PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi ALLURE
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi ALLURE
Per il consueto test drive, in occasione del 22° raduno nazionale di Passione Peugeot, Ezio Ruspi, il responsabile parco auto per la stampa di Peugeot Italia, ci ha concesso una nuovissima 2008 con il propulsore 1.2 VTi a tre cilindri di 82 cv.
La vettura, con soli 200 km alle spalle, nella colorazione grigio Artense e nella versione Allure, la più ricca dal punta di vista delle dotazioni di bordo, ha percorso nelle nostre mani 787 km alla media di 49 km/h consumando 6,8 l/100.
A differenza delle precedenti 308SW e 3008 HY4 il fatto che la 2008 fosse ancora in pieno rodaggio ha inciso leggermente nella guida riscontrando il prevedibile minimo impuntamento del cambio (a 5 marce) qui limitato all'inserimento della 2° e 3° marcia.
Anche le sospensioni si sono rivelate tutt'altro che morbide sulle sconnessioni secche del manto stradale, sui tombini e sui dossi, per contro la tenuta di strada ci ha fatto dimenticare di viaggiare a bordo di un SUV a baricentro alto rispetto alle "normali" 208, la vettura affronta le curve in totale sicurezza senza scuotimenti per gli occupanti.
La 2008 ha affrontato diverse situazioni, dall'uso cittadino al viaggio autostradale, è stata compagna del consueto trasporto della spesa dal supermercato così come della mini gita con tutti i posti occupati.
Il gentil sesso che l'ha sfruttata per la spesa settimanale ha apprezzato la qualità degli interni, il confort di bordo e l'apprezzabile volumetria del bagagliaio, chi ha viaggiato dietro, compreso chi sedeva al centro del sedile, ha espresso parole di apprezzamento per la totale vivibilità pur con un passo (2537 cm) da berlina compatta.
Tornando alle impressioni di guida trovandoci di fronte ad un motore di bassa cubatura ci si aspetterebbe, a fronte di una massa di 1120 kg con il solo conducente, una certa difficoltà in accelerazione e ripresa invece la nuova leoncina di casa Peugeot si districa benissimo nel traffico cittadino e mostra uno spunto anche in 3° marcia degno di propulsori di ben altro lignaggio.
Qualità che non inficia nemmeno i consumi se è vero, come è vero, che abbiamo totalizzato una media di 6,8 l/100 km tenendo conto che non ci siamo risparmiati con l'acceleratore e i soci che l'hanno testata ad Imola non hanno lesinato nel tirar fuori la grinta del 1199 VTi.
Analizziamo ora il design esterno ed interno.
I designer francesi hanno saputo mantenere un pregevole equilibrio nei volumi, l'auto, pur avendo un'altezza di 1150 cm, è armonica e dinamica, le cromature impreziosiscono l'insieme così come le luci a led anteriori e posteriori.
La 2008 può essere personalizzata con tre diversi kit predisposti dalla Casa e con numerosi accessori da interni e da esterni.
A proposito degli interni abbiamo apprezzato un livello qualitativo, nei materiali, negli accoppiamenti e nelle finiture, che ancora non avevamo testato in una Peugeot, si nota la volontà di innalzare gli standard della casa del leone (chi ha visto la nuova 308 dal vivo ci ha confermato un ulteriore upgrade in questo senso).
L'unica assenza di rilievo nell'equipaggiamento che abbiamo rilevato è quella relativa al/i bracciolo/i anteriori, abituati con la nostra 307, nei viaggi autostradali, soprattutto per il passeggero (il conducente dovrebbe tenere sempre le mani sul volante) che avrebbe gradito l'appoggio per il braccio sinistro.
Come detto la qualità dei materiali è impeccabile, i sedili in primis sono comodi, belli e di sostanza. La plancia, la consolle centrale e i fianchetti porta sono assemblati con perizia e sfoggiano materiali di alto livello che si fondono ottimamente gli uni con gli altri.
L'impianto di climatizzazione bizona rasenta la perfezione, raggiunge velocemente una temperatura gradevole anche in condizioni di totale irragiamento solare e le numerosi regolazioni indipendenti consentono a guidatore e passeggero di costruirsi il microclima ideale.
Veniamo al sistema di infotainment: la 2008 presenta un sistema multimediale con schermo touchscreen da 7" che incorpora le funzioni di navigatore, radio con lettore cd e gestione dei sistemi di bordo.
E' possibile regolare numerosi parametri dai colori degli strumenti alla gestione degli ausili alla guida.
Il navigatore si è dimostrato preciso e veloce nel agganciare i satelliti meglio di quanto aveva fatto quello montato su 308 e 3008, la versione aggiornata della cartografia invece ha denotato un paio di incongruenze nei confronti di sensi vietati ribaltati ma, come sappiamo, è un'impresa per le aziende del settore stare dietro alle modifiche viabilistiche.
E' facile anche prendere confidenza con il piccolo volante, che ha debuttato con la 208, l'impugnatura si dimostra ottimale e la qualità della pelle e degli inserti cromo-satinati così come dei comandi sulle razze concorrono al piacere di guida.
Leggerissimo in manovra si indurisce fin troppo all'aumentare della velocità tanto che con forte vento trasversale (come nei due giorni passati al raduno) le continue correzioni alla traiettoria, alla lunga, comportano una leggera quanto inaspettata fatica agli arti superiori, di contro il feeling con le ruote anteriori è totale.
Il parabrezza imponente e i generosi specchietti laterali (incorporano gli indicatori di direzione) generano fruscii alle alte velocità che insieme al plausibile rumore del propulsore agli alti regimi (circa 4200 a 130 Km/h) elevano i decibel percepiti.
La 2008 a nostra disposizione era dotata anche di tergicristalli automatici (che per fortuna non abbiamo avuto necessità di testare), sensore crepuscolare per le luci, sensori di parcheggio posteriori, che non smetteremo mai di consigliare e cruise control, in opzione è possibile installare anche lo start & stop, il grip control (solo sulle motorizzazioni 1.6 diesel e benzina) e il park assist, il geniale sistema di parcheggio automatico.
Altri numerosi dettagli li scopriamo insieme con l'ausilio delle fotografie a seguire.
La vettura, con soli 200 km alle spalle, nella colorazione grigio Artense e nella versione Allure, la più ricca dal punta di vista delle dotazioni di bordo, ha percorso nelle nostre mani 787 km alla media di 49 km/h consumando 6,8 l/100.
A differenza delle precedenti 308SW e 3008 HY4 il fatto che la 2008 fosse ancora in pieno rodaggio ha inciso leggermente nella guida riscontrando il prevedibile minimo impuntamento del cambio (a 5 marce) qui limitato all'inserimento della 2° e 3° marcia.
Anche le sospensioni si sono rivelate tutt'altro che morbide sulle sconnessioni secche del manto stradale, sui tombini e sui dossi, per contro la tenuta di strada ci ha fatto dimenticare di viaggiare a bordo di un SUV a baricentro alto rispetto alle "normali" 208, la vettura affronta le curve in totale sicurezza senza scuotimenti per gli occupanti.
La 2008 ha affrontato diverse situazioni, dall'uso cittadino al viaggio autostradale, è stata compagna del consueto trasporto della spesa dal supermercato così come della mini gita con tutti i posti occupati.
Il gentil sesso che l'ha sfruttata per la spesa settimanale ha apprezzato la qualità degli interni, il confort di bordo e l'apprezzabile volumetria del bagagliaio, chi ha viaggiato dietro, compreso chi sedeva al centro del sedile, ha espresso parole di apprezzamento per la totale vivibilità pur con un passo (2537 cm) da berlina compatta.
Tornando alle impressioni di guida trovandoci di fronte ad un motore di bassa cubatura ci si aspetterebbe, a fronte di una massa di 1120 kg con il solo conducente, una certa difficoltà in accelerazione e ripresa invece la nuova leoncina di casa Peugeot si districa benissimo nel traffico cittadino e mostra uno spunto anche in 3° marcia degno di propulsori di ben altro lignaggio.
Qualità che non inficia nemmeno i consumi se è vero, come è vero, che abbiamo totalizzato una media di 6,8 l/100 km tenendo conto che non ci siamo risparmiati con l'acceleratore e i soci che l'hanno testata ad Imola non hanno lesinato nel tirar fuori la grinta del 1199 VTi.
Analizziamo ora il design esterno ed interno.
I designer francesi hanno saputo mantenere un pregevole equilibrio nei volumi, l'auto, pur avendo un'altezza di 1150 cm, è armonica e dinamica, le cromature impreziosiscono l'insieme così come le luci a led anteriori e posteriori.
La 2008 può essere personalizzata con tre diversi kit predisposti dalla Casa e con numerosi accessori da interni e da esterni.
A proposito degli interni abbiamo apprezzato un livello qualitativo, nei materiali, negli accoppiamenti e nelle finiture, che ancora non avevamo testato in una Peugeot, si nota la volontà di innalzare gli standard della casa del leone (chi ha visto la nuova 308 dal vivo ci ha confermato un ulteriore upgrade in questo senso).
L'unica assenza di rilievo nell'equipaggiamento che abbiamo rilevato è quella relativa al/i bracciolo/i anteriori, abituati con la nostra 307, nei viaggi autostradali, soprattutto per il passeggero (il conducente dovrebbe tenere sempre le mani sul volante) che avrebbe gradito l'appoggio per il braccio sinistro.
Come detto la qualità dei materiali è impeccabile, i sedili in primis sono comodi, belli e di sostanza. La plancia, la consolle centrale e i fianchetti porta sono assemblati con perizia e sfoggiano materiali di alto livello che si fondono ottimamente gli uni con gli altri.
L'impianto di climatizzazione bizona rasenta la perfezione, raggiunge velocemente una temperatura gradevole anche in condizioni di totale irragiamento solare e le numerosi regolazioni indipendenti consentono a guidatore e passeggero di costruirsi il microclima ideale.
Veniamo al sistema di infotainment: la 2008 presenta un sistema multimediale con schermo touchscreen da 7" che incorpora le funzioni di navigatore, radio con lettore cd e gestione dei sistemi di bordo.
E' possibile regolare numerosi parametri dai colori degli strumenti alla gestione degli ausili alla guida.
Il navigatore si è dimostrato preciso e veloce nel agganciare i satelliti meglio di quanto aveva fatto quello montato su 308 e 3008, la versione aggiornata della cartografia invece ha denotato un paio di incongruenze nei confronti di sensi vietati ribaltati ma, come sappiamo, è un'impresa per le aziende del settore stare dietro alle modifiche viabilistiche.
E' facile anche prendere confidenza con il piccolo volante, che ha debuttato con la 208, l'impugnatura si dimostra ottimale e la qualità della pelle e degli inserti cromo-satinati così come dei comandi sulle razze concorrono al piacere di guida.
Leggerissimo in manovra si indurisce fin troppo all'aumentare della velocità tanto che con forte vento trasversale (come nei due giorni passati al raduno) le continue correzioni alla traiettoria, alla lunga, comportano una leggera quanto inaspettata fatica agli arti superiori, di contro il feeling con le ruote anteriori è totale.
Il parabrezza imponente e i generosi specchietti laterali (incorporano gli indicatori di direzione) generano fruscii alle alte velocità che insieme al plausibile rumore del propulsore agli alti regimi (circa 4200 a 130 Km/h) elevano i decibel percepiti.
La 2008 a nostra disposizione era dotata anche di tergicristalli automatici (che per fortuna non abbiamo avuto necessità di testare), sensore crepuscolare per le luci, sensori di parcheggio posteriori, che non smetteremo mai di consigliare e cruise control, in opzione è possibile installare anche lo start & stop, il grip control (solo sulle motorizzazioni 1.6 diesel e benzina) e il park assist, il geniale sistema di parcheggio automatico.
Altri numerosi dettagli li scopriamo insieme con l'ausilio delle fotografie a seguire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure
seguiranno altri scatti, tornate a trovarci 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure
Grande auto!
Complimenti Bruno, per gli scatti e la completa ed esaustiva recensione.


Complimenti Bruno, per gli scatti e la completa ed esaustiva recensione.


ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure
Grazie Antonio, tra qualche ora pubblicherò altri dettagli importanti per capire la qualità della nuova peugeottinaanto62 ha scritto:Grande auto!![]()
Complimenti Bruno, per gli scatti e la completa ed esaustiva recensione.![]()

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
Complimenti per la recensione!!son stato tra i pochi a provarla,e devo confermare le buone impressioni fatte!!!bene cosi!!
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
ottima recensione, ho avuto il piacere di salirci a bordo (anche se non di provarla purtroppo) e dava un ottima sensazione di qualità anche nei particolari, vedasi le guarnizioni porta trattate che il buon bruno ha messo in primo piano
Bella!



Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
Ottima recensione, grazie Bruno
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
ecco la seconda parte:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
...dimenticavo le foto in notturna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
Complimenti Bruno
sia per la tua recensione sul 2008
è anche per le stupende foto 





la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12398
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
Grazie Francè 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
Fantastica 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT -
Bruno, sei impagabilejupeugeot ha scritto:i perfezionisti del lavaggio non gradiranno le micronicchie della calandra bassa, trattengono gocce di difficile asportazione

Ottima recensione (come sempre)!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 8101
- Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
- Località: Cardano al Campo (VA)
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT
Complimenti per la ottima recensione



Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: TEST DRIVE 2008 1.2 12V VTi Allure - PASSIONE PEUGEOT
Ottima recensione e dettagliato resoconto fotografico, complimenti!
La nuova 2008 mi ha fatto una buonissima impressione, l'ho potuta testare per pochi km ad Imola ma sono rimasto piacevolmente colpito dalle sue qualità.
Il piccolo 1.2 VTI stupisce per la totale assenza di vibrazioni, la rotondità di funzionamento e il sound: mai e poi mai si direbbe che si tratta di un 3 cilindri!
Chiaramente è un propulsore più votato al comfort e all'economia che non alle prestazioni, ma riesce comunque a muovere con brio la vettura nonostante la massa e le 4 persone a bordo presenti durante la mia breve prova.
Altro dato sorprendente, viste le dimensioni esterne, è senza dubbio l'abitabilità e la capacità di carico.
Riguardo alle dotazioni e alle finiture, penso che le foto esprimano chiaramente la qualità che si percepisce a bordo della Peugeot 2008.
Veramente un ottimo prodotto!

La nuova 2008 mi ha fatto una buonissima impressione, l'ho potuta testare per pochi km ad Imola ma sono rimasto piacevolmente colpito dalle sue qualità.

Il piccolo 1.2 VTI stupisce per la totale assenza di vibrazioni, la rotondità di funzionamento e il sound: mai e poi mai si direbbe che si tratta di un 3 cilindri!
Chiaramente è un propulsore più votato al comfort e all'economia che non alle prestazioni, ma riesce comunque a muovere con brio la vettura nonostante la massa e le 4 persone a bordo presenti durante la mia breve prova.
Altro dato sorprendente, viste le dimensioni esterne, è senza dubbio l'abitabilità e la capacità di carico.
Riguardo alle dotazioni e alle finiture, penso che le foto esprimano chiaramente la qualità che si percepisce a bordo della Peugeot 2008.
Veramente un ottimo prodotto!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <