L'indecisione era tanta su cosa prendere. Vengo da una GPunto Abarth quindi la voglia di una macchina allegra c'è, è in arrivo la prima pargola di casa quindi avevo bisogno anche di spazio

La scelta era tra questa o la VW Tiguan Rline (non il diesel, in caso il benzina 2.0 turbo 180cv, ero spaventato dal "Dieselgate"), che come listino e scontistica erano praticamente uguali. Alla fine il design più ricercato e avvenieristico della Leonessa ha vinto sul "razionalismo" tedesco, e ne sono estremamente soddisfatto!
dopo 8 settimane e 2300km non posso che essere estremamente soddisfatto dell'acquisto! Da guidare è meravigliosa, fin troppo silenziosa, mai troppo rigida (nemmeno con i 19' originali).
Vivendo in Trentino ho dovuto prendere anche gomme invernali, che vedete nelle ultime 2 foto, preso cerchi da 18 non originali Peugeot che secondo me stanno, come disegno, meglio degli originali.
Come accessori ho voluto metterci su "tutto il necessario". Sono una persona piuttosto esigente, e tutto il necessario significa quasi tutto. Fortunatamente il quasi tutto lo aveva una vettura acquistata dal concessionario per un "pronta consegna", e che era in arrivo la settimana dopo la mia visita. Quindi onde evitare attese, come prospettatomi di anche 5 mesi, ho preferito prendere quella in Pronta consegna, che era un full optional tranne DAB, impianto Focal e sedili elettrici con massaggio. Se l'avessi ordinata DAB l'avrei preso di sicuro, impianto focal anche ora non ne sento il bisogno, mentre sedili con massaggio, con senno di poi.......... forse su una macchina del genere ne possono valere la pena! Selleria in pelle ne avevano una, ma quando ho visto questi in alcantara misto pelle.... non c'è pelle che tenga!. Saranno più delicati ma il colpo d'occhio è fenomenale.
Irrinunciabile il tetto panoramico (lo ho avuto sulla Abarth, e ho deciso che tutte le auto che avrò nella mia vita dovranno averlo, la luce che porta nell'abitacolo modifica in meglio il comfort a bordo) e il portellone hands free (anche l'utilizzo del piede per aprire se si hanno le mani impegnate è un plus che non pensavo di utilizzare così tanto fin quando non lo si prova).
Vi ho tediato fin troppo, vi lascio a qualche foto! un saluto