Prima perché i cv sono cavalli... la coppia e' notevolmente minore , arrivera' un pelo prima ma cavoli e' quasi la meta'

La prestazione e' "quasi " la stessa sui freddi numeri delle prove in accelerazione , ma da esperienza diretta di altri motori , vuol dire che come ripresa , non accelerazione , sarai cmq abbastanza inferiore vista la coppia.
e' vero se tiri tutte le marce a canna andrai quasi come il 180cv diesel ma ricordati che mentre con i diesel anche se vai bello brillante i consumi non decollano , con un benza turbo se tieni allegro il pedale del gas preparati che i consumi reali sono ben superiori ai dichiarati in condizioni di test e diventi il miglior amico del benza

la mia GT con un 80% citta e 20 extraurbano ho circa 1000 km e mi segna 14-15km litro
Se uno poi deve avere le paranoie con fap ecc... ecc.. ok ma io con audi prima , mai un problema , mercedes 20000km in 2 anni mai un problema per adesso e spero anche questo Peugeot della moglie confido che vada bene dai , facciamo circa 10000km anno , ma po i consumi e un po' la mancanza di coppia che su queste macchine si sente i benza non li considero piu' , li lascio solo alle macchine davvero sportive