Causa cambio lavoro dovrò a breve lasciare in ditta la mia Crossway aziendale, motivo per cui ho dovuto provvedere all'acquisto di una nuova auto per il tragitto casa-lavoro e ovviamente anche per il tempo libero !
Con la mia 3008 mi sono trovato benissimo in questi ultimi 3 anni, di viaggi e km ne ho fatti molti, sempre col massimo comfort nonostante quel cambio manuale che mi ha sempre fatto rimpiangere il precedente EAT6 avuto con la mia ex 308

Il feeling con questa auto è stato talmente buono che ho voluto rimanere in Peugeot, sempre con 3008, ma con la versione top, la GT da 180cv (177 per la precisione): questa versione è sempre stata nei miei pensieri, soprattutto per il propulsore, venendo precedentemente dalla 308 che di cavalli ne aveva 150 (auto eccezionale...) il 1.5 da 130cv della Crossway mi è sempre sembrato un pò al limite, soprattutto per l'utilizzo che ne facevo io (70% autostrada).
Ottimi consumi, prestazioni discrete...per carità...ma volevo qualcosa in più...e l'ho trovato ovviamente con questa GT, trovata di seconda mano (dopo una ricerca di almeno 2 mesi dove all'ultimo mi sono fatto sfuggire almeno 3 auto del medesimo allestimento) in ottime condizioni con soli 50k km all'attivo.
Gli optional li vedete in firma, è un'auto a cui non manca nulla se non qualche sciccheria come i sedili elettrici/massaggianti (ne faccio volentieri a meno...), il parabrezza riscaldato e poco altro: ad oggi una nota di merito va al cruise control adattivo, veramente fantastico, al tetto in vetro che mi mancava moltissimo siccome lo avevo sulla mia ex 308...qui è addirittura apribile con l'illuminazione a led...

Che dire d'altro...le condizioni dell'auto sono praticamente perfette, zero segni su cofano e paraurti anteriore, ne ho trovato qualcuno solo sui cerchi posteriori, per il resto è un'auto che è stata tenuta veramente bene dall'ex proprietario

Ah, è un grigio amazonite, è un colore che non mi è mai piaciuto ma, su questo allestimento, con i vari dettagli neri, sto apprezzando molto !
Buona visione !