PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni sulla funzione wifi

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
max7000
Peugeottista novello

Informazioni sulla funzione wifi

Messaggio da max7000 »

Ciao a tutti Volevo fare un po' di chiarezza su come funziona sistema wi-fi della nostra 5008 io mi domandavo a cosa servisse in quanto non ha una scheda interna ma Sfrutta la connessione del cellulare.
Poi ho capito perché è stata progettata l: la comodità sta nel fatto che quando lo colleghi col cavo automaticamente puoi condividere la connessione a tutta la macchina che è diverso che fare un hotspot sul telefono in quanto sulla macchina non devi toccare nulla se lo imposti attivato lui Attiva automaticamente senza che tocchi nemmeno il telefono.
Ovviamente se si è configurato un secondo telefono ad esempio quello della moglie Una volta collegato all'impianto anch'esso condividere la connessione wi-fi con il medesimo nome
Diciamo che è una funzione che si usa quando si fanno lunghi viaggi o sia spesso delle persone in macchina come i bambini col tablet

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di anto62 il 24/03/2018, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato per renderlo meno generico.

DanieleA
Peugeottista curioso

Re: Funzione wifi

Messaggio da DanieleA »

Sarò un pò duro di comprendonio io....ma continuo a non capire :?
ma abilitando l'hotspot sul cell, gli altri device già connessi in precedenza si connettono in automatico comunque, non servirebbe toccare nulla comunque
Mi sembra davvero una funzione dall'utilità incomprensibile....

max7000
Peugeottista novello

Messaggio da max7000 »

immagina che io non ho attivato l'hotspot ...
salvo in macchina, cornetto il cavo usb per sfruttare androidauto e automaticamente la macchina usa il mio cell per creare un wifi interno ...

anche se salgono degli ospiti, gli puoi dare la password della macchina ... una volta scesi il wifi si spegne automaticamente ..
se lo facessi con il cell sarebbe più scomodo

penso sia questa la logica .... o no ??

DanieleA
Peugeottista curioso

Messaggio da DanieleA »

Buongiorno a tutti,
ma questa funzione di condivisione WIFI riuscite a farla funzionare ? Io creo la rete, la condivido da NAC, la rete viene vista dagli altri dispositivi ma poi non c'è passaggio di dati e non si riesce a fare nulla, nè navigazione internet nè altro....
Qualche suggerimento ? :scratch: :scratch: :scratch:

cipi55
Peugeottista curioso

Re: Informazioni sulla funzione wifi

Messaggio da cipi55 »

Anch'io ho lo stesso problema. Configuro tutto. Mi dice che i servizi sono attivi ma poi sul cellulare mi dice che non si può navigare in internet !!! :shock: :mad:
Mah...!!

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”