PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione nei Parcheggi stretti

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
lollolollo84
Peugeottista novello

Protezione nei Parcheggi stretti

Messaggio da lollolollo84 »

Provo a chiedere qualche suggerimento in merito...

Dovrò lasciare l'auto per qualche giorno in una Autorimessa, sono sicuro che i posteggi saranno stretti e vorrei trovare una soluzione per proteggere l'auto dalle solite sportellate altrui!
Per ora la soluzione è facile! Parcheggio sempre in posti larghi o in modo che nessuno mi possa parcheggiare vicino 8)

Sarò invece obbligato alla soluzione Autorimessa per qualche giorno, on line trovo solamente protezioni che impediscono di dare colpi quando apro la mia portiera...ma io sto sempre attento e quelle non mi servono!

Non sto cercando una soluzione permanente che badi all'estetica ma qualcosa da applicare una volta finito di posteggiare... anche brutta ma funzionale!!! Non voglio ritrovarmi segni nella fiancata per colpa dei soliti maleducati che aprono la portiera lanciandola fino a colpire l'auto parcheggiata accanto!!!

Accetto suggerimenti!!! GRAZIE!
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Anatra

Re: Protezione nei Parcheggi stretti

Messaggio da Anatra »

a meno che non avvolgi l'auto in gommapiuma, non ci sono soluzioni, a parte sperare di essere vicino a gente civile.

champ69
Peugeottista appassionato

Messaggio da champ69 »

Mi sa che non c'è proprio niente purtroppo. Anch'io ho lo stesso problema quando lascio l'auto nei parcheggi a pagamento, alcuni sono proprio stretti.
Quello che faccio e di stare attento almeno quando la lascio di scegliere opportunamente le macchine vicine: se sono nuove immagino che il proprietario starà altrettanto attento, 3 porte o coupè hanno le portiere più lunghe, ecc, ecc :? non è assolutamente una garanzia, ma almeno un minimo ...
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

lollolollo84
Peugeottista novello

Proverò col fai da te :D
Potrei fare 4 protezioni in gommapiuma da applicare con delle ventose una volta parcheggiata l'auto...
Vedranno la mia auto...mi prenderanno per matto :lol: ma almeno al mio ritorno dovrebbe essere tutto ok!!!
Poi ripeto, è da utilizzare solo per un periodo preciso, non è che tutte le volte che parcheggio mi porto dietro la gommapiuma! :lol: :lol: :lol:
Allure (Emerald Crystal)
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

pavelpavel
Peugeottista curioso

Messaggio da pavelpavel »

più che altro non troverai più le protezioni... al ritorno :roll:
5008 THP 165 EAT6 S&S GT Line
850€ bianco madreperla - 1100€ tetto panoramico - 1000€ Electric Pack & Massage Pack - 375€ allarme volumetrico
500€ Advance Grip Control - 400€ Adaptive Cruise Control con funzione Stop - 850€ Portellone Hands Free - 650€ Park City Plus - 100€ 3D connected navigation + DAB - 150€ Wireless Smartphone charging e presa 230 V - (rottamazione 1000€ -100€)
ordine 25 settembre, consegna prevista fine gennaio/inizio febbraio 2018 , in concessionaria dal 05-01-18 42581€->35000€

Tropheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Tropheus »

Ciao, ormai avrai già ripreso l'auto dall' autorimessa... Io per il mio posto auto, purtroppo sportello sportello, uso un semplicissimo quanto efficace tappetino per fare ginnastica ( + o - 2,50€ da decathlon) forato ad intervalli per far passare una corda (che avevo già ) uscito dall'auto lo srotolo e lo attacco da una parte allo specchietto e dall'altra alla spazzola del lunotto posteriore. Avevo pensato anche io a delle calamite ma ho paura che con lo sporco alla lunga possano graffiare. Quando lo levo lo metto tenuto arrotolato dalla corda stessa tra il sedile lato guida e quello posteriore ( ho il seggiolone dietro e lo spazio per i piedi non serve a nessuno) ma se servisse riporlo nel portabagagli non creerebbe problemi a me e credo neanche a voi con la 5008! ;-)
Nuova 308sw 2.0Hdi 150cv Eat6, Allure Bianco madreperla, Interni pelle Club Mistral, Cerchi Saphir da 18, D.A.P. Park Assist con retrocamera, sistema Keyless, lettore cd, tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Ritirata il 7/7/2015.
Peugeot 207 xs 3p 1.6 90 cv dal 2006 fedele compagna di mille avventure...

lollolollo84
Peugeottista novello

Tropheus ha scritto:Ciao, ormai avrai già ripreso l'auto dall' autorimessa... Io per il mio posto auto, purtroppo sportello sportello, uso un semplicissimo quanto efficace tappetino per fare ginnastica ( + o - 2,50€ da decathlon) forato ad intervalli per far passare una corda (che avevo già ) uscito dall'auto lo srotolo e lo attacco da una parte allo specchietto e dall'altra alla spazzola del lunotto posteriore. Avevo pensato anche io a delle calamite ma ho paura che con lo sporco alla lunga possano graffiare. Quando lo levo lo metto tenuto arrotolato dalla corda stessa tra il sedile lato guida e quello posteriore ( ho il seggiolone dietro e lo spazio per i piedi non serve a nessuno) ma se servisse riporlo nel portabagagli non creerebbe problemi a me e credo neanche a voi con la 5008! ;-)
Buona idea! Quanto è lungo il tappetino?
Allure (Emerald Crystal)
After market :

Tropheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Tropheus »

Il tappetino è 140x50 e 6,5mm di spessore (tappetino fitness sul sito decathlon) ce ne sono anche di più "pesanti" da valutare.. Per la misura puoi metterne due attaccati e raddoppiare come ho fatto io anche se non ce n'era bisogno perché i sportelli del vicino sbattono sempre negli stessi punti. Appena posso mando le foto dei primi risultati.
Nuova 308sw 2.0Hdi 150cv Eat6, Allure Bianco madreperla, Interni pelle Club Mistral, Cerchi Saphir da 18, D.A.P. Park Assist con retrocamera, sistema Keyless, lettore cd, tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Ritirata il 7/7/2015.
Peugeot 207 xs 3p 1.6 90 cv dal 2006 fedele compagna di mille avventure...

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”