PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lucidatura maschera consolle nero lucido

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
luii3008
Peugeottista appassionato

Lucidatura maschera consolle nero lucido

Messaggio da luii3008 »

salve a tutti,
mi sono accorto di avere un "piccolo" graffio vicino al selettore multi (rotondo) sulla plastica nera/lucida consolle centrale...
Siccome ogni volta mi cade l'occhio in quel punto (e mi secca vederlo), volevo chiedere se qualcuno ha provato lucidare la parte nera lucida, con quale prodotto e quale risultato ha ottenuto...

Saluti
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

bidddo

Re: Lucidatura maschera consolle nero lucido

Messaggio da bidddo »

Secondo me lo devi lasciare così.
Se provi con una pasta lucidante deve essere pochissimo abrasiva perchè è un attimo che rendi opaca la zona trattata.
Potresti provare col sidol ma non mi assumo responsabilità sul risultato perchè quel tipo di lucidatura è fatto con abrasivi di grana 7000 e puoi graffiarla anche usando un panno sbagliato.

mauro.c
Peugeottista veterano

Messaggio da mauro.c »

bidddo ha scritto:
13/06/2023, 11:55
Se provi con una pasta lucidante deve essere pochissimo abrasiva perchè è un attimo che rendi opaca la zona trattata.
Per il vetro degli orologi o lo schermo dei cellulare in passato ho usato il dentifricio, che è appunto pochissimo abrasivo, ma neanche io mi assumo la responsabilità.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

luii3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da luii3008 »

grazie dei consigli...ovviamente so che è "pericoloso" riparare/lucidare la parte, ma se decido di farlo devo essere convinto che al limite bisognerà cambiare il pezzo. Però, prima di cambiare il pezzo (che mi sono informato e per quello che è, un pezzo di plastica, costa un sacco) tenterei a lucidare...
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale

Brian/
Peugeottista veterano

Messaggio da Brian/ »

ti dico la mia, fallo "wrappare" con una pellicola PPF e non ci pensi più...

(con buona probabilità ti copre anche il segno di cui dici)

oppure...
https://a.aliexpress.com/_EHVmOXL

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

bidddo

Messaggio da bidddo »

mauro.c ha scritto:
13/06/2023, 13:27
...Per il vetro degli orologi o lo schermo dei cellulare in passato ho usato il dentifricio...
Effettivamente il dentifricio viene usato per sgrossare alcune lucidature me nel suo caso è troppo abraviso.
Il graffio andrà via, e con esso pure la lucentezza.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

sidol..i vetri degli orologi che sono in plastica li tira a specchio...fai prima una prova su un pezzo che ti pare simile

Torna a “3008 II ('16->'24) - Fai da te”