ma non al volante, cioè il mio è un volante puro.
grazie
cordialmente
Renato Pezzano
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituire volante peugeot 3008
-
renataccio
- Peugeottista curioso
-
Anatra
Re: sostituire volante peugeot 3008
assolutamente sconsigliabile, il volante nasce CON la macchina, e il diametro è collegato anche al rapporto di moltiplicazione/demoltiplicazione con cui agisce sullo sterzo, determinando un risultato come da progetto.
Oltre a questo risulterebbe totalmente incompatibile a livello di airbag/elettronica/comandi, e inoltre sarebbe incompatibile pure con la posizione della strumentazione, andando probabilmente a coprire una parte della stessa, visto che le plance sono concepite in modo completamente diverso.
Non ultimo, il risultato estetico sarebbe, a mio avviso, penoso.
Oltre a questo risulterebbe totalmente incompatibile a livello di airbag/elettronica/comandi, e inoltre sarebbe incompatibile pure con la posizione della strumentazione, andando probabilmente a coprire una parte della stessa, visto che le plance sono concepite in modo completamente diverso.
Non ultimo, il risultato estetico sarebbe, a mio avviso, penoso.
Il volante della nuova 3008 fa parte della tipologia di posizione di guida che Peugeot ha denominato iCockpit, che prevede volante più piccolo e strumentazione in alto. Montare tale volante su un'auto "normale" è quindi del tutto senza senso a livello funzionale, oltre che personalmente la ritengo una bella pacchianata visto che sarebbe completamente fuori luogo anche a livello estetico (così come ogni tipo di volante sportivo aftermarket su un'auto che di sportivo ha ben poco, come appunto la 3008)... 
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Come fattibilità è possibile, certo permangono i problemi già esposti in fatto di visuale della strumentazione e manovrabilità. Ovviamente i comandi al volante saranno inutilizzabili, dovrai continuare ad usare i satelliti dietro allo sterzo che che già hai.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
pegiottone
- Peugeottista fast&furious
Quello di serie ti sembra grande ?renataccio ha scritto:Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una peugeot 3008 2000 150 cv del 2010 , gran motore.
una domanda, vorrei sostituire il volante originale con uno nuovo, di quelli piccoli sportivi comprensivo ovviamente di airbag
secondo voi è possibile fare questa operazione ? il nuovo volante è compatibile elettronicamente con la macchina del 2010 ? considerate che ho già il cruise control e altri comandi ma non al volante, cioè il mio è un volante puro.
grazie
cordialmente
Renato Pezzano
-
Giorgio1965
Secondo me ha sbagliato sezione, perché se é vero che è del 2010 è il modello vecchio e forse le risposte sopra non tenevano conto di questo.renataccio ha scritto:Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una peugeot 3008 2000 150 cv del 2010 , gran motore.
grazie
cordialmente
Renato Pezzano
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
Giorgio1965
Scusate ho letto male io, ignorate il post sopra.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17