PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scheda SIM interna 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Francescodisi
Peugeottista novello

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da Francescodisi »

In realtà io preferirei un auto senza hotspot, concordo le parole di desmowner e continuo a dire che oggi come oggi con tutte ste app che ci sono preferisco non aver nessun wi fi nell' auto? ancora mentre sono in coda qualcuno che ne capisca entra nella mia linea dati e fa il cavolo che vuole ? Naa internet in auto e pressoché inutile
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

pappafava
Peugeottista curioso

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da pappafava »

Il mio dubbio è: chi te la dà la SIM? Da quale provider (Tim/Vodafone...)? Devo procurarmela io o la SIM me la dà la Peugeot? Non capisco bene in quanto normalmente per ogni SIM bisogna andare dal provider telefonico, registrarsi, dargli tutti i dati personali ecc. Grazie
guglielmo3 ha scritto:
5008/2017 ha scritto:Ma é vero che la nuova 5008 ha una scheda SIM interna che serve per chiamare il servizio SOS Peugeot ? ...... è vero che questa SIM permette al navigatore di collegarsi al servizio tom tom (traffico,prezzo carburante ecc ecc).
Si, tutto vero.
Almeno sulla mia (Gtline) la SIM c'era di serie ed era già tutto compreso, senza dover attivare niente ho il prezzo di diverse stazioni di servizio (per la gioia della moglie fissata col risparmio, ma qualche stazione non viene nemmeno indicata, e a volte il prezzo è diverso dal reale) e ho la visualizzazione delle strate trafficate al momento.
in più a quanto mi ha detto il concessionario ho il servizio SOS attivato così come la chiamata al centro Peugeot, che non ho ancora provato in verità. Sempre secondo il concessionario la sim serve anche per gli aggiornamenti automatici del navigatore, e per la connessione alla APP da scaricare sul telefono.
Comunque devo ancora approfondire e capire se in futuro dovrò pagare o no per questi servizi... per ora li ho.

Ma credo dove tu voglia arrivare, per cui aggiungo:
Pur connettendosi ad internet, quello che non fa questa SIM, a quanto sembra (ma felice di una eventuale smentita), è fornire all'utente una connessione internet con la quale per esempio navigare con un browser o creare una rete wifi da condividere con i passeggeri.

Per maggiori approfondimenti puoi leggere anche sul forum della nuova 3008, il sistema è lo stesso.

Saluti!

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”